• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 900€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oblivon

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, è già da un po' che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi anch'io, con la scusa del dovermi assemblare un nuovo PC (uso principale gaming)
Monitor e periferiche già le ho.
Risoluzione FHD e vorrei fare OC.
Grazie a tutti :D

Corsair 300R
Pionner DVR220LBK
Enermax Triathlor 550W
WD Blue 1TB
Gigabyte GAZ87XD3H
Intel i5 4670K
Sapphire R9 280x Toxic
GSkill 8GB 1600 Kit
Thermalright Macho

Ormai è sempre la stessa. Asd. La consiglio a tutti e io sono l'uncio che non se l'è ancora preso. Che babbo che sono.

Grazie mille^^
Ho cambiato solo due cosette:
Ali ho messo un XFX 650W, costa meno, ha più W ed è lo stesso di ottima qualità
Case ho preso una 500R.... Non sono riuscito a resistere anche se sforo di 20€ :asd:
è tutto ok?
Con questa config a quanto riesco a mandare la CPU senza cucinarci la pasta?

Con dissi che ti ho consigliato io fai un oc medio di 4.4 se ti capita una buona cpu, in ogni caso 550 basta e enermax come marchio è migliore. :D Ma va bene.

Sisi lo so che ne bastano 550, però non ne ho trovati altri che avevano 2 da 8pin quindi sono andato sul 650 :ok:

- - - Updated - - -

Ho trovato la Asrock Extreme 4 a 108€, costa un po' meno della Gigabyte e leggendo un po' le specifiche mi sembra anche leggermente migliore.... Cosa mi consigli? Oppure mi consigli anche altre moba attorno ai 110€?

Per esperienza personale ti dico Asrock, sia io che un mio amico ne abbiamo avute alcune e non abbiamo avuto nessun problema.

Ho scoperto che con il primo ordine hai uno sconto del 2% (circa 19€, quindi e come non pagare le spedizioni :sisi:) quindi il budget è leggermente più alto, così sforo di 10€, e mi sta bene. è tutto ok?
Cattura.webp

XD solo il case mi sembra fuoriluogo ma se a te piace allora tutto ok.

Cosa intendi per fuori luogo? Se ne hai qualcuno da consigliarmi dimmi pure, è che non c'è tantissima scelta se devo farci stare un dissipatore ad aria e la Toxic che è abbastanza lunga

Il corsair 300r c'è anche finestrato ma (se usi qmx c'è da chiederlo in mail perchè c'è scritto finestrato ma sulla foto è nero quindi per sicurezza si può chiedere)
XD semplicemente un case che abbia più ventilazione, anche se quello non dico che non ne abbia.

No non prendere la 7970 per gaming, ha le stesse prestazioni di una GTX760, ma costa un centinaio di euro in più.
Investi i soldi in una scheda madre migliore e prendi una Asus Maximus VI Hero o una MSI Z87-GD65 Gaming (abbina la scheda madre alla scheda video, se prendi una Asus prendi la Hero, se prendi una MSI vai di GD65. Non cambia niente, ma si abbinano xd).

Il corsair 300r c'è anche finestrato ma (se usi qmx c'è da chiederlo in mail perchè c'è scritto finestrato ma sulla foto è nero quindi per sicurezza si può chiedere)
XD semplicemente un case che abbia più ventilazione, anche se quello non dico che non ne abbia.
Ora do un occhiata e vi faccio due nomi così mi aiutate a scegliere^^

- - - Updated - - -

No non prendere la 7970 per gaming, ha le stesse prestazioni di una GTX760, ma costa un centinaio di euro in più.
Investi i soldi in una scheda madre migliore e prendi una Asus Maximus VI Hero o una MSI Z87-GD65 Gaming (abbina la scheda madre alla scheda video, se prendi una Asus prendi la Hero, se prendi una MSI vai di GD65. Non cambia niente, ma si abbinano xd).

La 760 sta sotto la 7970, è normale che costa meno :grat: penso che punterò ad una 280x Toxic, costa 5€ in meno e va quel 5% in più che fa comodo :sisi:

- - - Updated - - -

EDIT: sto guardando il 300R, solo che non trovo l'altezza massima del dissipatore.... Qualcuno mi saprebbe dire di quanto è?

- - - Updated - - -

Edit2:asd:: il 300r (finestrato) ha solo una ventola da 120mm dietro, avevo pensato di aggiungerne almeno due adesso e metterne una davanti e un sopra, che ventole mi consigliate?

Allora io personalmente visto che le ho viste mettere su un 300r su un video youtube ti consiglio le aerocool shark, l'effetto è bellissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità