Pasta termica sul dissipatore o sul processore ?

gceccobao

Nuovo Utente
27
5
CPU
Ryzen5 3600
Dissipatore
Arctic Freeze 34 esports Duo
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 8gb 3200 mhz
Scheda Video
Gigabyte RTX 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd
Monitor
Asus VG248QE
Alimentatore
Itek Taurus GF 650 watt
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
mouse-tastiera Logitech
Internet
Adsl 20 mega
Sistema Operativo
Windows 10 Education 64 bit
Salve, sto montando il dissipatore arctic freezer 34 esports duo, sul ryzen5 3600, mobo MSI B450 gaming plus max , su alcuni video in rete ho visto se non sbaglio che mettono la pasta termica sul dissipatore ( 3 strisce ) poi lo appoggiano direttamente sul processore pulito senza aggiungere pasta termica su quest'ultimo, invece in un altro video ho visto il contrario, si vede il processore già con la pasta spalmata poi appoggiano il dissipatore subito sul processore. Quale è la procedura migliore, vorrei fare il meglio possibile, perchè con il dissi stock mi è arrivato a circa 86 gradi dopo mezz'ora di gioco con Red dead Redemption 2. ciao grazie a presto.

superpatodonaldo

Utente Èlite
7,980
1,108
CPU
7350K / 7740X / 9900KF
Scheda Madre
IX APEX / X299 OCF
RAM
2x8GB DDR4
Sistema Operativo
vari
È indifferente dove si mette la pasta termica, l'importante è che sia al centro e il dissipatore ben fissato (nella maggioranza dei casi le viti hanno i fine corsa e non ci si sbaglia col serraggio)

convesso

Utente Attivo
727
256
Salve, sto montando il dissipatore arctic freezer 34 esports duo, sul ryzen5 3600, mobo MSI B450 gaming plus max , su alcuni video in rete ho visto se non sbaglio che mettono la pasta termica sul dissipatore ( 3 strisce ) poi lo appoggiano direttamente sul processore pulito senza aggiungere pasta termica su quest'ultimo, invece in un altro video ho visto il contrario, si vede il processore già con la pasta spalmata poi appoggiano il dissipatore subito sul processore. Quale è la procedura migliore, vorrei fare il meglio possibile, perchè con il dissi stock mi è arrivato a circa 86 gradi dopo mezz'ora di gioco con Red dead Redemption 2. ciao grazie a presto.
Ciao
Sul sito arctic ci sono entrambe le procedure.
Io l'ho applicata sul dissipatore.
Consiglio, prova prima di applicare la pasta se appoggiandolo sul processore hai giusto margine per avvitare le viti senza problemi.

Drakk

Utente Attivo
131
25
CPU
Intel Core i7 4790K @4.8GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
Hard Disk
SSD: Samsung 830 128Gb | HDD: WD Caviar Green 500Gb | Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Corsair Dominator GT@2400MHz CL10 2x4Gb
Scheda Video
MSI R9 290X Lightning @1280/1650
Scheda Audio
Realtek
Monitor
DeLL U2412M IPS 1920x1200
Alimentatore
Tagan SuperRock Lighting 880W
Case
AeroCool XPredator Black
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro x64
In linea di massima è la stessa cosa, l'importante che ci sia aderenza perfetta tra le due superfici di contatto

Entra

oppure Accedi utilizzando