DOMANDA PC adatto per giocare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
allora scusate veramente tanto se per caso ho sbagliato sezione.
E' giunto il momento per me di tornare al PC Gaming per i multipiatta come facevo nel lontano 2006.
Qualche cosa nella mia testa si è accesa e comincio a essere stufo di non sfruttare la mia configurazione, ma sopratutto di spendere 80 euro a gioco su console.
Contate che ho Xbox One e Ps4 quindi mi aspetto un dettaglio grafico all'altezza di quest'ultime.
La mia configurazione è quella in firma ma se volete vi metto comunque i miei pezzi qua:
Asrock Z77 Pro 3 1155
Intel Core I5-3340
AMD Sapphire R9 270 Dual-X 2 GB
Kingston HyperX Ram 1666mhz 8 GB
HD 500 gb seagate barracuda
SSD Kingston NowV300 120 GB
Corsair CS650M
Windows 8.1 Pro
Aerocool X Predator X1 Devil Red Edition
Mouse Razer Abyssus
Tastiera Aerocool Gladiator
Monitor Philips 75 HZ 1920X1080p Full HD

Secondo voi con questa configurazione finita di assemblare a marzo e mai utilizzata per giocare posso passare al PC-Gaming definitivamente per i multipiattaforma?
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh magari se vuoi qualcosa di meglio potresti cambiare alimentatore e VGA, poi quell'i5 è vecchio ma se la cava.
Quanto vorresti spendere?
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
allora scusate veramente tanto se per caso ho sbagliato sezione.
E' giunto il momento per me di tornare al PC Gaming per i multipiatta come facevo nel lontano 2006.
Qualche cosa nella mia testa si è accesa e comincio a essere stufo di non sfruttare la mia configurazione, ma sopratutto di spendere 80 euro a gioco su console.
Contate che ho Xbox One e Ps4 quindi mi aspetto un dettaglio grafico all'altezza di quest'ultime.
La mia configurazione è quella in firma ma se volete vi metto comunque i miei pezzi qua:
Asrock Z77 Pro 3 1155
Intel Core I5-3340
AMD Sapphire R9 270 Dual-X 2 GB
Kingston HyperX Ram 1666mhz 8 GB
HD 500 gb seagate barracuda
SSD Kingston NowV300 120 GB
Corsair CS650M
Windows 8.1 Pro
Aerocool X Predator X1 Devil Red Edition
Mouse Razer Abyssus
Tastiera Aerocool Gladiator
Monitor Philips 75 HZ 1920X1080p Full HD

Secondo voi con questa configurazione finita di assemblare a marzo e mai utilizzata per giocare posso passare al PC-Gaming definitivamente per i multipiattaforma?
Cambia alimentatore, non è per niente qualitativo quanto sembra e soprattutto per quanto costa, il prezzo è simile al CM V650S e quest'ultimo è decisamente meglio. La mobo non è delle migliori ma un pizzico di OC puoi provarlo se trovi un Procio usato tipo un 3570k,
Per la vga tra un po' uscirà la nuova serie AMD 300, una 380 futura sarebbe la 285 di adesso, se aspetti un ipotetica 380x quindi Tonga completo con 384bit di bus dovrebbe essere una bella VGA, e venduta speriamo ad un buon prezzo. per il resto anche se rimani cosi tiri avanti un altro annetto con quella VGA. e se le DX12 promettono bene forse anche più.
 

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
Alimentatore l'ho cambiato 1 mese fa e qui sul forum mi avevate detto che un Cs650M 80+ gold non era male quindi non mi sembra il caso di cambiare un alimentatore che pur non essendo il massimo è comunque più che buono da quello che ho capito ed è pure semi-modulare, da un mese a questa parte mai un problema.
io pensavo dato che lavoro e mi metto da parte un pò di soldi(non ho un budget fisso) di prendere una 970 o addirittura 980.
la mia esperienza passata mi ha indicato che il procio non è poi così incisivo in gaming o meglio credo che il mio 3340 sia sufficiente per ora vero?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Stop... Non sparate a zero sui Corsair appena leggete il nome :sisi:

Il CS 650M è un alimenattore prodotto da Great Wall, temperatura di continuità di erogazione pari a 40 C e componenti di tutto rispetto. Non è ne un SuperFlower Leadex Gold ne un Seasonic i qualità stellare, ma la qualità c'è. Gli unici difetti di questo al'imentatore sono l'assenza di un filtro MOV e il prezzo, quasi 100 euro. Ma ormai lo ha, non facciamogli credere di doverlo cambiare, non è un VS e non è un CX ;)

Se vuole fare un salto deve cambiare GPU ;)
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Stop... Non sparate a zero sui Corsair appena leggete il nome :sisi:

Il CS 650M è un alimenattore prodotto da Great Wall, temperatura di continuità di erogazione pari a 40 C e componenti di tutto rispetto. Non è ne un SuperFlower Leadex Gold ne un Seasonic i qualità stellare, ma la qualità c'è. Gli unici difetti di questo al'imentatore sono l'assenza di un filtro MOV e il prezzo, quasi 100 euro. Ma ormai lo ha, non facciamogli credere di doverlo cambiare, non è un VS e non è un CX ;)
Oooooooooooooooooooops senza occhiali di mattina le talpe vedono meglio :patpat::retard:
 
  • Mi piace
Reazioni: XxDragonBlastxX
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Stop... Non sparate a zero sui Corsair appena leggete il nome :sisi:

Il CS 650M è un alimenattore prodotto da Great Wall, temperatura di continuità di erogazione pari a 40 C e componenti di tutto rispetto. Non è ne un SuperFlower Leadex Gold ne un Seasonic i qualità stellare, ma la qualità c'è. Gli unici difetti di questo al'imentatore sono l'assenza di un filtro MOV e il prezzo, quasi 100 euro. Ma ormai lo ha, non facciamogli credere di doverlo cambiare, non è un VS e non è un CX ;) [QUOTE/]
Oooooooooooooooooooops senza occhiali di mattina le talpe vedono meglio :patpat::retard:

Eee, mica colpa tua, a chi lo dici :asd: Comunque ormai anche io quando leggo Corsair subisco un colpo al cuore, ma RM, HX, HXi, AX, AXi e CS ancora ancora si salvano. Certo i CS hanno un rapporto qualità prezzo osceno. Consdensatori da 85°, giapponesi per qualità, ma non me li puoi vendere a 100 euro... A quel prezzo prendo un VS 650 :D
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Eee, mica colpa tua, a chi lo dici :asd: Comunque ormai anche io quando leggo Corsair subisco un colpo al cuore, ma RM, HX, HXi, AX, AXi e CS ancora ancora si salvano. Certo i CS hanno un rapporto qualità prezzo osceno. Consdensatori da 85°, giapponesi per qualità, ma non me li puoi vendere a 100 euro... A quel prezzo prendo un VS 650 :D
per fortuna non sono l'unico con questi problemi :lol:. Concordo in pieno ormai i corsair hanno una fama pessima, si fà di tutta l'erba un fascio e quindi vedendo i CX tutti sono pessimi, bisogna solo avere pazienza e riconoscerli, esempio gli AX sono ottimi, anche se non ne vedo quasi più ormai in giro, i CS anche salvabili ma i VS no, hanno nomi simili e ti anche confondi. :utonto:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
per fortuna non sono l'unico con questi problemi :lol:. Concordo in pieno ormai i corsair hanno una fama pessima, si fà di tutta l'erba un fascio e quindi vedendo i CX tutti sono pessimi, bisogna solo avere pazienza e riconoscerli, esempio gli AX sono ottimi, anche se non ne vedo quasi più ormai in giro, i CS anche salvabili ma i VS no, hanno nomi simili e ti anche confondi. :utonto:

Si infatti si fa confusione... Come tra i cooler master vs (ottimi) e i corsair vs (cessi) :asd:
 

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
ahahaahah tutti con problemi di vista, mi sa che veramente la masturbazione rende ce... no aspettate io ho 10/10 eppure mi mast emh tornando al discorso principale.
Una 970 attualmente mi permette in full-hd di giocare a tutti i titoli con un frame rate accettabile senza scendere a compromessi?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ahahaahah tutti con problemi di vista, mi sa che veramente la masturbazione rende ce... no aspettate io ho 10/10 eppure mi mast emh tornando al discorso principale.
Una 970 attualmente mi permette in full-hd di giocare a tutti i titoli con un frame rate accettabile senza scendere a compromessi?

Assolutamente sì... per quanto riguarda la prima frase :asd:

Comunque con la 970, parlo per esperienza, giochi tutto ad ultra tranne i giochi ottimizzati a membro di cane, come molti di quelli Ubisoft.
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Eee, mica colpa tua, a chi lo dici :asd: Comunque ormai anche io quando leggo Corsair subisco un colpo al cuore, ma RM, HX, HXi, AX, AXi e CS ancora ancora si salvano. Certo i CS hanno un rapporto qualità prezzo osceno. Consdensatori da 85°, giapponesi per qualità, ma non me li puoi vendere a 100 euro... A quel prezzo prendo un VS 650 :D

Bisogna aggiungere alla lista il mio storico TX :lol:
 

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
mmh, altrimenti potrei prendermi casse e headset per ora e tirare a campare un anno con la 270.
La R9 270 mi permette ancora per un annetto di giocare decentemente o no?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
se scendi a compromessi, avvolte anche troppi compromessi :)
se vuoi giocare decentemente non credo farai un anno con quella vga ma se ti sai accontentare si :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili