DOMANDA PC 700 euro circa - GAMING - qualche domanda

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Salve da tutti

Ho intenzione di assemblare un PC da gaming tra poco, comprando i pezzi online.
Prima però ho qualche domanda da porvi.

Innanzi tutto eccovi la configurazione del PC:

(non mi fa mettere i link, non so perchè, scusate)

Processore: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

Scheda video: Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero

Scheda madre: Asus Mod 1150 H97M-Plus (MATX/H97) Scheda Madre, Nero

Ram: HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, Set di 2 Pezzi, Nero

(non è proprio la ram che cercavo, che ne pensate? suggerimenti?)

HDD: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk 1TB

SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite

Alimentatore: Thermaltake Berlin PSU, 630W

Case: CoolerMaster Silencio 352 Case M-ATX, Nero

Sono piuttosto sicuro di prendere questsi pezzi, ma se avete consigli non esitate, a patto che il prezzo non si alzi (totale 726 euro)

Ho però qualche domanda:

Avrò bisogno di cavi/viti/fascette/cacciaviti particolari o altro per l'assemblaggio? O Tutto il necessario è nelle scatole dei componenti?

E' tutto compatibile? Domanda stupida lo so, ma chiedo a che se ne intende, ci sono problemi di lunghezza, larghezza, altezza o spazio? Non vorrei scoprire troppo tardi che qualcosa non si riesce a montare.

Mi preoccupa più che l'assemblare, l'installazione di Windows, dei drivers e tutto il resto. Ho accesso a W8.1 gratis in quanto studente tramite key, c'è un modo per magari metterlo su una chiavetta e far partire l'installazione da bios, funziona? e per installare l'OS su SSD? sempre da bios? Mi farebbe comodo una guida :-)

Per ora è tutto, mi rendo conto che come domanda richiede una risposta lunga, ma ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano. cya
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Adesso non sto a verificare la compatibilità dei pezzi (sicuramente arriverà qualcun'altro a farlo). Comunque io direi di prendere della ram più economica (della normalissima a 1600 Mhz) e anzichè una r9 270x prendi una 29 280. costa poco di più e offre prestazioni decisamente superiori.
Manca un dissipatore. Io il dissipatore stock di intel lo lascerei solo nelle configurazioni low cost, qui siamo sui 700 euro. Almeno 20-30 euro per un dissipatore ce li investirei (così a naso direi un piccolo "Cooler Master Hyper tx3evo" )
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
le ram prendile a 1600mhz, non puoi andare oltre visto che prenderai una scheda madre h97
ssd prendi un crucial m500/550
scheda video vedi se riesci ad arrivare ad una r9 280 sapphire dual-x

cavi e fascette per l'assemblaggio sono incluse nel case

tutto compatibile eccetto le ram, oltre i 1600mhz non puoi andare

c'è un modo per fare partire w8 da bios caricandolo tramite w7 usb download tool su pen drive e installandolo da bios, poi provvederai tu ad attivarlo! per installarlo su ssd basta scegliere dove installarlo e poi scegliere come boot primario l'ssd..trovi moltissime guide sul web, se hai bisogno di aiuto apri un topic nella giusta sezione e citami

ciao spero di esserti stato utile ;)
 
D

DESCARTES

Ospite
Salve da tutti

Ho intenzione di assemblare un PC da gaming tra poco, comprando i pezzi online.
Prima però ho qualche domanda da porvi.

Innanzi tutto eccovi la configurazione del PC:

(non mi fa mettere i link, non so perchè, scusate)

Processore: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

Scheda video: Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero

Scheda madre: Asus Mod 1150 H97M-Plus (MATX/H97) Scheda Madre, Nero

Ram: HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, Set di 2 Pezzi, Nero

(non è proprio la ram che cercavo, che ne pensate? suggerimenti?)

HDD: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk 1TB

SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite

Alimentatore: Thermaltake Berlin PSU, 630W

Case: CoolerMaster Silencio 352 Case M-ATX, Nero

Sono piuttosto sicuro di prendere questsi pezzi, ma se avete consigli non esitate, a patto che il prezzo non si alzi (totale 726 euro)

Ho però qualche domanda:

Avrò bisogno di cavi/viti/fascette/cacciaviti particolari o altro per l'assemblaggio? O Tutto il necessario è nelle scatole dei componenti?

E' tutto compatibile? Domanda stupida lo so, ma chiedo a che se ne intende, ci sono problemi di lunghezza, larghezza, altezza o spazio? Non vorrei scoprire troppo tardi che qualcosa non si riesce a montare.

Mi preoccupa più che l'assemblare, l'installazione di Windows, dei drivers e tutto il resto. Ho accesso a W8.1 gratis in quanto studente tramite key, c'è un modo per magari metterlo su una chiavetta e far partire l'installazione da bios, funziona? e per installare l'OS su SSD? sempre da bios? Mi farebbe comodo una guida :-)

Per ora è tutto, mi rendo conto che come domanda richiede una risposta lunga, ma ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano. cya

no tutto da rifare
newspaper_guy_tear_low.jpg
COMPRA TUTTO SU AMAZON E ASSEMBLA IL PC DA SOLO.youre the man


GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
EUR 277,19
AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU
EUR 133,65
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero
52
Kingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero
69
ASUS M5A97 EVO R2.0
EUR 79,19
Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR
52,46
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite
EUR 65,83

tot 727


ho lasciato fuori il case atx se sfori con il budget togli l'ssd e mettila in un secondo momento. in futuro quando avrai più soldi fai questi upgrades:

Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
EUR 28


A QUESTO BUDGET MILLE VOLTE MEGLIO AMD
joseph_ducreux_low.jpg
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Grazie mille a zanna95 per i suggerimenti sulla scheda grafica, in effetti la variazione di prezzo è minima rispetto alla 270x, per quanto riguarda il dissipatore avevo in effetti pensato di aggiungerlo all'inizio dell'anno nuovo ;-)

per andreFX: grazie per i suggerimenti sulle ram, non mi ero accordo che non erano a 1600 mhz, per quanto riguarda l'installazione se avrò qualche problema non esiterò a postare sul forum e citarti per qualche aiuto, grazie

per CUBONE: grazie mille anche a te per la risposta, interessante la configurazione che mi proponi, ma sicuro che AMD sia una buona scelta? Mi hanno detto in molti che non è così performante come faccia credere, e che surriscalda molto, motivo per cui è necessario abbinarci un dissipatore esterno, non vorrei che fino a quando non aggiungerò un dissipatore come mi hai suggerito il troppo calore danneggiasse qualche componente. Che ne pensi di un i3 di quelli nuovi? Ne avevo trovato un paio niente male, ora non mi ricordo quali. Dimmi che ne pensi


per quanto riguarda di rimuovere l'ssd per diminuire il prezzo, mi è venuta un idea, ditemi che ne pensate:
piuttosto che mettere solo un sata e aggiungerla dopo, dato che vorrebbe dire fare un backup, togliere tutto e reinstallare il sistema operativo su ssd, perchè non compro solo quella? In questo modo ho già il mio sistema operativo installato e super performante, ci metto quei due o tre giochi che uso più spesso e dopo aggiungo un bel tera di HDD, tanto mi basta collegare due cavi per metterlo. Nel frattempo gli altri giochi e file che voglio usare li metto su un disco rimovibile. Ne ho 1 auto alimentato da 500 gb e due da 250 gb l'uno. Tengo gli altri giochi/film/misc dentro quelli, collegandoli magari dietro al pc cosi non ingombrano nemmeno. Che ne dite?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a che risoluzione giochi?
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
a che risoluzione giochi?

Ehmm.. bella domanda! lo schermo al quale attacco il pc è spento e staccato, c'è un modo per sapere la risoluzione che non necessiti un pc attaccato allo schermo? (io avrei fatto: tasto destro --> proprietà --> ecc.)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dovresti risalire al modello e poi si cercare le caratteristiche su google
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
adesso ti faccio un altra domanda,pendi di passare ad un 1080p in breve tempo?
il case deve essere micro atx oppure va bene anche un mid tower?
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
adesso ti faccio un altra domanda,pendi di passare ad un 1080p in breve tempo?
il case deve essere micro atx oppure va bene anche un mid tower?

Sisi! Pensavo assolutamente di comprare più avanti uno schermo di quelli belli tosti, ho visto però i prezzi quindi "in breve tempo" mi sembra un pò dura, magari tra due mesetti, haha :-)
Per quando riguarda il case, quello che pensavo di prendere, il Silencio 352 è un atx normale credo, la differenza con i mid tower è la dimensione? Anche un mid tower se è un buon case e non costa più di quello che avevo scelto mi andrebbe bene, non ho problemi di dimensioni
 
D

DESCARTES

Ospite
Grazie mille a zanna95 per i suggerimenti sulla scheda grafica, in effetti la variazione di prezzo è minima rispetto alla 270x, per quanto riguarda il dissipatore avevo in effetti pensato di aggiungerlo all'inizio dell'anno nuovo ;-)

per andreFX: grazie per i suggerimenti sulle ram, non mi ero accordo che non erano a 1600 mhz, per quanto riguarda l'installazione se avrò qualche problema non esiterò a postare sul forum e citarti per qualche aiuto, grazie

per CUBONE: grazie mille anche a te per la risposta, interessante la configurazione che mi proponi, ma sicuro che AMD sia una buona scelta? Mi hanno detto in molti che non è così performante come faccia credere, e che surriscalda molto, motivo per cui è necessario abbinarci un dissipatore esterno, non vorrei che fino a quando non aggiungerò un dissipatore come mi hai suggerito il troppo calore danneggiasse qualche componente. Che ne pensi di un i3 di quelli nuovi? Ne avevo trovato un paio niente male, ora non mi ricordo quali. Dimmi che ne pensi


per quanto riguarda di rimuovere l'ssd per diminuire il prezzo, mi è venuta un idea, ditemi che ne pensate:
piuttosto che mettere solo un sata e aggiungerla dopo, dato che vorrebbe dire fare un backup, togliere tutto e reinstallare il sistema operativo su ssd, perchè non compro solo quella? In questo modo ho già il mio sistema operativo installato e super performante, ci metto quei due o tre giochi che uso più spesso e dopo aggiungo un bel tera di HDD, tanto mi basta collegare due cavi per metterlo. Nel frattempo gli altri giochi e file che voglio usare li metto su un disco rimovibile. Ne ho 1 auto alimentato da 500 gb e due da 250 gb l'uno. Tengo gli altri giochi/film/misc dentro quelli, collegandoli magari dietro al pc cosi non ingombrano nemmeno. Che ne dite?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto


no non ci sono problemi di calore... la configurazione va bene così prendi amd e non te ne pentirai
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sisi! Pensavo assolutamente di comprare più avanti uno schermo di quelli belli tosti, ho visto però i prezzi quindi "in breve tempo" mi sembra un pò dura, magari tra due mesetti, haha :-)
Per quando riguarda il case, quello che pensavo di prendere, il Silencio 352 è un atx normale credo, la differenza con i mid tower è la dimensione? Anche un mid tower se è un buon case e non costa più di quello che avevo scelto mi andrebbe bene, non ho problemi di dimensioni

la configurazione amd ti è stata già fatta,io ti propongo intel,poi valuterai tu in base alle tue esigenze

i5 4590 185€
asrock h97 pro4 75€
ram 2*4gb g.skill ares 75€
antec neo eco 620w 60€
hdd caviar blue 1tb 50€
r9 280 dual-x 180€
zalman z3 plus 40€
cooler master 212 evo 25€
totale 690€

ti elenco anche le differenze fra intel e amd così avrai le idee più chiare,e poi come detto valuterai tu cosa preferisci

INTEL
- consuma un po meno
- scalda un po meno
- ha un architettura nuova e di maggiore efficienza

- ha performance in single core decisamente migliori
- è più costoso, soprattutto le versioni per overclock, quelle con la "k"

AMD
- consuma un po di più
- scalda un po di più

- ha un architettura meno efficiente e vecchia di 2/3 anni
- ha performance in single core peggiori (quindi in giochi cpu bound si nota la differenza con intel,ed anche con vga top dove gli fx sono un po cpu limited in alcuni giochi)
- è migliore in multitasking
- è ottimo con budget bassi,ha un ottimo rapporto costo/prestazioni
- è già predisposto all'overclock
- ottimo per editing/rendering ecc...se non si ha il budget per prendere qualcosa di migliore
 
D

DESCARTES

Ospite
Sisi! Pensavo assolutamente di comprare più avanti uno schermo di quelli belli tosti, ho visto però i prezzi quindi "in breve tempo" mi sembra un pò dura, magari tra due mesetti, haha :-)
Per quando riguarda il case, quello che pensavo di prendere, il Silencio 352 è un atx normale credo, la differenza con i mid tower è la dimensione? Anche un mid tower se è un buon case e non costa più di quello che avevo scelto mi andrebbe bene, non ho problemi di dimensioni

qui trovi una recensione molto dettagliata dei consumi e del calore di un 8350:

http://www.tomshw.it/forum/processori/312507-perche-schegliere-un-fx-8350-test-completo.html

per quanto riguarda le architetture la storia non è così semplice... per il gaming in realtà dipende molto dai giochi su questo articolo di tom's ho letto che in teoria, un domani Mantle - e le future DX12- consentiranno una miglire gestione dei core a della memoria,... della serie non è Maometto che va alla montagna ma la montagna da Maometto....

http://www.tomshw.it/cont/news/il-futuro-del-3dmark-tra-directx-11-mantle-e-directx-12/60956/1.html

io a differenza di alcuni bench gioco a risoluzioni totalmente opposte da quelle prospettate dalle statistiche (in senso positivo si intende) colli di bottiglia non ne ho mai riscontrati e un gioco comunque sfrutta sempre più la gpu che la cpu quindi per me il rapporto prestazioni/prezzo è fondamentale ti da la possibilità di spendere più soldi su una buona gpu..... non è possibile a parere mio fare una comparazione tra le due famiglie è troppo generale e superficiale è molto più proficuo paragonare le singole cpu e non vedo francamente tutta questa differenza... gli fps sono molto molto molto relativi talvolta sulla carta scegliamo di acquistare una cpu quando poi, nella realtà, sullo schermo non notiamo alcuna differenza.
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Ho capito, grazie a tutti per l'aiuto :-) adesso penso che mi documenterò ulteriormente su internet e poi deciderò che pc assemblare.

Grazie ancora
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili