Pc 1500 euro tutto compreso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Salve a tutti, ho una configurazione pc gaming (che acquisterò durante il bf) da proporvi per migliorarla e magari spendere meno dove possibile. Per il resto: acquisterò da amazon per la garanzia, per ora non farò oc ma in futuro vorrei farlo, inoltre vorrei un pc che mi duri un bel po, almeno 3-4 anni (in futuro sono disposto anche ad abbassare i dettagli se necessario) ed inoltre vorrei giocare in fhd a 144hz (anche se ho visto che il monitor della samsung 2k 144hz non sarebbe male, ma ho paura che potrei sfruttarlo solo per poco tempo se non faccio upgrade, consigli?)
Ultima cosa, vorrei che il pc sia rgb per questo ho scelto molti componenti con le lucine.
Vi lascio la config:
Cpu: i5 9600k
Mobo: msi z390 gaming edge ac (o tomahawk? Vale la pena spendere quei 30 euro in piu?)
Gpu: 2060 super aorus gigabyte
Ram: 16gb 3000mhz rgb di g skill trident z o vengeance pro
Psu: thermaltake toughpower grand 650w modulare
Storage: WD 1tb e samsung 860 evo 500gb
Case: thermaltake level 20 mt con 4 ventole incluse
Dissi: cooler master 212 rgb/deepcool rgb
Monitor: aoc g2590px
Che ve ne pare? Aspetto consigli. Grazie a chi mi risponderà
 

Master111

Nuovo Utente
148
19
Ciao se passi a ryzen con il tuo budget prendi tranquillamente Mobo di ultima generazione e ci esce anche una 2070 super più indicata per un full ho a 144hz. Cpu 3600 o anche 3700x.
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Preferisco rimanere su base intel dato che offre piu prestazioni in gaming, mentre per i pro di ryzen (multicore) penso di non sfruttarli dato che a parte gaming non ci faccio nient altro di "pesante". Per il resto come ti sembra la configurazione? Hai dei consigli per mobo tra quelle citate?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Riguardo alla cpu, la differenza tra ryzen e intel è di qualche decina di euro perciò preferisco comunque intel. Per il dissipatore, conviene spenderci il doppio per un AIO? Non ottengo prestazioni simili anche con il coolermaster? Mentre il case, quello che ho proposto io (level20 mt) come ti sembra?
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Però le cpu Amd sono più sicure, specie quelle Amd Ryzen.
Parlando della fascia mainstream: Amd utilizza una piattaforma che sarà longeva anche per il 2020. Invece quella Intel 1151v2 è già arrivata al capolinea dato che è a gennaio ci saranno le nuove cpu Comet Lake-S serie 10000 socket 1200/schede madri serie 400 (es. B460, H470, Z490) socket 1200. Molto probabilmente i nuovi i3, i5 e tutti gli i7 avranno il doppio dei thread ed una memoria cache maggiore rispetto alle cpu di 9a/8a gen.

Hai sovrastimato i consumi della configurazione. Ti consiglio anch' l' Antec EA550G.

Come hard disk puoi andare direttamente sul Toshiba P300 1tb 7200 rpm sata3.

Per il 2k a 144hz il minimo la RTX 2070 Super.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve a tutti, ho una configurazione pc gaming (che acquisterò durante il bf) da proporvi per migliorarla e magari spendere meno dove possibile. Per il resto: acquisterò da amazon per la garanzia, per ora non farò oc ma in futuro vorrei farlo, inoltre vorrei un pc che mi duri un bel po, almeno 3-4 anni (in futuro sono disposto anche ad abbassare i dettagli se necessario) ed inoltre vorrei giocare in fhd a 144hz (anche se ho visto che il monitor della samsung 2k 144hz non sarebbe male, ma ho paura che potrei sfruttarlo solo per poco tempo se non faccio upgrade, consigli?)
Ultima cosa, vorrei che il pc sia rgb per questo ho scelto molti componenti con le lucine.
Vi lascio la config:
Cpu: i5 9600k
Mobo: msi z390 gaming edge ac (o tomahawk? Vale la pena spendere quei 30 euro in piu?)
Gpu: 2060 super aorus gigabyte
Ram: 16gb 3000mhz rgb di g skill trident z o vengeance pro
Psu: thermaltake toughpower grand 650w modulare
Storage: WD 1tb e samsung 860 evo 500gb
Case: thermaltake level 20 mt con 4 ventole incluse
Dissi: cooler master 212 rgb/deepcool rgb
Monitor: aoc g2590px
Che ve ne pare? Aspetto consigli. Grazie a chi mi risponderà
In breve
Se proprio vuoi intel prendi il 9700k.
Se ci vuoi fare un OC forte prendi un aio 360mm (e case adeguato).
Con ryzen l'oc è molto relativo.
Fhd 144hz rx 5700xt in su.
2k 144hz 2080super almeno!.
P. S. Dipende sempre da quello che devi far girare e come farlo andare!
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Innanzitutto grazie a tutti e due.

Però le cpu Amd sono più sicure, specie quelle Amd Ryzen.
Parlando della fascia mainstream: Amd utilizza una piattaforma che sarà longeva anche per il 2020

Però non volendo aggiornare nulla prima di 3-4 anni mi sembra inutile avere una piattaforma che si aggiornerà tra pochi mesi oppure tra un annetto, giusto?

Hai sovrastimato i consumi della configurazione. Ti consiglio anch' l' Antec EA550G.

Volevo acquistare un full modulare ma questo non mi pare lo sia. Come tu sembra il thermaltake? Ha ottime recensioni su amazon e in piu sarebbe anche rgb. Altrimenti hai alternative? (Massimo sui 100 e 80+gold)

In breve

Se proprio vuoi intel prendi il 9700k.
Se ci vuoi fare un OC forte prendi un aio 360mm (e case adeguato).
Con ryzen l'oc è molto relativo.
Fhd 144hz rx 5700xt in su.
2k 144hz 2080super almeno!.
P. S. Dipende sempre da quello che devi far girare e come farlo andare!

Beh il 9700k ha un prezzo molto piu alto e in piu non so quanto lo sfrutterei in gaming.
In realta non penso di giocare proprio agli ultimissimi giochi quindi credo che una 2060s vada bene, in piu venendo da console penso che sarà perfetta.
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Innanzitutto grazie a tutti e due.



Però non volendo aggiornare nulla prima di 3-4 anni mi sembra inutile avere una piattaforma che si aggiornerà tra pochi mesi oppure tra un annetto, giusto?



Volevo acquistare un full modulare ma questo non mi pare lo sia. Come tu sembra il thermaltake? Ha ottime recensioni su amazon e in piu sarebbe anche rgb. Altrimenti hai alternative? (Massimo sui 100 e 80+gold)



Beh il 9700k ha un prezzo molto piu alto e in piu non so quanto lo sfrutterei in gaming.
In realta non penso di giocare proprio agli ultimissimi giochi quindi credo che una 2060s vada bene, in piu venendo da console penso che sarà perfetta.
Ciao se vuoi che duri comunque il 9700k ti dà qualcosa in più soprattutto se fai oc. Giusto che il Socket sarà sostituito almeno così si legge ma in gaming ad alti refresh ha ancora un livello migliore. Se vale o no il prezzo non saprei
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Ciao se vuoi che duri comunque il 9700k ti dà qualcosa in più soprattutto se fai oc. Giusto che il Socket sarà sostituito almeno così si legge ma in gaming ad alti refresh ha ancora un livello migliore. Se vale o no il prezzo non saprei
Con i suoi quasi 150 euro in piu rispetto all' i5 direi che è fuori budget. In ogni caso avevo dei dubbi sulla scheda madre, come sono quelle che ho detto io? Quale è meglio?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili