• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC-800/1200€ ONLY-FPS

Pubblicità

Andrea Siclari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti come da titolo vorrei un'aiuto per un PC -Gaming FPS da circa 800€ ed una configurazione di un pc ancor più prestante che costi di +, da acquistare nel famoso sito "chiave"..
Dovrei giocare e registrare video in giochi FPS quali BF3, COD etc..
Il pc dovrebbe quindi reggere BF3 senza problemi quando registro quindi con lagg ridotta a 0 o quasi.
Ecco la configurazione da 800 (la più importante)
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030746[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 64,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028409[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 215,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 215,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015120[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 51,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 51,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00017171[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 34,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 34,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028591[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock Z75 PRO3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 72,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 72,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00031018[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 14,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 14,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00031176[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 86,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 86,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030125[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 203,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 203,00 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 803,70 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 664,21 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per restare sul prezzo desiderato stavo pensando se cambiare qualcosa e migliorare la scheda video.
ATI o NVIDIA?

VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP

Cambiereste altro al PC? PS. forse devo farlo montare a loro perchè io non ho mai montato un pc..

Non è lag il problema, sono gli FPS bassi semmai... La GPU va già bene, evita Nvidia sopratutto per quella fascia.

Ok, per avere FPS alti e quindi registrare bene va bene quella configurazione? E poi, hai da consigliare qualche scheda video migliore a prezzi "bassi"?

Se giochi a solo fps potresti risparmiare prendendo un i5 3450 che penso vada piu che bene perché giochi come battlefield sfruttano sopratutto la scheda video così da investire un po più su quest'ultima.. Magari con una ati 7950 o una gtx 670
Comunque tra 7870 e 660 ti... Ati!!

Ultima modifica:
Ok, sostituendo i seguenti componenti andrei a spendere 837€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

i5 3470 perchè il 3450 non è disponibile..
Comunque avete altri consigli da dare? e oramai che ci siamo potreste darmi una configurazione che costi più di 1000€?
Poi, cosa che non capisco, se una configurazione da 837€ fa partire tutti i giochi senza dare problemi perchè farne una da 1000€ o più?
Aiutatemi anche con la 1000€ + perchè forse pago il pc a rate e quindi diciamo che non risulta poi così costoso..

Si tende a prendere componenti migliori perché durino nel tempo, che permettano di giocare bene anche con giochi futuri... Comunque se vuoi spendere ancora di più ti consiglio di prendere un hard disk da 1-2 tb e già che ci sei una 7970 o ancora meglio una 680, non so bene quali siano i modelli migliori, cioè la marca, per questo devi aspettare il consiglio da più esperti! Comunque dovrebbe andarti bene qualunque visto che non penso tu abbia intenzione di overclockarle

Per quanto riguarda l'overclock la so fare però ho paura che i componenti si vadano a rovinare con il tempo.. tu non hai idea di quale configurazione fare? e per esperti chi intendi? qui rispondi solo tu xD
Aspettiamo news, grazie ancora =)

Sarò sincero, io non me ne intendo tanto, ma per quanto ne so cercherò di aiutarti il più possibile attendo qualcuno che ne sappia veramente!
Comunque se vuoi giocare e registrare i tuoi giochi fps, l'overclock non dovrebbe servire, ma se hai intenzione di farlo subito o in un secondo momento quando ne sentirai il bisogno allora ti consiglio di prendere un processore K, quale il 3570K che costicchia un po di più, quindi converrebbe anche un buon dissipatore che non so bene quale, aspettiamo sempre chi ne sa per questo genere di cose.
Scheda video le migliori sono asus sapphire gigabyte e msi per le ATI, anche sei io con la disprezzata vtx3d mi trovo benissimo!

Sarò sincero, io non me ne intendo tanto, ma per quanto ne so cercherò di aiutarti il più possibile attendo qualcuno che ne sappia veramente!
Comunque se vuoi giocare e registrare i tuoi giochi fps, l'overclock non dovrebbe servire, ma se hai intenzione di farlo subito o in un secondo momento quando ne sentirai il bisogno allora ti consiglio di prendere un processore K, quale il 3570K che costicchia un po di più, quindi converrebbe anche un buon dissipatore che non so bene quale, aspettiamo sempre chi ne sa per questo genere di cose.
Scheda video le migliori sono asus sapphire gigabyte e msi per le ATI, anche sei io con la disprezzata vtx3d mi trovo benissimo!
Overvoltala, dopo due mesi te la ritrovi morta a terra che chiede pietà... Pure io facevo questo ragionamento, ovviamente una scheda anche di queste marche DEVE funzionare, ma non è detto che funzioneranno per molto. Prima avevo una 6950 della Club3D, scheda che mi ha dato tante, tante soddisfazioni, ero riuscito pure a portarla a 920 senza overvolt. Poi ho iniziato a fare un OC un po più spinto e sono arrivato a 950 con 1,156 di Vcore (1,1 di default) e dopo qualche mese, tipo 4-5 inizia a causarmi crash, artefatti e tante belle cose. Una Asus o una Sapphire sicuramente non ti crepano in così poco tempo per una occata del genere.

Ah io non ho, ancora provato ad overclockare.. Ho una paura pazzesca, poi finche non cambio processore non mi servirebbe a niente.
Però se la usi senza overclock anche queste marche vanno bensisimo, no?

Ah io non ho, ancora provato ad overclockare.. Ho una paura pazzesca, poi finche non cambio processore non mi servirebbe a niente.
Però se la usi senza overclock anche queste marche vanno bensisimo, no?
Hanno sicuramente una vita molto meno longeva rispetto a una di marca decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro