Pc 4k 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marco Petro

Nuovo Utente
8
0
Sto decidendo I componenti del mio pc e
ho un problema con la scelta del case dovuta allo spessore del dissipatore aio: per un buon airflow vorrei avere 2/3 ventole sul front panel e montare il dissipatore della cpu sul pannello top, oltre alla ventola sul pannello posteriore.
Vorrei prendere il cpu cooler arctic 240 che monta 4 ventole (2 sotto il radiatore e 2 sopra) e lo spessore diventa notevole (circa 9 cm contro I 5,5 cm degli altri dissipatori aio da 240 mm). Conoscete qualche case che lo permette?
Il resto della configurazione è:
I7 7700k
Z270 pro carbon
Gtx 1080 ti modello da scegliere spero nel black friday
Thermaltake 850w gold rgb
Ram 2x8 gb vengeance led 3000mhz
Ssd wd blu 250gb
Hdd 2tb wd blu
 
U

Utente 125751

Ospite
Sto decidendo I componenti del mio pc e
ho un problema con la scelta del case dovuta allo spessore del dissipatore aio: per un buon airflow vorrei avere 2/3 ventole sul front panel e montare il dissipatore della cpu sul pannello top, oltre alla ventola sul pannello posteriore.
Vorrei prendere il cpu cooler arctic 240 che monta 4 ventole (2 sotto il radiatore e 2 sopra) e lo spessore diventa notevole (circa 9 cm contro I 5,5 cm degli altri dissipatori aio da 240 mm). Conoscete qualche case che lo permette?
Il resto della configurazione è:
I7 7700k
Z270 pro carbon
Gtx 1080 ti modello da scegliere spero nel black friday
Thermaltake 850w gold rgb
Ram 2x8 gb vengeance led 3000mhz
Ssd wd blu 250gb
Hdd 2tb wd blu


Bisogna sistemare la configurazione perchè non ci siamo.

Come schede madre vai su una Z370. Se ti piace il design c'è la Msi Z370 Pro carbon. La scritta "gaming" serve solo per il marketing.
Come cpu c'è l' i5 8600k che è migliore e costa di meno. Ha 6 core fisici e 6 thread. Intel ha deciso finamente di aumentare i core fisici ed infatti nella serie 8000 gli i3 hanno 4 core fisici e 4 thread, gli i5 hanno 6 core fisici e 6 thread e gli i7 (sempre fascia mainstream) hanno 6 core fisici e 12 thread.
Anche l' ssd è da cambiare. Vai sul Samsung 850 evo 250gb sata3.

Anche se vorrai fare overclock non ti serve a nulla un alimentatore da 850 watt visto il consumo che ha la configurazione.
Calcolando l' overclock va benissimo il taglio da 750 watt. Sono finiti i tempi in cui servivano alimentatori ad alto wattaggio.

Come hard disk quello che hai messo ha 5400 rpm e non conviene nemmeno a livello economico. C'è il Toshiba 2tb 7200 rpm, oppure Hitachi 2tb 7200 oppure Seagate 2tb 7200 rpm.

Per il dissipatore, quanto overclock farai?
 

Marco Petro

Nuovo Utente
8
0
Cpu: la serie 7 in single thread non oc ha frequenze superiori rispetto alla serie 8, ha un anno di vita invece di un mese quindi ha una tecnologia "consolidata" e per l'utilizzo anche lavorativo preferisco avere una macchina stabile.
Hd: sono 2 hd da 1 tb quindi sono 7200 rpm. Ne prendo 2 per avere separati I dati, il loro backup e la parte gaming
Ssd: prendo wd perche sono fidelizzato, non mi hanno mai dato problemi
Alimentatore: 850 perche costa solo 15 euro in piu del 750
In ogni caso la domanda era per il case: ho bisogno di qualcosa che permetta di installare un dissipatore arctic 240, che ha uno spessore di 9 cm, sul pannello superiore. Conoscete qualche modello che ha questo spazio tra pannello superiore e la parte in cui viene posta la mobo?
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
Cpu: la serie 7 in single thread non oc ha frequenze superiori rispetto alla serie 8, ha un anno di vita invece di un mese quindi ha una tecnologia "consolidata" e per l'utilizzo anche lavorativo preferisco avere una macchina stabile.
Hd: sono 2 hd da 1 tb quindi sono 7200 rpm. Ne prendo 2 per avere separati I dati, il loro backup e la parte gaming
Ssd: prendo wd perche sono fidelizzato, non mi hanno mai dato problemi
Alimentatore: 850 perche costa solo 15 euro in piu del 750
In ogni caso la domanda era per il case: ho bisogno di qualcosa che permetta di installare un dissipatore arctic 240, che ha uno spessore di 9 cm, sul pannello superiore. Conoscete qualche modello che ha questo spazio tra pannello superiore e la parte in cui viene posta la mobo?

Il wd ha l’intellipower che varia il numero di giri a seconda delle esigenze, non capisco le crociate contro i 5400 che sono anche più silenziosi... anzi, l’ultimo che ho comprato è un 5400 da 2,5” e lo uso come archivio nel pc.

Per quanto riguarda la configurazione, se la serie 8 non ti interessa perché vai di x299? Avresti più scelta nei processori nonché la possibilità di upgrade futuri...
 
Ultima modifica:

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
Per quanto riguarda il case prova a dare un occhiata a:
-Thermaltake the tower
-Evga Dg-87
-Thermaltake core x5 tg (qui il rad non andrebbe sul top ma di lato, e starebbe anche molto bene.)
 

Marco Petro

Nuovo Utente
8
0
Il wd ha l’intellipower che varia il numero di giri a seconda delle esigenze, non capisco le crociate contro i 5400 che sono anche più silenziosi... anzi, l’ultimo che ho comprato è un 5400 da 2,5” e lo uso come archivio nel pc.

Per quanto riguarda la configurazione, se la serie 8 non ti interessa perché vai di x299? Avresti più scelta nei processori nonché la possibilità di upgrade futuri...

Per quanto riguarda il case prova a dare un occhiata a:
-Thermaltake the tower
-Evga Dg-87
-Thermaltake core x5 tg (qui il rad non andrebbe sul top ma di lato, e starebbe anche molto bene.)
x299? no prendo la z270 pro carbon
grazie per i case che non conoscevo, ma sono un pochino sopra quello che volevo spendere per il case (max 100-120€)
probabilmente dovrò rinunciare all'arctic 240 con 4 ventole, per ora l'unica soluzione che ho trovato sarebbe il nox hummer tgx ( https://www.nox-xtreme.com/en/product/hummer-tgx/183/ ) ma dovrei mettere il dissipatore a lato e comprare altre tre ventole per la parte superiore per un totale di 11 ventole...direi che è un filino esagerato...
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
x299? no prendo la z270 pro carbon
grazie per i case che non conoscevo, ma sono un pochino sopra quello che volevo spendere per il case (max 100-120€)
probabilmente dovrò rinunciare all'arctic 240 con 4 ventole, per ora l'unica soluzione che ho trovato sarebbe il nox hummer tgx ( https://www.nox-xtreme.com/en/product/hummer-tgx/183/ ) ma dovrei mettere il dissipatore a lato e comprare altre tre ventole per la parte superiore per un totale di 11 ventole...direi che è un filino esagerato...

Non hai capito, parlo proprio di un altra piattaforma Intel se proprio non vuoi coffe lake, non è saggio prendere un 7700 adesso, è quasi follia.
Ora vedo se riesco a trovare in case spazioso in quella fascia di prezzo...
 

Marco Petro

Nuovo Utente
8
0
perfetto il cougar dovrebbe andare bene. cerco un negozio qui a milano per vederlo dal vivo e capire se la scheda madre termina abbastanza lontana dal pannello superiore del case, ma credo proprio che hai risolto il mio problema!
per quanto riguarda la cpu ho capito ora cosa intendi. non avevo mai valutato la x series di intel (per questo ho pensato ti riferissi alla mobo x99) ed il dubbio era solo i7 7700k o i7 8700k. Come si comportano con il gaming le x299? quale consigli?
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
perfetto il cougar dovrebbe andare bene. cerco un negozio qui a milano per vederlo dal vivo e capire se la scheda madre termina abbastanza lontana dal pannello superiore del case, ma credo proprio che hai risolto il mio problema!
per quanto riguarda la cpu ho capito ora cosa intendi. non avevo mai valutato la x series di intel (per questo ho pensato ti riferissi alla mobo x99) ed il dubbio era solo i7 7700k o i7 8700k. Come si comportano con il gaming le x299? quale consigli?

Il 7740x e il 7700k in gaming si equivalgono, le MoBo x299 costano un po’ di più ma avresti la possibilità di passare a processori fino a 18 (!) core in futuro, probabilmente non lo farai mai, ma avresti componenti più recenti e dunque più rivendibili nel caso.
Ci sarebbero anche il 7800x e 7820x con 6 e 8 core, ma quest’ultimo sarebbe fuori budget..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili