• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC: Aggiornarlo o Cambiarlo?

Pubblicità

MaRiOv94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come si capisce dal titolo voglio aggiornare il mio PC ma non so se sia più conveniente rispetto a prenderne uno nuovo. I miei componenti sono:

Scheda Video: GTX 460 SE
Scheda Madre: GA-H67M-D2-B3 (REV: 1.1)
Processore: Intel Core i5-2550k 3.30Ghz (3.70Ghz BOOST)
RAM: 8Gb (4Gb x2) (1 Banco da 1600Mhz, 1 Banco da 1333Mhz)
Alimentatore: 650W (Cooler Master)

Volevo cambiare la Scheda Video con una GTX 770 ma, visto che la Scheda Madre non supporta il PCI-E 3.0, dovrei cambiare anche quest'ultima. In più, i 2 banchi RAM hanno una bassa frequenza, quindi dovrei cambiare anche la RAM. La CPU è un i5 di 2° Gen, forse un po indietro con i tempi rispetto a quelle di adesso. Praticamente dal cambiare un componente dovrei cambiare quasi tutto il PC. Cosa mi consigliate di fare? Dite che posso cambiare solo Scheda Madre e la Scheda Video, lasciando come sono la RAM e la CPU? O mi conviene cambiare tutto e quindi comprare un nuovo PC? Grazie a chi vorrà rispondermi :)

Io opterei per un cambio in mobo da overclock z77, un disspatore sulla media per permettere oc e una gtx 770 :o la ram la lascerei così

Il budget che mi ero prefissato non era molto elevato, serviva solo per la Scheda Video, ma se devo comprare qualche altro pezzo vuol dire che lo farò

- - - Updated - - -

Io opterei per un cambio in mobo da overclock z77, un disspatore sulla media per permettere oc e una gtx 770 :o la ram la lascerei così

A quale z77 ti riferisci?

cambia solo la vga e cambio il banco che non è uguale stop le differenze con il pci 3 su pci 2 sono il 2% in + i5 2500k è ancora un ottima cpu poi se ti fa schifo 100 euro e me la prendo io :)

Io andrei di extreme4, ma devi tener conto anche un dissipatore abbastanza performante
Ma perchè devo comprare una mobo da OC? o.O

- - - Updated - - -

cambia solo la vga e cambio il banco che non è uguale stop le differenze con il pci 3 su pci 2 sono il 2% in + i5 2500k è ancora un ottima cpu poi se ti fa schifo 100 euro e me la prendo io :)
Ero convinto che una scheda PCI-E 3.0 non fosse proprio compatibile con una porta PCI-E 2.0. Riguardo la RAM però non posso cambiarla perchè la mobo che ho ora supporta massimo 1333Mhz, ed entrami i banchi sono almeno da 1333Mhz

poi dipende sempre con quella cpu puoi mettere pure una 780 certo se spendevi 40 euro in piu per la mobo era gia un altra cosa potevi dargli anche un occatina compatibilità con ram a 1600 e migliore dissipazione l'hai preso proprio a risparmiare quella mobo èè :D

poi dipende sempre con quella cpu puoi mettere pure una 780 certo se spendevi 40 euro in piu per la mobo era gia un altra cosa potevi dargli anche un occatina compatibilità con ram a 1600 e migliore dissipazione l'hai preso proprio a risparmiare quella mobo èè :D
Il PC ha quasi 3 anni e fu il primo che mi assemblai, quindi volevo volare basso ahahah

- - - Updated - - -

Beh è una cpu vecchia serie k su una mobo vecchia da non oc.. se vuoi "ringiovanire" un po' il pc ti ho dato alcune dritte che io seguirei se avessi un budget che me lo consentirebbe
Ok, mi informerò un po riguardo l'OC della CPU, visto che in questo campo sono un po scarso

- - - Updated - - -

come vga prendi una r9 270x qualità prezzo
So che rispetto al prezzo da una maggiore potenza, ma proprio non riesco a fidarmi dei prodotti AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro