Pc 250€

• Autore discussione Autore discussione ReG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ReG

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
41
Ciao a tutti. Mi ha abbandonato il muletto di casa. Sono già in possesso di un monitor ha, del case, del so e di tutte le periferiche. Potrei anche recuperare l'hd da 320gb. L'uso sarebbe principalmente navigazione, video e l'uso saltuario e amatoriale di Photoshop. Avevo provato ad abbozzare qualcosa ma non so se ho bisogno o meno della scheda video per gli usi che farei. Preferirei un configurazione Intel, magari un i3 se rientra nel budget. Grazie a tutti in anticipo! Mi serve urgentemente quindi comprerei i componenti già lunedì.

Ciao a tutti. Mi ha abbandonato il muletto di casa. Sono già in possesso di un monitor ha, del case, del so e di tutte le periferiche. Potrei anche recuperare l'hd da 320gb. L'uso sarebbe principalmente navigazione, video e l'uso saltuario e amatoriale di Photoshop. Avevo provato ad abbozzare qualcosa ma non so se ho bisogno o meno della scheda video per gli usi che farei. Preferirei un configurazione Intel, magari un i3 se rientra nel budget. Grazie a tutti in anticipo! Mi serve urgentemente quindi comprerei i componenti già lunedì.
Ciao se dobbiamo fare un pc con intel che si può potenziare possiamo optare per questo, ma devi riciclare hardisk
Immagine.webp

Ultima modifica:
il case mi sembra ce l'abbia già...quindi risparmiando quie soldi io rinuncierei anche a 4gb di ram (4 sono piu che sufficienti anche per un photoshop amatoriale) e metterei un samsung EVo 850 da 250gb e se lo spazio non gli basta potebbe recuperare il vecchio hdd

Ma no dai, magari se lo prende dopo, il case gliel'ho messo perché costa poco, ha le porte 3.0 ed è abbastanza grande, volendo si può comprare anche gpu molto lunghe (in un futuro upgrade) e ha anche una buona ventilazione

Ciao, grazie per le risposte! Il case c'è già e vorrei tenere quello, è abbastanza recente. Risparmiando quei 40€, prendendo 4gb e riciclando l'hard disk è meglio prendere un processore migliore o un ssd?

Ciao, grazie per le risposte! Il case c'è già e vorrei tenere quello, è abbastanza recente. Risparmiando quei 40€, prendendo 4gb e riciclando l'hard disk è meglio prendere un processore migliore o un ssd?
Ok se è abbastanza recente puoi elencarci il modello preciso, così vediamo se è atx o mini o altro
Di ram è meglio se prendi 8gb (non costano tanto) e conviene puntare su il processore così se in un futuro ti dovesse servire un upgrade basta una gpu
Serve anche che elenchi l'hardisk per vedere la velocità perchè se è un hardisk sata I ad esempio non conviene che ti tieni quello e te le compri nuovo, anche qui i costi sono bassi.

C'è un problema in quell'ssd, ha una velocità di scrittura veramente bassa(ho testato il fury che ho io, 120gb, ed in scrittura è sui 140-150 mb/s), se vuoi un buon ssd, bisogna puntare su samsung o crucial/ocz.

- - - Updated - - -

Per il resto, è meglio puntare sull'i3, è un processore migliore a 360° rispetto al pentium.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro