helmenthor
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Prima di tutto vi saluto, questo è il mio primo messaggio su questo forum ma tom's hardware lo conoscevo, cerco di essere breve.
Ho intenzione di fare un pc in una valigetta, ad ogni modo è un pc che non ha bisogno di prestazioni grandiose ma preferirei che consumi poco e sia economico.
Volevo prendere una D945GSEJT ma poi ci ho ripensato, perché mi serve l'hot plug per i sata (attacchero hd interni a pc acceso).
Le caratteristiche che mi occorrono in ordine di importanza:
- consumo/economia
- video integrata che non sia nvidia (i driver open source vanno a vantaggio di linux)
- sata/e-sata con hotplug
- supporto al maggior quantitativo di ram possibile.
- fanless (magari cambiando il dissi, ma posso anche rinunciarvi)
- mancanza del tpm (preferibilmente)
Su un altro forum mi hanno consigliato una scheda g31 + e5200, il consumo si attesta sui 35-60 e non è male, inoltre mi supporta 4 gb di ram (anche se ho trovato una Asrock lga755 che stranamente ne dichiarano 8).
Poi c'è la controparte amd 780g che dovrebbe consumare una cosa simile, non so però se c'è il tpm!
E dei chip successivi cosa ne pensate? (g41 per intel e 790gx per amd).
Cosa prendo? avete consigli migliori? considerate che ho sul groppone due so-dimm da 512, magari riesco a riutilizzarli.
Grazie.
Ho intenzione di fare un pc in una valigetta, ad ogni modo è un pc che non ha bisogno di prestazioni grandiose ma preferirei che consumi poco e sia economico.
Volevo prendere una D945GSEJT ma poi ci ho ripensato, perché mi serve l'hot plug per i sata (attacchero hd interni a pc acceso).
Le caratteristiche che mi occorrono in ordine di importanza:
- consumo/economia
- video integrata che non sia nvidia (i driver open source vanno a vantaggio di linux)
- sata/e-sata con hotplug
- supporto al maggior quantitativo di ram possibile.
- fanless (magari cambiando il dissi, ma posso anche rinunciarvi)
- mancanza del tpm (preferibilmente)
Su un altro forum mi hanno consigliato una scheda g31 + e5200, il consumo si attesta sui 35-60 e non è male, inoltre mi supporta 4 gb di ram (anche se ho trovato una Asrock lga755 che stranamente ne dichiarano 8).
Poi c'è la controparte amd 780g che dovrebbe consumare una cosa simile, non so però se c'è il tpm!
E dei chip successivi cosa ne pensate? (g41 per intel e 790gx per amd).
Cosa prendo? avete consigli migliori? considerate che ho sul groppone due so-dimm da 512, magari riesco a riutilizzarli.
Grazie.