DOMANDA PC 850€ con Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrMikk

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti! Chiedo il vostro prezioso aiuto per un pc da fare a un mio amico e non mi sentirei tranquillo se non chiedessi la vostra consulenza prima dell'acquisto.

NECESSITA':
- pc da gamer medio (giochi tripla A sporadicamente e solo in full HD, nessuna velleità sui 4k e simili, principalmente da pc fa giochi online da mmorpg a moba a football manager, sparatutto poco ma capita)

- Il monitor, non presente nella seguente configurazione, deve essere pensato come secondo monitor sui 20 pollici e possibilmente economico.

- L'ssd è obbligatorio (il modello e la marca ovviamente possono cambiare, anche la dimensione se necessario)

- HD da 3tb obbligatorio (deve trasferire un sacco di file da altri hd mezzi rotti)

- lettore bluray esterno obbligatorio (lo userebbe anche sul portatile)

Il mio preventivo sfora il suo budget e vorrei sapere se ho messo componenti obsoleti o eccessivi o addirittura incompatibili (anche se non penso xD).

Se riusciste a fargli risparmiare qualcosa non sarebbe affatto male. Ovviamente spendere, per esempio, 50€ in meno di scheda video che però ha metà delle prestazioni potrebbe non convenire.

Grazie mille a tutti!

ps. curiosità mia, scheda madri che supportano le ram ddr4 non esistono ancora?

ScreenHunter_101 Jul. 17 18.59.jpg

__________________________________________________________

L'attuale pc che andrebbe a cambiare ha una ge force 8800 gts e un i7 930 a 2.80 mhz
 
Ultima modifica:

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao a tutti! Chiedo il vostro prezioso aiuto per un pc da fare a un mio amico e non mi sentirei tranquillo se non chiedessi la vostra consulenza prima dell'acquisto.

NECESSITA':
- pc da gamer medio (giochi tripla A sporadicamente e solo in full HD, nessuna velleità sui 4k e simili, principalmente da pc fa giochi online da mmorpg a moba a football manager, sparatutto poco ma capita)

- Il monitor, non presente nella seguente configurazione, deve essere pensato come secondo monitor sui 20 pollici e possibilmente economico.

- L'ssd è obbligatorio (il modello e la marca ovviamente possono cambiare, anche la dimensione se necessario)

- HD da 3tb obbligatorio (deve trasferire un sacco di file da altri hd mezzi rotti)

- lettore bluray esterno obbligatorio (lo userebbe anche sul portatile)

Il mio preventivo sfora il suo budget e vorrei sapere se ho messo componenti obsoleti o eccessivi o addirittura incompatibili (anche se non penso xD).

Se riusciste a fargli risparmiare qualcosa non sarebbe affatto male. Ovviamente spendere, per esempio, 50€ in meno di scheda video che però ha metà delle prestazioni potrebbe non convenire.

Grazie mille a tutti!

ps. curiosità mia, scheda madri che supportano le ram ddr4 non esistono ancora?

Visualizza allegato 168088
Sforiamo di un 30 euro ma così dovrebbe andare bene:
altro pc19.JPG
P.S. le x99 supportano le ddr4 ma non sono assolutamente alla portata del tuoamico...:D
 

MrMikk

Nuovo Utente
36
0
Grazie mille per la risposta! Ho già fatto gli aggiornamenti che mi hai consiglia (ho solo tenuto il lettore scelto da lui che costa meno ed è esterno, cosa che gli fa comodo). Per il monitor aspetto che mi dia le dimensioni massime perchè non ha molto spazio disponibile xD
Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!