PC 500€

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Buongiorno,
per un corso che sto svolgendo mi servirebbe un pc portatile da portarmi in giro.
Non dovrei svolgere alcuna opzione difficile, per il momento usiamo Excel e basta.
Quindi ritengo 500€ siano anche troppi, per modo di dire.

Non ho alcun problema a spendere anche 50-100€ in più se è un prodotto qualitativamente superiore, e sono anche favorevole a comprarmi un PC usato (purché sia tenuto bene) e senza Sistema operativo.
Se dovessi avere un focus forse lo vorrei sulla durabilità, nel senso di un pc che anche fra 4-5 anni non perda colpi.
Lo storage o la durata dell'autonomia le ritengo questioni secondarie.

Grazie a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Avevo visto, per esempio, questo pc, mi chiedevo se poteva essere considerato valido


https://store.chuwi.com/products/chuwi-corebook-x

Mi stupisce che teoricamente avrebbe un costo molto basso per quello che teoricamente offre e mi chiedo se dovrei pagare dazi doganali (anche ordinandolo dalla Spagna).

Salve a te.

Il link non funziona.

Ma la Spagna sta nell' Unione Europea. Se te lo spedisce, paghi l' iva al 22% ( visto che sei in Italia) + le spese di spedizione.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Salve a te.

Il link non funziona.

Ma la Spagna sta nell' Unione Europea. Se te lo spedisce, paghi l' iva al 22% ( visto che sei in Italia) + le spese di spedizione.


Ciao, a me il link funziona.

Comunque, si tratta del Corebook x, marca "Chuwi"

immagine_2021-01-21_192256.png

Le spese di spedizione sono gratuite, ho provato a comprarlo tramite paypal e me lo faceva pagare 432€, quindi non un rapporto esatto del cambio euro/dollaro (altrimenti sarebbero stati circa 410€) e neanche l'iva al 22% saremmo arrivati a 500€.
A meno che non avrei ricevuto una sorpresa dopo, ma l'unica cosa che mi divideva dall'acquisto era il tasto "compra".


In ogni caso, al di la del giudizio del "mio" PC, sapresti consigliarmi qualcosa con quella cifra?
 

900

Nuovo Utente
26
8
CPU
Intel Core i7-1065G7
HDD
1 TB SSD
RAM
16 GB DDR4-2666 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 (3 GB GDDR5)
Io ti consiglierei l'IdeaPad 3 della Lenovo:
Ha caratteristiche simili a quelle proposte da te, anche se ti consiglio di espandere immediatamente la ram (4 GB sono davvero pochi, sfrutta la possibilità di metterne 12) e magari in futuro valutare l'espansione dell'SSD. Sono computer molto resistenti che, a mio parere riescono a durare tantissimo e l'assistenza è eccellente: dovesse arrivarti il prodotto rotto, te lo restituiscono in poco tempo.
 

Hellsinger

Nuovo Utente
17
3
542€

Per l'utilizzo che vuoi farne è anche sovraperformante.

Attenzione: è senza sistema operativo e compatibile solo con Windows 10(quindi niente Linux). Inoltre tra assemblaggio e tempi di consegna, lo avresti a casa dopo 20 giorni.

N.B. Potresti risparmiare qualcosina scegliendo il processore i3, ma fa pena.
L'i7 sarebbe uno spreco, l'i5 è troppo ma molto meglio dell'i3.

IMG_20210121_203756.jpg



PROCESSORE
Screenshot_2021-01-21-20-50-04-13.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili