Lopsiconano
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Salve a tutti; premesso che sono un neofita del genere, vorrei assemblare un pc per giocare senza eccessive pretese, nel senso che comunque solitamente gioco con titoli che non richiedono chissà quali prestazioni, tipo giochi sportivi in genere e al limite anche qualche RPG, ma senza la pretesa di giocare con filtri a manetta. Xò ovviamente vorrei anche qualcosa che mi duri un po' nel tempo e che sia possibile implementare in futuro. Non ho mai fatto o.c. ma magari con la vostra guida potrei anche cominciare ;) (anche se non è indispensabile)
Leggendo altre discussioni in merito ho visto che per un budget medio-basso come il mio si consiglia spesso AMD e io avevo pensato a un AMD a10 5800k 4.2ghz, che ha pure una discreta scheda video integrata (anche se sempre di scheda integtrata si tratta ovviamente); o all'FX6300; ma mi affido a voi che siete sicuramente più esperti e competenti.
La spesa di 400-500 € è da considerarsi monitor, tastiera e mouse esclusi (accetto consigli a piene mani anche su questi :D)
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio :inchino:
Leggendo altre discussioni in merito ho visto che per un budget medio-basso come il mio si consiglia spesso AMD e io avevo pensato a un AMD a10 5800k 4.2ghz, che ha pure una discreta scheda video integrata (anche se sempre di scheda integtrata si tratta ovviamente); o all'FX6300; ma mi affido a voi che siete sicuramente più esperti e competenti.
La spesa di 400-500 € è da considerarsi monitor, tastiera e mouse esclusi (accetto consigli a piene mani anche su questi :D)
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio :inchino: