DOMANDA PC ANKERMANN trovato su amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
eh lo avevo visto.. peró costa 40 euro di piú XD vbb ora vedo un po.. cmq come mai un caviar black non si usa se metto l ssd?? non é piú prestante? non voglio avere un hdd magnetico ciofeca
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD quella vel in più si traduce in rumore ed è inutile se hai una ssd tral'altro quindi l'accoppiata è sbagliata.
Apparte che il cooler master che ti sei messo non va bene e dovresti mettere un xfx xxx 650w in alternativa a quello ti ho messo un enermax revolution87+ che è bollato gold e ti farà risparmiare sulla bolletta.
 

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
okkey:) ho trovato il caviar blue 1tb a 53 euro:) invece che 57 euro del 500 gb cabiar black ( lololol )cmq ****ta, il xfx xxx 650 lo avevo levato perché non era piú dispo ma adesso lo hanno reintegrato:)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok quindi decidi tu se vuoi il bronze o gold, scelta tua e non togliere più componenti a caso che rischi come il cooler master z.z
 

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
ma solo perché non era piú disponibile u.u
cmq credo sia quella finale finale sai?



Intel Core i5-4670K
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V 2x4 gb
Scheda Video Gigabyte GTX770 N770OC-2GD 2048MB (quella bella a 3 ventole)
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III
Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD3H (come ti sembra??)
Western Digital 1tB 7200rpm 64MB Caviar Blue
xfx xxx edition 650w
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Aerocool Xpredator X3 Avenger
LG GH24NSB0
Aerocool Shark Fan White Edition 14cm
Philips SPA5300 Altoparlanti multimediali 2.1
e monitor 24 pollici da definire
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
io come mobo andrei di asus maximus VI hero; peró va bene anche la tua
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
eh lo avevo visto.. peró costa 40 euro di piú XD vbb ora vedo un po.. cmq come mai un caviar black non si usa se metto l ssd?? non é piú prestante? non voglio avere un hdd magnetico ciofeca

No, paradossalmente il Black è più lento del Blue o del Seagate ST1000DM003. La causa è da ricercare nei piatti più densi usati per questi ultimi due.

- - - Updated - - -

ma solo perché non era piú disponibile u.u
cmq credo sia quella finale finale sai?



Intel Core i5-4670K
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V 2x4 gb
Scheda Video Gigabyte GTX770 N770OC-2GD 2048MB (quella bella a 3 ventole)
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III
Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD3H (come ti sembra??)
Western Digital 1tB 7200rpm 64MB Caviar Blue
xfx xxx edition 650w
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Aerocool Xpredator X3 Avenger
LG GH24NSB0
Aerocool Shark Fan White Edition 14cm
Philips SPA5300 Altoparlanti multimediali 2.1
e monitor 24 pollici da definire

Sì, sono sicuro che le RAM non rompono le palle al dissipatore: cerca un immagine del Macho su internet e vedrai che non interferisce minimamente con le RAM. Per cui se vuoi puoi mettere le altre con latenza più bassa.
La Scheda Madre va bene: per l'oc che vuoi fare tu, una vale l'altra in quella fascia di prezzo. :asd:

La ventola dove la metteresti?

Sull'ali fai come vuoi: anche l'XFX va bene. I 25€ di differenza li recuperi, ma in un bel po' di anni te lo assicuro.
Volendo ci sarebbe anche il Seasonic G550 come ottimo alimentatore certificato 80 Plus Gold (o l'S12G 550 watt non modulare).
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
No, paradossalmente il Black è più lento del Blue o del Seagate ST1000DM003. La causa è da ricercare nei piatti più densi usati per questi ultimi due.

- - - Updated - - -



Sì, sono sicuro che le RAM non rompono le palle al dissipatore: cerca un immagine del Macho su internet e vedrai che non interferisce minimamente con le RAM. Per cui se vuoi puoi mettere le altre con latenza più bassa.
La Scheda Madre va bene: per l'oc che vuoi fare tu, una vale l'altra in quella fascia di prezzo. :asd:

La ventola dove la metteresti?

Sull'ali fai come vuoi: anche l'XFX va bene. I 25€ di differenza li recuperi, ma in un bel po' di anni te lo assicuro.
Volendo ci sarebbe anche il Seasonic G550 come ottimo alimentatore certificato 80 Plus Gold (o l'S12G 550 watt non modulare).
ç.ç un altro intenditore di risparmio gold sn commosso pensavo di essere l'unico XD.
 

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
ciao pribolo! :) buongiorno,ahah che cosa strana:) alla fine ci ho pure risparmiato e ho 500 gb in piú rispetto al black quindi va benone:) per le ram il mio dubbio era piú che altro con la mobo gigabyte che non ho trovato da nessuna parte come attivare l`xmp :/ e non so se non si attiva si frigge tutto :/ ?? non parte il sistema?se me lo sai dire mi fai un piacere.. poi un altra domanda mattutina.. io mi sono innamorato della gigabyte gtx 770 oc windforce con3 ventoline che costa circa 290 euro.. peró ha 2gb di ram dedicati.. giá sento gente che rimane reticente a prendere le schede con 2gb in quanto poche e quindi boh.. su p r o k o o ho trovato una ATI HD7970 Sapphire da 3 gb! e costa anchessa 290.. ora.. io non ci capisco piú nulla ahaha mi conviene prendere quella con 3gb sapphire o la gigabyte gtx770 con 3 ventole e 2gb di ram?? ah una cosa che ho visto che cambia é il processore cloccato a 925 Mhz invece di 1187 Mhz della gtx770 in questione.. poi.. le velocitá delle memorie é ben 2 Ghz in meno della gtx770.. peró ha 3 gb di ram :/ ed é uscita un anno fa AUITATEMI PLEASE
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ciao pribolo! :) buongiorno,ahah che cosa strana:) alla fine ci ho pure risparmiato e ho 500 gb in piú rispetto al black quindi va benone:) per le ram il mio dubbio era piú che altro con la mobo gigabyte che non ho trovato da nessuna parte come attivare l`xmp :/ e non so se non si attiva si frigge tutto :/ ?? non parte il sistema?se me lo sai dire mi fai un piacere.. poi un altra domanda mattutina.. io mi sono innamorato della gigabyte gtx 770 oc windforce con3 ventoline che costa circa 290 euro.. peró ha 2gb di ram dedicati.. giá sento gente che rimane reticente a prendere le schede con 2gb in quanto poche e quindi boh.. su p r o k o o ho trovato una ATI HD7970 Sapphire da 3 gb! e costa anchessa 290.. ora.. io non ci capisco piú nulla ahaha mi conviene prendere quella con 3gb sapphire o la gigabyte gtx770 con 3 ventole e 2gb di ram?? ah una cosa che ho visto che cambia é il processore cloccato a 925 Mhz invece di 1187 Mhz della gtx770 in questione.. poi.. le velocitá delle memorie é ben 2 Ghz in meno della gtx770.. peró ha 3 gb di ram :/ ed é uscita un anno fa AUITATEMI PLEASE
Allora la gigabyte ha un sistema migliore di gestire l'anialising e altro che fa stare tutto comodamente in quei 2 gb mentre le amd si tengono largh sui 3 gb
NON C'è alcun problema è solo una trovata commerciale che su alcuni giochi c'è scritto 3gb perchè se noti sn targati amd per far pubblicità e dubbi.
 

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
ciao faceless:) io questo pc lo voglio tenere per un po di annetti..secondo te i giochi fra 2 anni non rischiedono 3 gb? perché cmq so che le schede video si possono overclockare come i proci..quindi magari il gap di 300 mhz lo posso colmare cosi? dimmi tu cmq @pribolo la ventola la metto nel posteriore come exaust nel case piú grosso da 109 euro oppure ne metto 2 nella parte superiore del case (dalla parte delle squame) xpredator
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ç.ç un altro intenditore di risparmio gold sn commosso pensavo di essere l'unico XD.

Io in realtà me ne frego abbastanza. però arrivati a un certo livelllo di costo si può anche fare. :D

- - - Updated - - -

ciao pribolo! :) buongiorno,ahah che cosa strana:) alla fine ci ho pure risparmiato e ho 500 gb in piú rispetto al black quindi va benone:) per le ram il mio dubbio era piú che altro con la mobo gigabyte che non ho trovato da nessuna parte come attivare l`xmp :/ e non so se non si attiva si frigge tutto :/ ?? non parte il sistema?se me lo sai dire mi fai un piacere.. poi un altra domanda mattutina.. io mi sono innamorato della gigabyte gtx 770 oc windforce con3 ventoline che costa circa 290 euro.. peró ha 2gb di ram dedicati.. giá sento gente che rimane reticente a prendere le schede con 2gb in quanto poche e quindi boh.. su p r o k o o ho trovato una ATI HD7970 Sapphire da 3 gb! e costa anchessa 290.. ora.. io non ci capisco piú nulla ahaha mi conviene prendere quella con 3gb sapphire o la gigabyte gtx770 con 3 ventole e 2gb di ram?? ah una cosa che ho visto che cambia é il processore cloccato a 925 Mhz invece di 1187 Mhz della gtx770 in questione.. poi.. le velocitá delle memorie é ben 2 Ghz in meno della gtx770.. peró ha 3 gb di ram :/ ed é uscita un anno fa AUITATEMI PLEASE

Tutte le mobo Intel con chipset "Z" (non so se anche le altre) possono attivarlo. Magari non c'è la voce XMP nel BIOS, ma il concetto è quello. In ogni caso puoi anche impostarle manualmente: è la stessa cosa. Invece di sistemare tutto con un click, te ne serviranno 5. :asd:
Nessun rischio: le RAM sono certificate per i 1866MHz. Comunque puoi anche stare sui 1600MHz: ci sono le Ripjaws 1600MHz CL7 (più o meno vanno uguale).

Per quanto riguarda la VGA, meglio la GTX770. Non confrontare le frequenze se ti trovi davanti a modelli di GPU diversi, perchè non contano nulla: servono solo a trarre in inganno. Tra l'altro la Gigabyte arriva a frequenze molto più alte di quelle dichiarate, per effetto del GPU Boost, quindi viene difficile anche confrontarle.
L'HD7970, a parità di frequenza, va leggermente meglio, e con il BUS più largo, ha anche più bandwidth (a parità di frequenza delle memorie). Confrontare le frequenze, non ha senso.

Confrontiamo i benchmark. La GTX770 è più veloce di un 10% abbondante: l'HD7970 recupera parzialmente con la maggiore possibilità di oc, ma difficile che raggiunga la Giga. La GTX consuma anche un po' meno.

La quantità di memoria non è un problema. Sicuramente i giochi in futuro utilizzeranno più di 2GB di VRAM, ma probabilmente con combinazioni di dettagli ingestibili per tutte le GTX770 per mancanza di potenza (comprese quelle da 4GB).
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ciao faceless:) io questo pc lo voglio tenere per un po di annetti..secondo te i giochi fra 2 anni non rischiedono 3 gb? perché cmq so che le schede video si possono overclockare come i proci..quindi magari il gap di 300 mhz lo posso colmare cosi? dimmi tu cmq @pribolo la ventola la metto nel posteriore come exaust nel case piú grosso da 109 euro oppure ne metto 2 nella parte superiore del case (dalla parte delle squame) xpredator

La ventola nella parte posteriore c'è già.
Puoi metterne una sul top e se vuoi una anche nel lato, nella apertura inferiore IMHO.
Quella sul lato va bene da 140mm (anche il modello va bene), ma sul top puoi arrivare fino a 200mm. Se è possibile, meglio utilizzare sempre le ventole più grandi supportate (maggiori prestazioni a parità di rumore).

- - - Updated - - -

mi spieghi la cosa del xmp ? e se bastano 2 gb di ram :)

Fatto, purtroppo sul forum è facile perdersi i messaggi se vengono scritti uno in fila all'altro.
 

Manuel Parodi

Nuovo Utente
72
1
si scusa non me lo faceva visualizzare .. :) cmq allora sono ben felice di prendere la gigabyte770 windforce:)cmq per le ventole ok,io pensavo fosse meglio metterne 2 da 140 invece che una da 200 ma faró cosi come dici tu:) ma se io non riuscissi a settare l xmp oppure abbassare la frequenza dal bios da 1866 a 1600 Mhz che succede?? non parte il sistema o si rovina il processore ecc??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!