paypal ricevere soldi

I

id_11457

Ospite
ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di questo metodo per la transazione? un acquirente su subito mi ha chiesto questo metodo di pagamento. ho visto che c'è il 3.4% +0.35€ di commissione ( su 470€ non son proprio spiccioli) ma non ho capito se i soldi mi vanno direttame te nel mio conto corrente collegato a paypal oppure mi restano sul conto paypal. cioè se è la seconda ci son altri costi per spostarli sul mio conto corrente?
ci son altre cose da sapere per tutelarmi? cioè può essere che l'acquirente riesca a fregarmi contestandomi il fatto che gli ho mandato un sasso al posto della merce nella scatola o robe del genere? grazie

- - - Updated - - -

raga nessuno??
 

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
I soldi ricevuti vanno sul conto paypal e poi da questo devi trasferirli al c/c collegato. Non ci sono commissioni paypal sul prelievo verso un c/c (potrebbero pero' esserci commissioni della tua banca per ogni bonifico ricevuto, questo dipende dalla banca). Circa il secondo aspetto, sicuramente un acquirente truffaldino può farti questo scherzetto e tu perderesti tutto perché paypal lo rimborserebbe. Un modo per evitare questo è far inviare il denaro con l'opzione "invia denaro ad amici e parenti". In questo modo tu non pagheresti le commissioni paypal sul pagamento e l'acquirente perderebbe la possibilità di reclamare per oggetto non conforme. Il rovescio della medaglia è che in questo modo, se per ipotesi il truffatore fossi tu, potresti fregarlo alla grande mettendo tu la pietra nel pacco e sarebbe lui a perdere i soldi. Ecco perché in genere un acquirente informato non accetta di inviare denaro in questo modo, visto che su subito.it è pieno di malfattori.
Purtroppo tu temi di essere fregato da lui e lui da te. Se volete concludere l'affare, uno di voi due dovrà rischiare.
 
I

id_11457

Ospite
I soldi ricevuti vanno sul conto paypal e poi da questo devi trasferirli al c/c collegato. Non ci sono commissioni paypal sul prelievo verso un c/c (potrebbero pero' esserci commissioni della tua banca per ogni bonifico ricevuto, questo dipende dalla banca). Circa il secondo aspetto, sicuramente un acquirente truffaldino può farti questo scherzetto e tu perderesti tutto perché paypal lo rimborserebbe. Un modo per evitare questo è far inviare il denaro con l'opzione "invia denaro ad amici e parenti". In questo modo tu non pagheresti le commissioni paypal sul pagamento e l'acquirente perderebbe la possibilità di reclamare per oggetto non conforme. Il rovescio della medaglia è che in questo modo, se per ipotesi il truffatore fossi tu, potresti fregarlo alla grande mettendo tu la pietra nel pacco e sarebbe lui a perdere i soldi. Ecco perché in genere un acquirente informato non accetta di inviare denaro in questo modo, visto che su subito.it è pieno di malfattori.
Purtroppo tu temi di essere fregato da lui e lui da te. Se volete concludere l'affare, uno di voi due dovrà rischiare.

ormai ho già fatto tutto, ma mi son fregato con la commissione se è come dicevi tu. cioè lui si era offerto di inviarmi il pagamento ma sapevo che con quell'opzione non era tutelato e così gli ho inviato la richiesta. lui ha pagato e a me hanno scalato la commissione ma quando ho visto che il saldo era in dollari l'ho girato immediatamente sul cc perchè il cambio in questi giorni è in po' più sfavorevole della media del periodo ( è quasi a 1.14). se me li facevo mandare se li pagava lui? wow :/

ma la domanda è: quando è che si può considerare chiusa la transazione?
 
I

id_11457

Ospite
In dollari???? Cioè hai venduto a uno straniero?
no, è il saldo del conto che me lo da in dollari, e questo anche prima della transazione. pensavo fosse normale visto che è una società americana. magari ho qualche impostazione sbagliata, l'ho aperto tipo 10 anni fa e non mi ricordo i dettagli ma se non è normale la cosa lo sistemo. grazie per averlo portato alla mia attenzione.
ma il discorso della transazione come funziona? cioè adesso ho i soldi e spedisco, lui quanto tempo ha per fare reclamo o contestare il prodotto? cioè quand'è che è chiusa insomma la cosa?
 

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Metti come valuta l'euro altrimenti paypal ti prende anche una commissione per cambiare in dollari . Secondo le nuove regole, l'acquirente ha 180 giorni di tempo per aprire contestazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!