DOMANDA Patente informatica

_Sm1L3_

Utente Attivo
133
6
Salve a tutti sono uno studente liceale che sarebbe interessato a prendere questa "patente"...volevo chiedere secondo voi ne vale la pena?
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Salve a tutti sono uno studente liceale che sarebbe interessato a prendere questa "patente"...volevo chiedere secondo voi ne vale la pena?

Dato che sono gli stessi esami che possono essere chiesti all'università io consiglio di farli :sisi:
 

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Secondo me può comunque aiutarti in qualche modo, è pur sempre una certificazione ed è molto economica.
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
La patente europea del computer è una certificazione, riconosciuta a livello europeo, che "sai usare mouse e tastiera".
Sembra una banalità, ma nel 2015 NON TUTTI sanno DAVVERO come si usano mouse e tastiera, come si usa Word, come si usa Excel. Ci sono milioni di adulti in Italia che neanche sanno a cosa serve CTRL+F.... e se è per questo nemmeno sanno cosa vuol dire CTRL!

Se hai intenzione di fare "da grande" un lavoro d'ufficio, l'ECDL conta eccome! Saper usare il computer, oggi, è importante quanto saper leggere e scrivere! (visto che in ufficio si legge e scrive... solo col computer!)

Notare, poi, che se GIA' sai usare il computer, seguire i corsi (e pagare centinaia di euro) non è necessario, puoi fare direttamente gli esami.
Una decina di anni fa, quando li ho fatti io, costavano sui 20 euro l'uno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili