• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 900€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I LED mi ispirano, ma dovrei lasciarlo accesso anche di notte a volte. Non c'è un modo per poter spegnere/accendere i LED quando si vuole?

- - - Updated - - -

Ho fatto una modifica: ho messo come dissipatore il macho hr-02 e messo il 300r Windowes con 4 ventole (no led, se si possono spegnere le prendo con led)
2x14CM Arctic Cooling F14 PWM da mettere davanti
2x12CM Arctic Cooling F12 PWM una top e una sul lato

però mi è sorto un dubbio: sulla mobo (Asrock z87 Extreme4) c'è scritto:

[TABLE="class: f_group, width: 881"]
[TR]
[TD="class: left"]Numero di connettori ventola chassis 4

Cosa vuol dire? Che posso mettere solo 4 ventole? con quella integrata sarei a 5

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: f_group, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: left"][/TD]
[TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

UP

Puoi mettere massimo 4 ventole.
Per la scheda video, IMHO, la 7970 va uguale di una GTX760, ovviamente dipende anche dai giochi. Se devi giocare con più schermi vince la 7970, poi c'è la GHz Edition che va ancora meglio. Dipende sempre dai gusti dell'acquirente.
Ottima scelta la R9, comunque ;)

Dannate ventole... Se prendo un CM 690 III e ci metto due ventole da 200mm (top e side) va bene lo stesso? Qualche consiglio per ventole di queste dimensioni?

Che ne dite? Ho cambiato un po' di cose :asd:

Cattura.webp

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Ho scoperto che con il primo ordine hai uno sconto del 2% (circa 19€, quindi e come non pagare le spedizioni :sisi:) quindi il budget è leggermente più alto, così sforo di 10€, e mi sta bene. è tutto ok?
Visualizza allegato 84913

Ottima configurazione. In realtà anche il Case va bene: è paragonabile al 300R, scegli tranquillamente quello che ti piace di più.
Forse il dissipatore lo cambierei: è ottimo, ma a quel prezzo si trova di meglio. Guarda il Thermalrigth Silver Arrow, praticamente il top ad aria: la versione Extreme è nettamente più performante, ma è anche molto più rumorosa, quello normale (63€) ha prestazioni un po' inferiori ma è anche silenzioso (come il noctua più o meno).
Sarai un po' al limite come dimensioni del dissipatore (con tutti e tre i modelli) in relazione al case, sia nel Thermaltake, sia nel Corsair...
Peccato che la VGA non sia più disponibile: era il top delle HD7970 GE e da filo da torcere alla Toxic (anzi, la batte in oc).

Grazie mille per i consigli :thanks: Ho aggiornato un po' la configurazione, va bene? Vorrei restare sugli AIO perché ho in mente di fare qualche modifica al case più avanti e un dissipatore alto potrebbe dare qualche problema..

Che ne dite? Ho cambiato un po' di cose :asd:

Visualizza allegato 85670

- - - Updated - - -

UP

Ops ero rimasto un po' indietro.
Paradossalmente su questa c'è più da lavorare:
1) La VGA fa abbastanza schifo: hanno cannato il progetto del PCB e del dissi per cui raggiunge temperature folli in corrispondenza dei VRM (più di 110 gradi). Tra l'altro nessuna r9 280x è disponibile, per cui bisogna aspettare
2) I cavi sono compresi con le ventole di solito, per cui non servono
3) L'alimentatore non è male in senso assoluto, ma c'è l'XFX XXX Edition che è meglio e costa meno.
4) Come dissipatore è meglio stare su dissipatori ad aria se possibile:con un Silver Arrow hai temperature simili e meno rumore (e anche costi).
5) Come mobo la Extreme 4 dovrebbe essere leggermente superiore

- - - Updated - - -

Grazie mille per i consigli :thanks: Ho aggiornato un po' la configurazione, va bene? Vorrei restare sugli AIO perché ho in mente di fare qualche modifica al case più avanti e un dissipatore alto potrebbe dare qualche problema..

Di nuovo rimango indietro.
Sì, lo Zalman non sembra cattivo come AIO a quel prezzo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...o-velocita-ventola-e-rumorosita/42513/12.html
L'ideale sarebbe uno Swiftech H220 o un Thermaltake Water Extreme 3.0. ma costano di più e se non fai molto oc non credo ne valga la pena.

Ultima modifica:
Grazie mille per i consigli :)

1) Questo non lo sapevo D: aspetto che tornano disponibili e poi valuto un po', per quel prezzo cosa mi consigli?
2)Sisi lo so, però più avanti ho intenzione di aggiungere altre 4 ventole (2 sopra e 2 sul lato) e sulla mobo ho solo 3 attacchi per le ventole, quindi avevo aggiunto quella presa a Y così da usare usare 1 attacco per davanti, 1 per il lato e 1 per sopra (top)
3)C'è molta differenza? Ho scelto quello perché è Full-Modular (mentre l'XXX è Semi-Modular) e mi sembrava buono
4)Ti avevo risposto anche prima :asd: Ho intenzione di fare delle modifiche al case è un dissi ad aria mi potrebbe dare problemi, quindi ho optato per un AIO
5)Vada per la Extreme, costa anche qualche soldo in meno che fa comodo

:thanks:

- - - Updated - - -

Di nuovo rimango indietro.
Sì, lo Zalman non sembra cattivo come AIO a quel prezzo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...o-velocita-ventola-e-rumorosita/42513/12.html
L'ideale sarebbe uno Swiftech H220 o un Thermaltake Water Extreme 3.0. ma costano di più e se non fai molto oc non credo ne valga la pena.

Ora sono rimasto io indietro :D OC ne voglio fare un po' (diciamo sui 4,4-4,5) e uno di quei dissi mi pare esagerato, oppure chiedo troppo con un dissi da 70€?

EDIT: nel test che hai linkato c'è il LQ320, quello che ho messo io è il 315. (oltre al fatto che il 320 non c'è su quello shop) Ho notato che ci sono solo 2-3 gradi di differenza e come rumorosità cambia poco (purtroppo a sfavore del 315). Va bene lo stesso o cambio?

Ultima modifica:
No non prendere la 7970 per gaming, ha le stesse prestazioni di una GTX760, ma costa un centinaio di euro in più.
Investi i soldi in una scheda madre migliore e prendi una Asus Maximus VI Hero o una MSI Z87-GD65 Gaming (abbina la scheda madre alla scheda video, se prendi una Asus prendi la Hero, se prendi una MSI vai di GD65. Non cambia niente, ma si abbinano xd).

APPUNTO!!!
Non cambia niente. Allora non ti sembra un consiglio inutile?
:asd:

Puoi mettere massimo 4 ventole.
Per la scheda video, IMHO, la 7970 va uguale di una GTX760, ovviamente dipende anche dai giochi. Se devi giocare con più schermi vince la 7970, poi c'è la GHz Edition che va ancora meglio. Dipende sempre dai gusti dell'acquirente.
Ottima scelta la R9, comunque ;)

Per ben due volte dici che la GTX760 va come una HD7970.
Tra l'altro l'HD7970 Lightning BE che aveva messo in configurazione è decisamente più veloce della HD7970 stock, è appunto a livello di una R9 280x Toxic.
Poi ti rinneghi dicendo che la R9 è un ottima scelta. Ma se la R9 ha la stessa identica GPU della HD7970 come mai una fa schifo e una è ottima? L'unica cosa che cambia sono le memorie (oltre a PCBe dissipatori delle varie custom).
La R9 o l'HD7970 sono HD7970 overcloccate: anche una HD7970 in overclock non dico che vada uguale, ma ha prestazioni simili alle altre due. Una GTX760 in oc va molto, ma molto meno.
E anche a stock l'HD7970, batte di un buon 5-10% la GTX760 (che è a livello della HD7950 Boost).

Le R9 280x diventeranno veramente preferibili rispetto alle HD7970\HD7970 GE solo se uscirà una revisione della GPU, come è già stato annunciato, che permetterà consumi inferiori e maggior margine di overclock.

- - - Updated - - -

Grazie mille per i consigli :)

1) Questo non lo sapevo D: aspetto che tornano disponibili e poi valuto un po', per quel prezzo cosa mi consigli?
2)Sisi lo so, però più avanti ho intenzione di aggiungere altre 4 ventole (2 sopra e 2 sul lato) e sulla mobo ho solo 3 attacchi per le ventole, quindi avevo aggiunto quella presa a Y così da usare usare 1 attacco per davanti, 1 per il lato e 1 per sopra (top)
3)C'è molta differenza? Ho scelto quello perché è Full-Modular (mentre l'XXX è Semi-Modular) e mi sembrava buono
4)Ti avevo risposto anche prima :asd: Ho intenzione di fare delle modifiche al case è un dissi ad aria mi potrebbe dare problemi, quindi ho optato per un AIO
5)Vada per la Extreme, costa anche qualche soldo in meno che fa comodo

:thanks:

- - - Updated - - -

Ora sono rimasto io indietro :D OC ne voglio fare un po' (diciamo sui 4,4-4,5) e uno di quei dissi mi pare esagerato, oppure chiedo troppo con un dissi da 70€?

1) La Asus Directcu dovrebbe essere buona (sale bene in overclock) oppure la Toxic se non costerà troppo. Anche la Gigabyte presumibilmente sarà una buona scheda. Comunque quando saranno disponibili ti dico più precisamente anche in base al prezzo
2) Hai ragione... Però la Extreme supporta guarda caso 4 ventole. :asd: In ogni caso le ventole si possono attaccare anche direttamente all'alimentatore volendo (andranno sempre al massimo).
3) Tanto i cavi che non sono modulari li useresti comunque (tranne uno o forse due a seconda della VGA)...
4) Ne approfitto per rispondere anche alla domanda sotto. Sì, chiedi troppo, non tanto per un dissipatore da 70€, ma per un haswell raffreddato da un dissipatore da 70€. Con quel dissi puoi prendere i 4.2GHz, massimo 4.3. Anche con i dissipatori più costosi che ti ho citato non arriveresti molto oltre: 4.3-4.4Ghz (forse 4.5GHz se la CPU è abbastanza fortunata). I voltaggi necessari si alzano velocemente con gli haswell, e le temperature, già alte a default, reagiscono di conseguenza.
Se non scoperchi, i 4.5Ghz su Haswell sono molto difficili da prendere.

Ultima modifica:
Ancora una domanda :lol: come attacco le ventole al alimentatore? Le ventole sono a 3 pin e i molex a 4 :|

x la precisione il 300r ha 2 ventole.... 1 da 120 dietro e 1 da 140 davanti :utonto:

C'è un adattatore compreso nella confezione della ventola solitamente.
Capito, dopo vedo se trovo qualcosa in giro e ti faccio sapere :D Adesso aspettiamo solo che escono tutte le 280x con relativi prezzi e poi vediamk :thanks:

- - - Updated - - -

x la precisione il 300r ha 2 ventole.... 1 da 120 dietro e 1 da 140 davanti :utonto:
Quella e la versione da 63€, io ho preso quello da 73 che ha una sola ventola dietro ma é finestrato

Quella e la versione da 63€, io ho preso quello da 73 che ha una sola ventola dietro ma é finestrato[/QUOTE]

.....io ho la versione finestrata e ti confermo le 2 ventole dette in precedenza....

- - - Updated - - -

Quella e la versione da 63€, io ho preso quello da 73 che ha una sola ventola dietro ma é finestrato

.....io ho la versione finestrata e ti confermo le 2 ventole dette in precedenza....[/QUOTE]

Guarda anche la recensione :sisilui: di mr.frizz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità