PROBLEMA PC acceso periferiche morte? Lo strano caso 🤭

Pubblicità

nowahhh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao ragazzi! Come state? Le ferie tutto ok?xD

Veniamo al dunque, sono qui per chiedervi dei pareri o magari una soluzione, magari ne sapete di più di me!

🚨[LA STORIA]
Ieri, vado ad accendere il pc, e mi entra nel bios. Pensando che magari per sbaglio le cuffie fosse su qualche tasto del pc ho semplicemente riavviato. Niente, mi torna al bios, leggo su internet e dice di togliere il FAST BOOT, bene lo tolgo.. niente lo stesso problema! Controllo ancora e leggo che magari si è sputtanato qualcosa sui boot e magari non è piu il mio m2 il boot principale. Entro nel bios, ed effettivamente il mio pc non vede più i miei 2 hard disk. Primario M2 e secondario SSD. PANICO. Ho deciso di fare la cosa più antica del mondo.. spengi e stacca la spina, aspetta 10 secondi.. riaccendo e mi rivede i miei Hard Disk. Praticamente per far funzionare il mio pc prima di avviarlo devo scollegarlo dall'alimentazione. Dopo 2 giorni il mio PC si accende, schermo nero ventole accese led accese del case, ma nessuno segnale ai monitor e alle periferiche. Decido di cambiare psu( che era l'unico pezzo dato sa un mio amico) compro uno più performante, pensando che fosse quello, monto un NZXT C850 MODULARE. Niente stesso problema, non so più che fare, ha tutto poco più 1 anno di vita!

🌟[COSA HO FATTO] Prima della dipartita totale del PC ho Aggiornato bios Eliminato un po di spazzatura dal pc Controllato gli Hard Disk tramite windows, tutto regolare. Temperature OK.
Circa 1 mese fa ho cambiato vga passato da una 3080 a una 4070ti super.

VOI NE CHE PENSATE? LASCIO LA MIA CONFIG QUI SOTTO!

Ho tutto in garanzia Amazon, ho pensato di dover sostituire la scheda madre? Che altre prove devo fare?

SM. PRIME x670-P PROCESSORE. r7 7700x RAM. Corsair 32gb 6000 VGA 4070TI Super Alimentatore nzxt c850

Ultima modifica da un moderatore:
no ma me sembra un problema diu dichi, scollega tutti i dischi e vedio se entra nel bios

Se lo fa uno o più dischi sono difettosi

no ma me sembra un problema diu dichi, scollega tutti i dischi e vedio se entra nel bios

Se lo fa uno o più dischi sono difett
Ma non credo, anche se fosse andrebbe nel BIOS e cmq non può essere correlata come cosa.. attacco la VGA su scheda video zero segnale sulla scheda madre anche, come può essere un problema di hdd?

Ma non credo, anche se fosse andrebbe nel BIOS e cmq non può essere correlata come cosa.. attacco la VGA su scheda video zero segnale sulla scheda madre anche, come può essere un problema di hdd?
no se un disco è difettyoso può succedere di tutto, anche non fare proprio il POST e n on entrare nel bios

GLi indizi ci dicono che hai qualche problema neio dischi, scollegali e vedi se entra nel bios, è una cosa che si può fare semplicemente e a costo 0

no se un disco è difettyoso può succedere di tutto, anche non fare proprio il POST e n on entrare nel bios

GLi indizi ci dicono che hai qualche problema neio dischi, scollegali e vedi se entra nel bios, è una cosa che si può fare semplicemente e a costo 0
Guarda ormai ci avrei provato cmq.. cmq ti confermo che staccando 1 o entrambi dieci non cambia niente..

qualcosa succede la cheda madre ha un POST devi vedere quale luce rimane accesa

Mancata osservanza delle regole del Forum
Ilche significa che uno die dischi era difettoso o montato male
Ho notato che nell M2 c'era ancora la plastica sulla pasta di dissipazione,.. ma cmq non capisco perché farlo ora dopo 1 anno di utilizzo..

Ora sono nel desktop e sembra funzionare tutto bene..

Ho notato che nell M2 c'era ancora la plastica sulla pasta di dissipazione,.. ma cmq non capisco perché farlo ora dopo 1 anno di utilizzo..

la data e l'orario nel bios sono corretti?

Quello non cambiava niente.. Nel senso che anche se c'era la plastica non poteva essere quella a non far accendere il Pc, mi pare abbastanza strano.

In ogni caso visto che adesso va farei un bel backup per evitare brutte sorprese!

Quello non cambiava niente.. Nel senso che anche se c'era la plastica non poteva essere quella a non far accendere il Pc, mi pare abbastanza strano.

In ogni caso visto che adesso va farei un bel backup per evitare brutte sorprese!

Ma brutte sorprese in che senso? Ho semplicemente staccato e riattaccato la batteria e ora funziona tutto... È assurdo tutto ciò, può essere che l'aggiornamento del BIOS ha sputtanato qualcosa?

la data e l'orario nel bios sono corretti?
Oddio non ci ho fatto caso, ho visto che cmq sia mi ha rimesso le RAM a una frequenza più bassa le ho riportate a 6000 con il bust.. che succede se lorario è errato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro