• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc anche per games ma non prevalentemente..

Pubblicità

baltasar

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
ciao a tutti,
sto assemblando un pc per fare un po di tutto senza problemi,navigare,film,bluray,chiaramente anche per games ma non come principale attività diciamo che sarebbe attività secondaria,niente oc non m'interessa o al massimo l'overclock automatico

Ho appena preso il corsair carbide 400R e ho perchè avevo già un monitor samsung 19" 1366x768 led
Ecco cosa avevo pensato:

ali: XFX pro 550W 60euro - dicono siano ottimo
cpu: i5 3450 ivy bridge 170euro - qui se posso risparmiare con una ugualmente performate sarebbe meglio
mobo: mi serve buona ma economica,indeciso tra asrock pro3 oppure msiZ77a-g43,oppure una consigliata da voi 85euro circa ambedue
ram: corsair vengeance 2x4Gb 1600Mhz cl9 e qui sono indeciso tra le normali,low profile,blu,rosse o artic white prezzo 38/40euro
HD: Western Digital Caviar Blue 500Gb 68euro
Vga: una da sfruttare il mio monitor e la sua risoluzione

totale 420euro ma manca la vga,diciamo che non vorrei superare di molto i 500euro visto che già il case è costato 86euro!

Ultima modifica:
ciao a tutti,
sto assemblando un pc per fare un po di tutto senza problemi,navigare,film,bluray,chiaramente anche per games ma non come principale attività diciamo che sarebbe attività secondaria,niente oc non m'interessa

Ho appena preso il corsair carbide 400R e ho perchè avevo già un monitor samsung 19" 1366x768 led
Ecco cosa avevo pensato:

ali: XFX pro 550W 60euro - dicono siano ottimo
cpu: i5 3450 ivy bridge 170euro - qui se posso risparmiare con una ugualmente performate sarebbe meglio
mobo: mi serve buona ma economica,indeciso tra asrock pro3 oppure msiZ77a-g43,oppure una consigliata da voi 85euro circa ambedue
ram: corsair vengeance 2x4Gb 1600Mhz cl9 e qui sono indeciso tra le normali,low profile,blu,rosse o artic white prezzo 38/40euro
HD: Western Digital Caviar Blue 500Gb 68euro
Vga: una da sfruttare il mio monitor e la sua risoluzione

totale 420euro ma manca la vga,diciamo che non vorrei superare di molto i 500euro visto che già il case è costato 86euro!

Bastava spendere di meno nel case :D

Cmq se non intendi fare aggiornamenti a breve.
Si può fare così.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 180

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 71,10

DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35

Alimentatore PC XFX ProSeries 450w 48,4

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB 63

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP 121,20

Bastava spendere di meno nel case :D

Cmq se non intendi fare aggiornamenti a breve.
Si può fare così.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 180

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 71,10

DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35

Alimentatore PC XFX ProSeries 450w 48,4

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB 63

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP 121,20

e lo so,ma ormai ho preso questo e me lo devo tenere,tra l'altro è fantastico!!!
Allora:
l'ali sinceramento con 10euro in più preferisco un 550W
la scheda madre che mi hai suggerito è buona o è appena sufficiente,cioè quelle che avevo pensato io sono meglio/peggio?
hard disk perchè questo? spiegami non sono tanto preparato!
le ram blu sono preferibili per intel vero?
la vga con 130 euro prendo la 6970,si dice vada al doppio
ciao e grazie

Ultima modifica:
e lo so,ma ormai ho preso questo e me lo devo tenere,tra l'altro è fantastico!!!
Allora:
l'ali sinceramento con 10euro in più preferisco un 550W
la scheda madre che mi hai suggerito è buona o è appena sufficiente,cioè quelle che avevo pensato io sono meglio/peggio?
hard disk perchè questo? spiegami non sono tanto preparato!
la vga con 130 euro prendo la 6970,si dice vada al doppio
ciao e grazie

Ok puoi prendere quello da 550w ma sono sprecati :D
L'HD perchè mi piace.
Ho messo quella per risparmiare qualcosa , la differenza è che sulle z77 puoi fare overclock, ma il tuo processore non te lo permette quindi è meglio l'h77
130 euro la 6970 l'hai sognato stanotte?
Cmq per giocare a quella risoluzione la 7770 è perfetta...

Ok puoi prendere quello da 550w ma sono sprecati :D
L'HD perchè mi piace.
Ho messo quella per risparmiare qualcosa , la differenza è che sulle z77 puoi fare overclock, ma il tuo processore non te lo permette quindi è meglio l'h77
130 euro la 6970 l'hai sognato stanotte?
Cmq per giocare a quella risoluzione la 7770 è perfetta...

la msi z77a-g43 costa 3,50euro in più,una o l'altra fa lo stesso?
la vga intendevo la 6870,scusami. Che dici?
la ram blu perchè più adatta agli intel? ma quella normale verdina è uguale?
ma come prestazione i due hard disk sono simili? considera che non uso ssd! e comunque sulla'amazzonia dove farò l'ordine il seagate costa 58+6 di spedizione perchè è di un altro negozio ad esso associato

Ultima modifica:
la msi z77a-g43 costa 3,50euro in più,una o l'altra fa lo stesso?
la vga intendevo la 6870,scusami. Che dici?
la ram blu perchè più adatta agli intel? ma quella normale verdina è uguale?
ma come prestazione i due hard disk sono simili? considera che non uso ssd! e comunque sulla'amazzonia dove farò l'ordine il seagate costa 58+6 di spedizione perchè è di un altro negozio ad esso associato

La 6870 costa 140-150 euro
Per 3.50 prendi la g43 almeno è z77
Il colore delle ram non influisce sulle prestazioni.
Gli hd vanno uguali.

il 3450 costa 170euro e il 3550 185euro,15euro di differenza ma a livelo di prestazioni che differenza c'è? Percepibile?
Questi processori non sono overcloccabili vero? Ma allora che significa che in turbo aumenta la frequenza da 3.1 a 3.5??
Ho letto che se prendo il 3450 devo escludere l's,e come faccio a riconoscerlo? C'è scritto solo 3450!

Ormai ho quasi pronta la config,quello che mi hai consigliato tu a parte l'HD perchè il seagate non lo trovo a quel prezzo.

Ultima modifica:
il 3450 costa 170euro e il 3550 185euro,15euro di differenza ma a livelo di prestazioni che differenza c'è? Percepibile?
Questi processori non sono overcloccabili vero? Ma allora che significa che in turbo aumenta la frequenza da 3.1 a 3.5??
Ho letto che se prendo il 3450 devo escludere l's,e come faccio a riconoscerlo? C'è scritto solo 3450!

Ormai ho quasi pronta la config,quello che mi hai consigliato tu a parte l'HD perchè il seagate non lo trovo a quel prezzo.

Significa che il processore aumenta in automatico la frequenza quando c'è bisogno.
L'oc si fa tramite moltiplicatore è nei proc. senza k è bloccato.
Se puoi compra l'I5 3550, è cmq più potente, e a te la potenza serve. :D

Se il processore è s c'è scritto 3450s, molto semplice...

Significa che il processore aumenta in automatico la frequenza quando c'è bisogno.
L'oc si fa tramite moltiplicatore è nei proc. senza k è bloccato.
Se puoi compra l'I5 3550, è cmq più potente, e a te la potenza serve. :D

Se il processore è s c'è scritto 3450s, molto semplice...

degli i5 il 3550 è il più potente? Tralasciando i K!
c'è la pasta termica nella confezione?se si è buona?

Ultima modifica:
Si è pre applicata sul dissipatore stock :D

quindi sulla cpu nn serve metterla?sicuro?
mi ero dimenticato,allo stesso prez della msi cè pure la asrock z77 pro3
grazie mille

- - - Updated - - -

cioè la pasta che sta sul dissipatore la lascio la?

Ultima modifica:
ho preso il 3570k tanto costavo poco in più! Meglio avere più longevità. :D
Come scheda madre ho preso la MSI z77a g-43. Ho fatto bene?
Ero indeciso tra questo e la asrock z77 pro4-m solo che è micro atx,e la asrock pro3 che forse è vecchiotta.
Le ram non le ho trovate LP e le ho preso normali,speriamo non diano problemi di grandezza :(

Mi dite quale era la scela migliore per le MOBO fino a domani posso modificare!

Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro