- 24,438
- 11,268
- CPU
- I7 8700K
- Dissipatore
- Silent loop B-Quiet 360
- Scheda Madre
- Fatal1ty Z370 Gaming K6
- HDD
- 3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
- RAM
- Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
- GPU
- Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
- Audio
- Integrata
- Monitor
- SyncMaster P2470HD
- PSU
- Evga Supernova 650W G2
- Case
- Dark Base 700 B-Quiet
- Net
- 100/50 Ftth Fastweb
- OS
- Windows 10Pro. 64Bit
La software house satellite di Starbreeze Studios lancerà la versione PC del gioco il prossimo 13 agosto su Steam.
Requisiti di sistema:
Minimi:
OS:Windows XP SP3
Processor:2 GHz Intel Dual Core Processor
Memory:2 GB RAM
Graphics:NVIDIA GeForce 8800/ATI Radeon HD 2600 (256MB minimum)
DirectX®:9.0c
Hard Drive:10 GB HD space
DirectX 9.0c compatible.
Raccomandati:
OS:Windows XP SP3/Vista/Windows 7
Processor:2.3 GHz Intel Quad Core Processor
Memory:3 GB RAM
Graphics:NVIDIA GeForce GTX460/ATI Radeon HD 5850 (512MB minimum)
DirectX®:9.0c
Hard Drive:10 GB HD space
DirectX 9.0c compatible.
Info:Payday 2, come il suo predecessore, è un gioco sulle rapine nelle banche e in altri luoghi che custodiscono valori importanti. Dopo il successo ottenuto dal primo capitolo, Payday: The Heist, uscito nel 2011 solo come titolo scaricabile per PC e Psn, lo sviluppatore Overkill, assistito dal publisher 505 Games, ha deciso di trasformare Payday in un prodotto scatolato, perlomeno per quanto riguarda il mondo console. Si tratta di un piano ambizioso, ma Payday 2 sa fornire spunti di originalità e di interesse, vediamo quali.
Innanzitutto è sviluppato da un team svedese, Overkill, che nel 2012 è stato acquisito da Starbreeze Studios, la software house responsabile di serie di sicuro affidamento come The Chronicles of Riddick e The Darkness. Overkill è poi diretta da David Goldfarb, presente all'evento stampa su Payday 2 a Milano che ci ha consentito di provare diffusamente il gioco. In passato, Goldfarb è stato Lead Designer di Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2.
Al primo approccio hai subito la sensazione che gli sviluppatori abbiano innanzitutto guardato Left 4 Dead. Payday 2, infatti, è uno sparatutto multiplayer co-op in cui è fondamentale la collaborazione con gli altri membri della squadra e l'assistenza continua, il tutto su rapidi ritmi di gioco. Ma proseguendo con le partite ti rendi conto che ci sono anche molti spunti creativi, mentre l'infrastruttura che sta alla base del titolo è ottimizzata per offrire ai giocatori un'esperienza multiplayer interessante, da avere su PC.
A seconda della configurazione dell'alter ego virtuale e del suo equipaggiamento, quando ci troveremo in missione avremo più o meno possibilità di essere scoperti, e questo influirà su tutti gli altri elementi della simulazione. Insomma, se andate in una discoteca con un'armatura da guerra mondiale e passate vicino a un buttafuori aumenteranno sicuramente le possibilità di essere notati. E cosa succede se un civile si insospettisce su uno dei membri della squadra? Semplice, chiamerà la polizia!A quel punto Payday 2 si trasforma in una specie di Call of Duty, o Left 4 Dead se preferite, in cui bisognerà fronteggiare eserciti di soldati avversari. Ma questo non vuol dire che il giocatore non ha degli strumenti a sua disposizione per procedere in maniera stealth. Per esempio può intimare ai civili di stare calmi e docili. E, vi posso assicurare, che è gratificante quando tutti ti ascoltano: avere un cannone puntato contro non deve essere piacevole!
Come si organizza una rapina in banca
Ma procediamo con ordine, e vediamo quali sono le meccaniche alla base di questo Payday 2. Prima di scendere in missione c'è tutta una fase di preparazione in cui il giocatore potrà configurare a puntino il membro della banda che interpreterà. Nella sezione dell'inventario, infatti, può stabilire quale deve essere la sua arma primaria, quella secondaria, scegliere l'armatura e l'equipaggiamento, e infine munirsi di una maschera.
Alla fine del colpo, infatti, se tutto procede per il meglio, si ottiene un bottino che successivamente può essere investito in nuovo equipaggiamento, modifiche alle maschere e in una varietà di accessori. Ma portare a termine le missioni permette anche di accumulare punti esperienza, spendibili per migliorare le abilità e le professioni a cui appartengono i vari personaggi di Payday 2. Alcuni pezzi di equipaggiamento, poi, si possono indossare solo dopo aver sbloccato determinate abilità.
Le armature, invece, possono dare livelli di protezione aggiuntivi ma anche rendere difficoltosi i movimenti e aumentare la visibilità del nemico sui nostri movimenti (ricordate l'esempio di prima a proposito del buttafuori). Una parte molto gratificante poi sembra quella della personalizzazione delle armi, visto che ognuna di esse può diventare più forte in termini di estensione della canna, gadget, mirino e calcio.
Un elemento che contraddistingue anche visivamente la serie sono poi le maschere che i membri della banda indossano in missione. Overkill punta molto su questo aspetto, al punto da costruirvi sopra tutta la campagna di marketing di Payday 2. Le maschere possono essere adesso personalizzate con tantissime combinazioni differenti, variazioni di colori e materiali. Anche per l'equipaggiamento si può fare un discorso del genere, con diverse scelte a disposizione del giocatore che modificano l'esperienza di gioco sia dal punto di vista estetico che prestazionale.Abbiamo quindi una progressione in Payday 2, simile a quella degli altri shooter multiplayer moderni. All'inizio il personaggio sarà debole, e avrà difficoltà in molte occasioni, il che lo costringerà a intervenire in maniera limitata. Ma, successivamente, si apripranno molte più possibilità tattiche, fino a diventare dei rapinatori provetti.
I quattro giocatori coinvolti della partita devono scegliere se giocare come Dallas, come Hoxton, come Wolf o come Chains, mentre le vicende si svolgono a Washington D.C. Rispetto al primo capitolo, inoltre, Overkill ha rivisto l'interfaccia che sta alla base della selezione delle partite. Ha infatti introdotto la cosiddetta Crime Net, ovvero un database dinamico, dotato di interfaccia più gradevole che mostra la città dall'alto, con una visuale dalla quale è possibile verificare quali sono le missioni disponibili.
Alla fine del colpo, infatti, se tutto procede per il meglio, si ottiene un bottino che successivamente può essere investito in nuovo equipaggiamento, modifiche alle maschere e in una varietà di accessori. Ma portare a termine le missioni permette anche di accumulare punti esperienza, spendibili per migliorare le abilità e le professioni a cui appartengono i vari personaggi di Payday 2. Alcuni pezzi di equipaggiamento, poi, si possono indossare solo dopo aver sbloccato determinate abilità.
Le armature, invece, possono dare livelli di protezione aggiuntivi ma anche rendere difficoltosi i movimenti e aumentare la visibilità del nemico sui nostri movimenti (ricordate l'esempio di prima a proposito del buttafuori). Una parte molto gratificante poi sembra quella della personalizzazione delle armi, visto che ognuna di esse può diventare più forte in termini di estensione della canna, gadget, mirino e calcio.
Un elemento che contraddistingue anche visivamente la serie sono poi le maschere che i membri della banda indossano in missione. Overkill punta molto su questo aspetto, al punto da costruirvi sopra tutta la campagna di marketing di Payday 2. Le maschere possono essere adesso personalizzate con tantissime combinazioni differenti, variazioni di colori e materiali. Anche per l'equipaggiamento si può fare un discorso del genere, con diverse scelte a disposizione del giocatore che modificano l'esperienza di gioco sia dal punto di vista estetico che prestazionale.Abbiamo quindi una progressione in Payday 2, simile a quella degli altri shooter multiplayer moderni. All'inizio il personaggio sarà debole, e avrà difficoltà in molte occasioni, il che lo costringerà a intervenire in maniera limitata. Ma, successivamente, si apripranno molte più possibilità tattiche, fino a diventare dei rapinatori provetti.
I quattro giocatori coinvolti della partita devono scegliere se giocare come Dallas, come Hoxton, come Wolf o come Chains, mentre le vicende si svolgono a Washington D.C. Rispetto al primo capitolo, inoltre, Overkill ha rivisto l'interfaccia che sta alla base della selezione delle partite. Ha infatti introdotto la cosiddetta Crime Net, ovvero un database dinamico, dotato di interfaccia più gradevole che mostra la città dall'alto, con una visuale dalla quale è possibile verificare quali sono le missioni disponibili.
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