DOMANDA PC 850€ con Monitor

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrMikk

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti! Chiedo il vostro prezioso aiuto per un pc da fare a un mio amico e non mi sentirei tranquillo se non chiedessi la vostra consulenza prima dell'acquisto.

NECESSITA':
- pc da gamer medio (giochi tripla A sporadicamente e solo in full HD, nessuna velleità sui 4k e simili, principalmente da pc fa giochi online da mmorpg a moba a football manager, sparatutto poco ma capita)

- Il monitor, non presente nella seguente configurazione, deve essere pensato come secondo monitor sui 20 pollici e possibilmente economico.

- L'ssd è obbligatorio (il modello e la marca ovviamente possono cambiare, anche la dimensione se necessario)

- HD da 3tb obbligatorio (deve trasferire un sacco di file da altri hd mezzi rotti)

- lettore bluray esterno obbligatorio (lo userebbe anche sul portatile)

Il mio preventivo sfora il suo budget e vorrei sapere se ho messo componenti obsoleti o eccessivi o addirittura incompatibili (anche se non penso xD).

Se riusciste a fargli risparmiare qualcosa non sarebbe affatto male. Ovviamente spendere, per esempio, 50€ in meno di scheda video che però ha metà delle prestazioni potrebbe non convenire.

Grazie mille a tutti!

ps. curiosità mia, scheda madri che supportano le ram ddr4 non esistono ancora?

ScreenHunter_101 Jul. 17 18.59.jpg

L'attuale pc che andrebbe a cambiare ha una ge force 8800 gts e un i7 930 a 2.80 mhz

Ultima modifica:

thejuvefan

Utente Èlite
4,155
1,889
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao a tutti! Chiedo il vostro prezioso aiuto per un pc da fare a un mio amico e non mi sentirei tranquillo se non chiedessi la vostra consulenza prima dell'acquisto.

NECESSITA':
- pc da gamer medio (giochi tripla A sporadicamente e solo in full HD, nessuna velleità sui 4k e simili, principalmente da pc fa giochi online da mmorpg a moba a football manager, sparatutto poco ma capita)

- Il monitor, non presente nella seguente configurazione, deve essere pensato come secondo monitor sui 20 pollici e possibilmente economico.

- L'ssd è obbligatorio (il modello e la marca ovviamente possono cambiare, anche la dimensione se necessario)

- HD da 3tb obbligatorio (deve trasferire un sacco di file da altri hd mezzi rotti)

- lettore bluray esterno obbligatorio (lo userebbe anche sul portatile)

Il mio preventivo sfora il suo budget e vorrei sapere se ho messo componenti obsoleti o eccessivi o addirittura incompatibili (anche se non penso xD).

Se riusciste a fargli risparmiare qualcosa non sarebbe affatto male. Ovviamente spendere, per esempio, 50€ in meno di scheda video che però ha metà delle prestazioni potrebbe non convenire.

Grazie mille a tutti!

ps. curiosità mia, scheda madri che supportano le ram ddr4 non esistono ancora?

Visualizza allegato 168088
Sforiamo di un 30 euro ma così dovrebbe andare bene:
altro pc19.JPG
P.S. le x99 supportano le ddr4 ma non sono assolutamente alla portata del tuoamico...:D

MrMikk

Nuovo Utente
36
0
Grazie mille per la risposta! Ho già fatto gli aggiornamenti che mi hai consiglia (ho solo tenuto il lettore scelto da lui che costa meno ed è esterno, cosa che gli fa comodo). Per il monitor aspetto che mi dia le dimensioni massime perchè non ha molto spazio disponibile xD
Grazie ancora!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%