PROBLEMA Pasticcio con i Socket

Pubblicità

Simorelly

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti gente di th,
stavo aggiornando i vari pc per la casa quando noto che uno di essi ha una CPU AMD 1640B da 2,4 GHz e Socket AM2.
Avendo una CPU in più una AMD Athlon 64 X2 5200+ con Socket AM2+ ho cercato un po se la scheda madre, una Pegatron 2A72H, è compatibile con quest'ultima.
Il problema inizia qui perchè, sebbene Wikipedia parli solo dell' Hyper Transport 3.0 e relativo aggiornamento del BIOS da parte di schede madri con Socket AM2, per montare CPU AM2+, sul sito della scheda madre, ( Pegatron Corporation 2A72H Mainboard Specs ) nella lista dei processori supportati non viene menzionata la 5200+ anche se nella pagina delle specifiche dice che supporta gli Athlon X2. Oltretutto la scheda madre è in grado di reggere Socket AM3 e ha l' Hyper Transport 3.0.

Il problema inizia qui, a chi devo dare retta???

Ultima modifica:
Salve a tutti gente di th,
stavo aggiornando i vari pc per la casa quando noto che uno di essi ha una CPU AMD 1640B da 2,4 GHz e Socket AM2.
Avendo una CPU in più una AMD Athlon 64 X2 5200+ con Socket AM2+ ho cercato un po se la scheda madre, una Pegatron 2A72H, è compatibile con quest'ultima.
Il problema inizia qui perchè sebbene Wikipedia parli solo dell' Hyper Transport 3.0 e relativo aggiornamento del BIOS da parte di schede madri con Socket AM2 per montare CPU AM2+ sul sito della scheda madre Pegatron Corporation 2A72H Mainboard Specs nella lista dei processori supportati non viene menzionata la 5200+ anche se nella pagina delle specifiche dice che supporta gli Athlon X2. Oltretutto la scheda madre è in grado di reggere Socket AM3 e ha l' Hyper Transport 3.0.

Il problema inizia qui, a chi devo dare retta???

Non capisco quale sia il problema, inserisci la CPU e vedi se parte.

Buona parte delle volte le CPU sono compatibli anche se non inserite nel listino CPU.

In ogni caso sapevo che inserendo una CPU per socket AM2+ in un socket AM2 si verificavano problemi e rallentamenti vari, secondo me non ne vale la pena, a 20 euro una mobo AM2+ usata la trovi.

Grazie per la risposta. Se mi definisci il tipo di problemi forse potrei tentare sempre che non siano problemoni :D se si parla di crash rischio pure ma se danneggio componenti no!

Grazie per la risposta. Se mi definisci il tipo di problemi forse potrei tentare sempre che non siano problemoni :D se si parla di crash rischio pure ma se danneggio componenti no!
Non si parla di danneggiare la CPU, ma se ricordo bene la CPU verrà pesantemente rallentata in una sua qualche funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro