RISOLTO Pasta termica su scheda madre help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Animalo

Nuovo Utente
8
1
Salve, stavo facendo manutenzione a un PC che non usavo da tempo, pulendolo dalla polvere e vedevo che la pasta termica era totalmente essiccata quindi ho deciso di sostituirlo.
Nel mettere la pasta termica non mi accorgo che una piccola goccia è caduta sulla scheda madre.
provando la prima accensione si accendeva per neanche 1 secondo per poi spegnersi.
Riaprendo il case noto la piccola goccia di pasta termica e la pulisco con del cotton fioc.
Alla successiva accensione, il pc parte ma da assenza si segnale video sia dalla scheda video sia da quella integrata.
Vi chiederei aiuto su come potrei risolverlo per poi venderlo usato che successivamente dovrò fare un upgrade al mio main PC.
Per la scheda tecnica del pc basta cercare: Acer Aspire tc-605.
se avete bisogno di altre informazioni posso fornirle.

Grazie mille dell'aiuto.
 

Animalo

Nuovo Utente
8
1
è caduta precisamente alla destra del socket se vogliamo dirlo in modo semplice in una zona "verde". si solo cotton fioc senza bagnarlo.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Se mi assicuri che non hai rimosso la CPU, che hai montato bene il dissipatore, non hai applicato forza nell'applicarlo, prova con un clear cmos, l'ideale sarebbe avere un buzzer per scheda madre per risalire al problema
 

Animalo

Nuovo Utente
8
1
si per pulire la vecchia pasta termica ho dovuto levare la CPU dal socket, e alcuni pezzi di pasta termica erano finiti sul bordo del socket e anche li ho dovuto pulire con il cotton fioc. stai a vedere che ho rovinato il socket.. spero di no.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
si per pulire la vecchia pasta termica ho dovuto levare la CPU dal socket, e alcuni pezzi di pasta termica erano finiti sul bordo del socket e anche li ho dovuto pulire con il cotton fioc. stai a vedere che ho rovinato il socket.. spero di no.
Potresti aver piegato qualche pin inavvertitamente
 

Animalo

Nuovo Utente
8
1
do una controllata e allego anche una foto
Post unito automaticamente:

scusa per la qualità sulla foto dei socket ma si vede che un pin è leggermente storto o piegato. anche solo un pin può totalmente non far funzionare il pc? come posso risolvere?
Post unito automaticamente:

Potresti aver piegato qualche pin inavvertitamente
ho allegato le foto
 

Allegati

  • scheda madre.jpg
    scheda madre.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 128
  • socket 1.jpg
    socket 1.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 134
  • socket 2.jpg
    socket 2.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 129
  • socket 3.jpg
    socket 3.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
do una controllata e allego anche una foto
Post unito automaticamente:

scusa per la qualità sulla foto dei socket ma si vede che un pin è leggermente storto o piegato. anche solo un pin può totalmente non far funzionare il pc? come posso risolvere?
Post unito automaticamente:


ho allegato le foto
Si, se è vitale per il corretto funzionamento del sistema, potresti utilizzare una pinzetta ed allinearlo come gli altri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili