PROBLEMA PC acceso ma periferiche spente

S3dd0

Nuovo Utente
6
0
Salve, avrei bisogno di una mano a capire il motivo ed eventualmente risolvere un problema:
Il mio pc spegne totalmente le periferiche, quindi mouse, tastiera e i due monitor si spengono mentre il pc rimane acceso. Solitamente il problema si verifica a computer spento, ma solo se provo a giocare, ma ultimamente ha iniziato a farlo anche mentre scrivo un documento su google docs.

I componenti del pc sono:
-RX 580 8GB.
-Rayzen 5 2600.
-8GB RAM a 3000mhz.
-Alimentatore da 550watt.

Cosa potrei fare per risolvere il problema?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il mio pc spegne totalmente le periferiche, quindi mouse, tastiera e i due monitor si spengono mentre il pc rimane acceso. Solitamente il problema si verifica a computer spento
ma 'sto PC è acceso o spento? ?
perché se lo spegni e si spengono le perifercihe mi sembra accettabile
tra l'altro che "il PC rimane acceso solitamente il problema si verifica a computer spento" è una lieve contraddizioni in termini... ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

S3dd0

Nuovo Utente
6
0
ma 'sto PC è acceso o spento? ?
perché se lo spegni e si spengono le perifercihe mi sembra accettabile
tra l'altro che "il PC rimane acceso solitamente il problema si verifica a computer spento" è una lieve contraddizioni in termini... ?
AHAHAH scusami, errore mio. Il problema si verifica subito dopo aver acceso il PC, mi sono totalmente confuso io

quindi i passaggi sono:

-accendo il pc
-provo a giocare
-monitor e periferiche si spengono, ma non il pc.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
controlla i cavi
però è starno che si spegne tutto, potrebbe essere un problema di mobo
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Gia lo penso pure io...è come se il southbridge si disattivasse...se hai la possibilità prova a sentire se si scalda a livelli preoccupanti...altro non saprei se il pc rimane cmq acceso è un bel mistero...
 

S3dd0

Nuovo Utente
6
0
Gia lo penso pure io...è come se il southbridge si disattivasse...se hai la possibilità prova a sentire se si scalda a livelli preoccupanti...altro non saprei se il pc rimane cmq acceso è un bel mistero...
Ho già fatto questa prova ed il pc rimane a temperature intorno ai 64 gradi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili