Pc – Home – Office – Editing Amatoriale – Budget 550/650 Euro

Cippendale

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare per un pc per utilizzo casalingo per applicativi Office, ritocco fotografico, sporadico video editing, senza necessità di installare giochi: partendo dalla guida home PC – configurazioni, ho composto seguente lista componenti

CPU: I5 6500

MB: ASRock B150A-X1

RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB)

SSD: Samsung 850 Evo 250GB

HD: WD 7200rpm

PSU: Corsair CX450M

Case: Bitfenix Nova

Mi piacerebbe che il sistema fosse bello veloce e non necessitasse di successivi upgrade (al limite, se serve, meglio sforare qualcosa fin da subito).

L’elenco è valido o è ipotizzabile aggiornare qualche componente?

Sono ben graditi anche suggerimenti per l’acquisto del tutto (possibilmente dove eseguano anche l’asemblaggio).

Grazie per l’aiuto.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Mi sembra tutto ok, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta della scheda madre: come mai hai scelto una full atx? E poi non ha l'uscita hdmi, sei sicuro che non possa esserti comoda in futuro? Io ti consiglierei una MSI B150M PRO VDH, che sicuramente soddisfa le tue necessità e ti fa risparmiare un po'...
 

Cippendale

Nuovo Utente
11
1
Grazie della risposta.

Qualcuno mi ha suggerito anche di valutare l'upgrade passando alla cpu I7-6700 sostituendo anche la MB con una Asus Z170-P.

Mi chiedo se l'indubbio maggior costo potrebbe avere un significativo incremento di prestazioni...

c.jpg
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
L'incremento prestazionale del processore dipende dall'utilizzo che ne farai, dalla tua descrizione mi sembra che l'utilizzo sia amatoriale perciò credo che l'i5 possa soddisfarti, al massimo inserirei una scheda video dedicata che possa dare un piccolo boost in video editing ed in alcuni tool di photoshop, ma sinceramente non so se ne vale la pena, proverei senza e poi al limite l'aggiungerei se non ti dovesse soddisfare:
Schermata 2016-11-28 alle 15.03.04.png
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dipende molto dalle tue esigenze e dal tuo budget, che software utilizzi?quanto vuoi spendere?hai necessità professionali o semi?che monitor hai?
 

Cippendale

Nuovo Utente
11
1
Nessuna velleità professionale: utilizzo Photoshop e Pinnacle.
L'attuale monitor è un LG IPS231P al quale affiancherò un secondo monitor, ma non ho ancora valutato le opzioni.
Mi ha solo incuriosito la frase "piccolo boost in video editing ed in alcuni tool di photoshop", ma se già tu sei perplesso sicuramente per le mie necessità non vale la pena.
Semmai non mi fa impazzire il case Comrade... spero torni disponibile a breve il Nova (il Zalman ZM-Z1 può essere una alternativa?)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Guarda ho proverei senza, credo che puoi essere soddisfatto anche così. Nel caso, a seconda del tuo budget, andrei su delle schede video consumer (rx460/470/480 gtx1060/1070)
 

Cippendale

Nuovo Utente
11
1
Ho sottoposto l'ultima combinazione a Taocomputer, per sentire che non ci fossero problemi prima dell'acquisto, ed ecco la risposta:

"La configurazione è compatibile ma non consigliabile. Veda una scheda madre tipo H170 pro e un alimentatore più potente (550 / 600 W)".
C'è qualche logica (oltre ad aumentare il valore della merce nel carrello)?
 

Cippendale

Nuovo Utente
11
1
Mi è sorto un dubbio perché, leggendo tra le caratteristiche della Z170 Pro4 ho trovato questa frase...

Dual graphics output: Support DVI-D and HDMI ports by independent display controllers

...quindi le uscite possono trasmettere flussi indipendenti
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Mi è sorto un dubbio perché, leggendo tra le caratteristiche della Z170 Pro4 ho trovato questa frase...

Dual graphics output: Support DVI-D and HDMI ports by independent display controllers

...quindi le uscite possono trasmettere flussi indipendenti
Da quello che so non dovresti avere problemi perché la iGPU supporta 3 monitor e la scheda madre ha 3 uscite indipendenti, in ogni caso qui nel forum c'è una sezione di supporto ufficiale MSI dove puoi postare una discussione indicando scheda madre e processore e chiedendo se puoi fare ciò che vuoi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!