pc, 650 euro. toshiba satellite L50-A-1D6? alternative?

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
ciao ragazzi,dovrei acquistare un notebook, spendendo circa 650 euro. mi piacevano molto i dell, ma purtroppo con la nuova generazione hanno sostituito i processori con i modelli ULV che non mi piacciono per niente, e il rapporto qualità prezzo non e più come un anno fa. ho notato il Toshiba nel titolo, che in questa fascia di prezzo mi sembra il migliore! inizialmente pensavo a un display fullhd, ma per averlo dovrei spendere almeno 150 euro in più.ci sono alternative che conoscete? sarei disposto a passare anche ad un i5, a scapito di materiali più pregiati e miglior display,mantenendo la fascia di prezzo! l'utilizzo che ne farei e da smanettone, quindi navigazione internet, utilizzo di programmi del genere winrar, ed un eventuale utilizzo di autocad, e se riesce qualche cavolata con solid works =) insomma,ci dovrei fare un po tutto! il Toshiba è in offerta a 600 euro(devo pero aggiungere 40 euro per un banco di ram da 4gb aggiuntivo) quindi considerate 650 euro come budget. p.s. tra qualche mese potrebbe venirmi in mente di sostituire hd con ssd da 256 gb!
 

ingfromheel

Nuovo Utente
88
5
Guarda, hai i miei stessi dubbi. Anche io vorrei prendere il toshiba, ma poi son sicuro che vorrei fare (magari non subito) un upgrade di ram e hd. L'altra cosetta che non mi convince sono i materiali perché è un plasticotto.
Solo che per prendere qualcosa in alluminio o bisogna tirare fuori qualche centone in più, oppure sacrificarsi e prendere un processore meno potente.
Io non credo che mi sacrificherò prendendo un i5 a scapito di quell'ottimo i7.
Ribadisco che, a mio parere, per quella fascia di prezzo non vi è nulla di meglio del toshiba.
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
Guarda, hai i miei stessi dubbi. Anche io vorrei prendere il toshiba, ma poi son sicuro che vorrei fare (magari non subito) un upgrade di ram e hd. L'altra cosetta che non mi convince sono i materiali perché è un plasticotto.
Solo che per prendere qualcosa in alluminio o bisogna tirare fuori qualche centone in più, oppure sacrificarsi e prendere un processore meno potente.
Io non credo che mi sacrificherò prendendo un i5 a scapito di quell'ottimo i7.
Ribadisco che, a mio parere, per quella fascia di prezzo non vi è nulla di meglio del toshiba.

siamo della stessa idea quindi! anche io puntavo sull'alluminio...infatti pensavo al dell, veramente bello! ma di spendere 700,750 euro per l'alluminio, e avere una cpu ULV (perché in giro di i5 normali non se ne trovano più, solo questi dannati ULV) non mi va proprio! l'unica eventuale alternativa che ho trovato è questa! [h=1]MSI GP60-i740M245FD[/h] circa 700 euro compresa di spedizione e pagamento alla consegna, dovendolo acquistare dalla germania... dovrebbe avere pari caratteristiche, solo che 8gb di ram e display 1920x1080 opaco!
 

PopplesB

Nuovo Utente
10
0
Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, anche io stavo pensando di acquistare questo Toshiba.
Stavo anche valutando però questo Hp envy m6-1279el
Rispetto al Toshiba, ha un processore e una gpu meno performante, ma monta 8Gb di ram, non è completamente in plastica, ha l'audio Beats con 2 altoparlamti e subwoofer, 4 porte usb di cui 3 3.0, la batteria è a 6 celle e ha il lettore di impronte digitali.
Cosa ne pensate?
 

ingfromheel

Nuovo Utente
88
5
Sì anche questo è allettante, però c'è una sostanziale differenza tra l'i5 dell'hp e l'i7 del toshiba e fra le due schede grafiche... Tutte cose che fanno pendere l'ago della bilancia a favore del toshiba... Il case in alluminio e la ram (tranquillamente upgradabile in futuro), a mio parere, non giustificano le inferiorità hardware.
 
  • Mi piace
Reazioni: PopplesB

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!