• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC ANKERMANN trovato su amazon

Pubblicità
Io di solito me ne fotto puntualmente dei colori. Quindi se hai esigenze di modding a me proprio non dovresti chiedere. :asd:
Sul case il mistero si infittisce perchè il codice dell'Avenger da 60€ manda a un case completamente diverso (non sto a linkarlo perchè sono tutti shop). Il codice di quello da 100 invece sembra giusto. Non vorrei che abbiano sbagliato qualcosa, anche perchè il prezzo allineato con quello degli altri shop sarebbe 100€, non 60 (che mi paiono obbiettivamente pochissimi).

In ogni caso, se non ti importa nulla di averlo in tinta unita (come al sottoscritto) vai tranquillo su questa configurazione:

XFX XXX Edition 650W 75.02€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 48.31€
Samsung 120GB 840 Evo 86.36€
LG GH24NSB0 15.89€
G.Skill RipjawsX 8GB PC3-14900 67.83€
Intel Core i5-4670K 188.67€
Thermalright HR-02 Macho Rev.A 36.29€
Asrock Z87 Extreme4 110.04€
MSI R7970 Lightning BE 281.53€
TOT: 909.74€

A cui va poi aggiunto il case, ancora da definire. :asd:
Fra l'altro erano i componenti che volevo mettere prima, ma che ho scartato per ragione di case: Macho Rev.A, HD7970 Lightning BE, RipjawsX (ho messo le 1866MHz CL8 perchè costano esattamente uguale alle 1600Mhz CL7: puoi impostarla alla massima frequenza con l'XMP).

P.S Non è che l'HD7970 mi stia così simpatica in generale. Se proprio devo scegliere, a parità di tutto in generale sono uno di quelli che andrei sulla verde. Però cerco di non fare nessun favoritismo, specialmente quando si parla dei soldi degli altri.
Ma quando allo stesso prezzo di una Custom normale puoi avere una MSI Lightning, ovvero il top delle custom AMD, non ci penserei due volte. Perchè ripeto: si parla dello stesso costo. :D
Poi con l'HD7970 puoi sperare che mantle faccia il botto (anche se non mi farei condizionare troppo prima di vederlo in funzione).

Ultima modifica:
perf.webp

ho messo il case da 60 euro così è più facile scegliere XD cmq @pribolo se puoi controllare che sia tutto a posto lol non vorrei aver confuso qualcosa lol

per il fatto delle 3 ventole non cambia un ***** con quelle 2 ventole che sono di diametro maggiore no? poi una ha 2 gb di ram (
[h=1]Gigabyte GeForce GTX 770 2GB che é disponibile)[/h]e la r7970 ha 3 gb ram :)quindi direi la R7970 no?

XD ripeto sono quantomeno pari, 2 ventole buone li e 3 ventole più piccole e buone li, i 3gb o i 2gb nei giochi di adesso non fanno differenza.
XDXD

Cmq oltre al colore non è di qualità più bass la mia conf XD e sia chiaro che non mi sentirei offeso se scegliessi quella di pribolo XD siamo qui per consigliare e mi sento già soddisfatto quindi vai tranquillo

ma si si certo:) solo che a me non interessa avere i colori abbinati perché metto la parte con il plexiglass attacata al muro lol :)

- - - Updated - - -

configurazione pc qmaxtech 970 euro.webp che ne dite adesso del mio bambino?? la scheda video ci sta,le ram sono ottime,storage mi sta benissimo perché riutilizzo il 750 gb del mio attuale pc (per sicurezza cosi non risalgono ai miei dati (suca)) la scheda madre é fantastica come il case ecc ecc il dissipatore é abbastanza alto da non dare noia alle ram??

ma si si certo:) solo che a me non interessa avere i colori abbinati perché metto la parte con il plexiglass attacata al muro lol :)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 84989 che ne dite adesso del mio bambino?? la scheda video ci sta,le ram sono ottime,storage mi sta benissimo perché riutilizzo il 750 gb del mio attuale pc (per sicurezza cosi non risalgono ai miei dati (suca)) la scheda madre é fantastica come il case ecc ecc il dissipatore é abbastanza alto da non dare noia alle ram??

Sì , ma se hai letto il mio messaggio, saprai che quel case a quel prezzo è molto strano. Per me hanno sbagliato qualcosa quindi ti consiglierei di chiedere conferma allo shop per sicurezza...
Il codice prodotto (e anche il prezzo) corrisponde all'Aerocool DS Cube, che come puoi notare da una veloce ricerca in internet, è ben diverso!
Poi sei libero di fare quello che vuoi...

Inoltre per quanto riguarda le RAM, andresti a risparmiare 23 centesimi per un prodotto buono per carità, ma piuttosto inferiore. Io ti dico che non conviene.
La CPU supporta fino a 1600MHz; sì è vero. Ma se hai notato ti ho anche scritto la soluzione (forse non era molto esplicito). Se prendi una scheda madre Z87 puoi portare le RAM alla frequenza massima supportata semplicemente attivando l'XMP nel BIOS: ci voglio 10 secondi.

Ultima cosa. Se sei così sicuro di non fare oc, allora tanto vale prendere una Mobo H87 (e le Ripjaws 1600Mhz CL7 in questo caso) e un dissipatore più economico: un Thermalrigth True 120M che è più che sufficiente.
Io, in un pc del genere, sinceramente ti consiglio di tenerti questa porta aperta, ma se sei sicuro tanto vale risparmiare e eventualmente migliorare altro.

P.S Sai perchè vengono sempre consigliate le Ares? Perchè sono RAM Low Profile e molti, per essere sicuri che non diano problemi con il dissipatore (le Ares sono compatibili con tutti i dissipatori sul mercato), le consigliano al posto delle High Profile.
Però, sapendo che i citati prodotti Thermalright sono progettati appositamente per non dare fastidio alle RAM, non vedo perchè non sfruttare la possibilità di prendere RAM migliori allo stesso prezzo.
E' una inezia, un dettaglio: alla fine mai sentirai la differenza. Ma già che ci siamo, ottimizziamo al meglio.

sisi infatti ho lasciato la configurazione per overclock..:) infondo se ho tenuto 4 anni circa il mio preassemblato compaq..terroó per moolto tempo questo quindi giustamente non mi tolgo possibilitá..grazie che mi state dando una mano..:) quindi basta che all avvio del pc premo il tasto preposto per entrare nel bios e settare 1600 invece che 1866?:)(sono un turbo niubbo scusate)

Il concetto è quello, e hai due possibilità per farlo.
O, come hai detto tu, setti la frequenza (e i timings) manualmente secondo i valori del produttore, oppure attivi semplicemente l'XMP che fa tutto da solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro