RISOLTO Pc acceso, ventole case ferme, nessun segnale

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ciao a tutti, questa mattina ho provato la prima accensione del mio pc

La mia config:
psu: Corsair CX550M
cpu: Ryzen 5 3600
mb: MSI b450M gaming plus MAX
case: be quiet! Pure base 500
ram: Ballistix (2x8gb 3600Mhz Cl16)
dissipatore: Arctic freezer 34 eSports DUO
1ssd 240GB + 1hdd 1TB

Al primo avvio, con collegato solo l'hard disk da 240gb per l'installazione del sistema operativo e la chiavetta con l'installer, la scheda madre si illumina, le ventole del dissi funzionano, le due ventole del case sono ferme
Mi manca ancora la GPU, perciò ho usato le uscite della mobo DVI ed HDMI
Collegato al monitor, nessun segnale, ho impostato la sorgente manualmente, nessun segnale (tentando entrambe le uscite della mobo)

Il monitor funziona ed i cavi funzionano, li ho sempre usati.. quindi non riesco a pensare ad un altro inghippo..

PS: componenti montati alla velocità di una lumaca, non credo di aver fatto errori durante l'assemblaggio

Grazie mille!
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
La scheda video integrata non sta nella scheda madre? Dipende anche dal processore? (scusate l'ignoranza in materia)
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Infatti hai bisogno della scheda video per visualizzare il monitor.
Chiaro che il cavo lo attacchi alla gpu.
Però le ventole del case dovrebbero girare, dove le hai collegate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo B

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ho collegato le ventole dell'Arctic in serie praticamente e poi al cpu_fan, girano correttamente

Le due ventole del case a sys_fan1 e sys_fan3, all'inizio non giravano però dopo aver tentato diverse prove per vedere di risolvere il problema sopra citato (che ho risolto) ho provato di nuovo ad accenderlo e partono tutte.. Who knows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili