DOMANDA PC 600-700 Programmazione/gaming

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Salve, dovrei assemblare un pc da 500-600 euro per programmazione e qualche gioco (non necessariamente a grande qualità grafica). Possibilmente dovrebbe avere una cpu i5 skylake e un ssd. Dovrei prendere anche un monitor sui 100-120 euro, quale mi consigliate? Grazie

- - - Updated - - -

Io ho provato a fare questa configurazione, può andare bene? Mi mancano scheda video, alimentatore e case quali mi consigliate? E quale monitor prendo?

Visualizza allegato 186144
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Non si vede l'allegato.
Il monitor comunque deve stare nei 600€? O sono 600€ di pc + 120€ di monitor?
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Non si vede l'allegato.
Il monitor comunque deve stare nei 600€? O sono 600€ di pc + 120€ di monitor?
Si, 600 + 120... L'allegato non so perchè non si vede...

comunque avevo pensato a:
intel i5 6500
asrock h170 pro4s
8 gb ram hyperx
ssd samsung 850 evo 250GB
HDD 1 TB WD Blue

però non so quale altri componenti scegliere e se questi vanno bene... Me ne potresti fare una tu?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Si, 600 + 120... L'allegato non so perchè non si vede...

comunque avevo pensato a:
intel i5 6500
asrock h170 pro4s
8 gb ram hyperx
ssd samsung 850 evo 250GB
HDD 1 TB WD Blue

però non so quale altri componenti scegliere e se questi vanno bene... Me ne potresti fare una tu?

Il problema è che con quel budget non ce la fai a fare un pc da gaming...
Con 600€ non ti sta tutto.
Solo l'i5 si mangia 200€, 100€ di scheda madre, 55€ di ram, 50€ di hdd e siamo già a 400€ senza ssd, scheda video, alimentatore e dissi.
Secondo me la cosa migliore è predisporre il tutto per aggiungere una scheda video dedicata più avanti. (e mi sa pure l'ssd, ma vediamo in caso)
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Il problema è che con quel budget non ce la fai a fare un pc da gaming...
Con 600€ non ti sta tutto.
Solo l'i5 si mangia 200€, 100€ di scheda madre, 55€ di ram, 50€ di hdd e siamo già a 400€ senza ssd, scheda video, alimentatore e dissi.
Secondo me la cosa migliore è predisporre il tutto per aggiungere una scheda video dedicata più avanti. (e mi sa pure l'ssd, ma vediamo in caso)

Capisco... Il computer mi serve principalmente per lavoro e quindi per la programmazione, il gaming non deve essere una cosa seria, deve giocarci mio figlio di 10 anni e non importa la qualità grafica. Con l'integrata si riesce? Per l'ssd se con il samsung evo non ci dovessimo stare c'è cosi tanta differenza con un kingston da 40 euro in termini di prestazioni(anche se a questo punto per 30 euro in più è meglio il samsung)? Potresti farmi una configurazione tu?

- - - Updated - - -

Capture.PNG

Questo era l'allegato ci dovrei aggiungere un case, un alimentatore, una schedina wi-fi e una vga se ci sta nei 600
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Capisco... Il computer mi serve principalmente per lavoro e quindi per la programmazione, il gaming non deve essere una cosa seria, deve giocarci mio figlio di 10 anni e non importa la qualità grafica. Con l'integrata si riesce? Per l'ssd se con il samsung evo non ci dovessimo stare c'è cosi tanta differenza con un kingston da 40 euro in termini di prestazioni(anche se a questo punto per 30 euro in più è meglio il samsung)? Potresti farmi una configurazione tu?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 186349

Questo era l'allegato ci dovrei aggiungere un case, un alimentatore, una schedina wi-fi e una vga se ci sta nei 600

Guarda ti dico già che non riesci. Tuo figlio se deve giocare a candy crash è una cosa, ma se inizia a giocare a titoli quali the witcher o fallout, chiaro che l'integrata non regge neanche da lontano.

Per l'ssd ti sconsiglio il kingston perchè fa pena come qualità. Vai piuttosto sui crucial.

In ogni caso se ci aggiungi un case decente, mettiamo una scheda madre migliore, un psu decente in grado di reggere una scheda video dedicata da mettere più avanti, ti esce cosi:
Cattura.PNG

e vedi che il budget è praticamente andato se conti la spedizione... (e non c'è neanche l'ssd)
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Guarda ti dico già che non riesci. Tuo figlio se deve giocare a candy crash è una cosa, ma se inizia a giocare a titoli quali the witcher o fallout, chiaro che l'integrata non regge neanche da lontano.

Per l'ssd ti sconsiglio il kingston perchè fa pena come qualità. Vai piuttosto sui crucial.

In ogni caso se ci aggiungi un case decente, mettiamo una scheda madre migliore, un psu decente in grado di reggere una scheda video dedicata da mettere più avanti, ti esce cosi:
Visualizza allegato 186363

e vedi che il budget è praticamente andato se conti la spedizione... (e non c'è neanche l'ssd)

Il dissipatore è necessario? O quello Intel va bene lo stesso? Per il monitor invece?

Scusa icebreacker ma non me ne intendo, 85 euro per un alimentatore non è tanto?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Il dissipatore è necessario? O quello Intel va bene lo stesso? Per il monitor invece?

Scusa icebreacker ma non me ne intendo, 85 euro per un alimentatore non è tanto?

Se vuoi un alimentatore di qualità si paga purtroppo... Se non ci volessi mettere la dedicata un be quiet! system power 7 300W sarebbe più che sufficiente. Però se vuoi farlo giocare..

Il monitor ci esce tranquillo.

Il dissipatore è necessario perchè dovresti ben sapere quanto premono i compilatori quando galoppano. E onestamente non credo siano i 20€di quel dissipatore (che per altro serve per far durare di più la cpu mantenendola in salute ) che cambino :P
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Se vuoi un alimentatore di qualità si paga purtroppo... Se non ci volessi mettere la dedicata un be quiet! system power 7 300W sarebbe più che sufficiente. Però se vuoi farlo giocare..

Il monitor ci esce tranquillo.

Il dissipatore è necessario perchè dovresti ben sapere quanto premono i compilatori quando galoppano. E onestamente non credo siano i 20€di quel dissipatore (che per altro serve per far durare di più la cpu mantenendola in salute ) che cambino :P


Ahaha hai ragione, sentì ma con una VGA tipo queste qualche giochino tipo FIFA riesce a girare?

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]


.:: www.taocomputer.it ::.

Conosci qualche monitor in particolare in questa fascia di prezzo?
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ahaha hai ragione, sentì ma con una VGA tipo queste qualche giochino tipo FIFA riesce a girare?

.:: www.taocomputer.it ::.


.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Conosci qualche monitor in particolare in questa fascia di prezzo?

No fifa non gira su quella carretta :p Quella che hai linkato è più scarsa dell'integrta sull'i5.

Su tao trovi l'asus VS247NR che non è malaccio ed è un 24" che ti torna più che utile. (Fidati sono un programmatore anche io XD )
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
No fifa non gira su quella carretta :p Quella che hai linkato è più scarsa dell'integrta sull'i5.

Su tao trovi l'asus VS247NR che non è malaccio ed è un 24" che ti torna più che utile. (Fidati sono un programmatore anche io XD )

Grazie per le risposte,per prendere una vga decente quale dovrei prendere e quanto dovrei spendere?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Grazie per le risposte,per prendere una vga decente quale dovrei prendere e quanto dovrei spendere?

Dipende sempre dal tipo di giochi. Io onestamente andrei su una r9 380 4GB o una gtx 960. Sono schede nuove che trovi appena sotti i 200€ e con le quali starai tranquillo per un po ;)
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Dipende sempre dal tipo di giochi. Io onestamente andrei su una r9 380 4GB o una gtx 960. Sono schede nuove che trovi appena sotti i 200€ e con le quali starai tranquillo per un po ;)

I giochi sarebbero FIFA, call of duty, darksiders, senza dare peso alla qualità grafica con una r7 250 me la potrei cavare?

- - - Updated - - -

Dipende sempre dal tipo di giochi. Io onestamente andrei su una r9 380 4GB o una gtx 960. Sono schede nuove che trovi appena sotti i 200€ e con le quali starai tranquillo per un po ;)

I giochi sarebbero FIFA, call of duty, darksiders, senza dare peso alla qualità grafica con una r7 250 me la potrei cavare?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
I giochi sarebbero FIFA, call of duty, darksiders, senza dare peso alla qualità grafica con una r7 250 me la potrei cavare?

- - - Updated - - -



I giochi sarebbero FIFA, call of duty, darksiders, senza dare peso alla qualità grafica con una r7 250 me la potrei cavare?

Non credo onestamente. Forse riesci al minimo minimo (abbassando anche la risoluzione chiaramente).
Ma tieni conto che anche cod non è ben ottimizzato e su una scheda cosi scarsa sarà difficile fare 30fps (soprattutto se vuole gli ultimi titoli...)

In ogni caso c'è da considerare che quelle schede sono quasi sempre soldi buttati perchè tra un anno o poco meno non riuscirai a giocare più a nulla di quello che uscirà.
Se vuoi un mio conisiglio, mettine una più seria più avanti.
 

Christian Vari

Nuovo Utente
44
1
Non credo onestamente. Forse riesci al minimo minimo (abbassando anche la risoluzione chiaramente).
Ma tieni conto che anche cod non è ben ottimizzato e su una scheda cosi scarsa sarà difficile fare 30fps (soprattutto se vuole gli ultimi titoli...)

In ogni caso c'è da considerare che quelle schede sono quasi sempre soldi buttati perchè tra un anno o poco meno non riuscirai a giocare più a nulla di quello che uscirà.
Se vuoi un mio conisiglio, mettine una più seria più avanti.

Sto facendo l'ordine su tao e ho visto questo alimentatore che avevo letto che era buono, che ne dici? .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

- - - Updated - - -

A proposito, è la prima volta che ordino da questo sito ma molti me ne hanno parlato bene, per quanto ne sai tu è affidabile e serio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili