Pasta termica R9 290X!!!

Pubblicità

Shevamarco

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi,
tra non molto mi arriverà la nuova R9 290X, ma dopo aver letto un articolo pubblicato qualche giorno fa qui sul forum, mi è sorto un dubbio.
Nell'articolo in questione, si solleva il problema delle alte temperature alle quali arriva la scheda video in poco tempo, e la soluzione dovrebbe essere la sostituzione della pasta termica di mamma AMD con una migliore (Gelid CG-Extreme).
Voi che mi consigliate??E proprio necessario??
Grazie infinite ;)

Link articolo : Radeon R9 290X: cambi la pasta termica e guadagni efficienza - Tom's Hardware

Ciao a tutti ragazzi,
tra non molto mi arriverà la nuova R9 290X, ma dopo aver letto un articolo pubblicato qualche giorno fa qui sul forum, mi è sorto un dubbio.
Nell'articolo in questione, si solleva il problema delle alte temperature alle quali arriva la scheda video in poco tempo, e la soluzione dovrebbe essere la sostituzione della pasta termica di mamma AMD con una migliore (Gelid CG-Extreme).
Grazie infinite ;)

Link articolo : Radeon R9 290X: cambi la pasta termica e guadagni efficienza - Tom's Hardware
Se sai destreggiarti bene, nel senso che per te smontare un dissipatore vga non è un problema, ti consiglio la sostituzione ...
altrimenti non importa, la gpu in questione è una bomba anche se non mantiene sempre temperature buone.

Ciao a tutti ragazzi,
Grazie infinite ;)

Necessario? No
Consigliato? sì

Cambiarla non è difficile MA, se la VGA ha un sigillo di garanzia (di solito posto su qualche vite), evita di romperlo bensì cerca di staccarlo e conservarlo così da rimetterlo poi... oppure tienilo da parte così potrai rimetterlo caso mai dovessi richiedere un intervento in garanzia :ok:

Lo stesso consiglio vale anche nel caso in cui tu volessi fare "31" e metterci un bel Arctic Accelero Xtreme III :sisi:

Necessario? No
Consigliato? sì

Cambiarla non è difficile MA, se la VGA ha un sigillo di garanzia (di solito posto su qualche vite), evita di romperlo bensì cerca di staccarlo e conservarlo così da rimetterlo poi... oppure tienilo da parte così potrai rimetterlo caso mai dovessi richiedere un intervento in garanzia :ok:

Lo stesso consiglio vale anche nel caso in cui tu volessi fare "31" e metterci un bel Arctic Accelero Xtreme III :sisi:
...Tu mi completi ....:look:

:lol:

Necessario? No
Consigliato? sì

Mi stai invogliando troppo a spingere questa scheda video a livelli assurdi :)
Mi sa che questa pazzia la faccio :) Arctic Accelero Xtreme III e Gelid CG-Extreme :)

Mi stai invogliando troppo a spingere questa scheda video a livelli assurdi :)
Mi sa che questa pazzia la faccio :) Arctic Accelero Xtreme III e Gelid CG-Extreme :)
Non è una pazzia... è una cosa assolutamente sensata :sisi:

Per 50 Euro avrai una VGA più fresca, più silenziosa e l'overclock sarà più sicuro a parità di frequenza :ok:

IMHO la pazzia è prendere una R9 290/290X reference e non "accelerarla" :D

Non è una pazzia... è una cosa assolutamente sensata :sisi:

Per 50 Euro avrai una VGA più fresca, più silenziosa e l'overclock sarà più sicuro a parità di frequenza :ok:

IMHO la pazzia è prendere una R9 290/290X reference e non "accelerarla" :D

Parole sante, "accelerarla" è d'obbligo :D
Allora che Arctic Accelero Xtreme III sia :) Una domanda : nel frattempo ho visto dei video dell'installazione e utilizzano la colla termica che danno in dotazione. Allora devo utilizzare quella??e la Gelid non la devo utilizzare a questo punto??

Parole sante, "accelerarla" è d'obbligo :D
Allora che Arctic Accelero Xtreme III sia :) Una domanda : nel frattempo ho visto dei video dell'installazione e utilizzano la colla termica che danno in dotazione. Allora devo utilizzare quella??e la Gelid non la devo utilizzare a questo punto??
Si, la gelid la devi piazzare sulla GPU, comunque all'interno del bundle trovi tutte le istruzioni.. La colla serve per fissare gli heatshink alle memorie ;)

Si, la gelid la devi piazzare sulla GPU, comunque all'interno del bundle trovi tutte le istruzioni.. La colla serve per fissare gli heatshink alle memorie ;)
Perfettissimo ;)
Comunque ho trovato un tutorial qui sul forum, è stato fatto per la R9 290 ma penso che vada bene lo stesso. No?
Per rispondere a Ottoore, grazie del consiglio ;) Però mi sto con un Arctic Accelero Xtreme III e la Gelid ;)

Link tutorial : Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni - Assemblaggio e funzionamento - Pagina 3 - Tom's Hardware

Ordinato l'ultimo pezzo disponibile su amaz a circa 54 euro, adesso i pezzi disponibili hanno un prezzo più elevato ;)
Mi farò davvero un fantastico Natale ;) Mi date un vostro parere sulla mia configurazione??
Scheda Video : XFX Radeon R9 200 Series 290X, 4GB (Limited edition Battlefield 4) + Arctic Accelero Xtreme III
CPU : Intel Core i7-4770K
RAM : Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
Motherboard : MSI Z87-GD65 GAMING
HDD : Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
SSD : Samsung 120GB 840 Evo
Lettore/Masterizzatore : LG GH24NSB0
Case : Aerocool XPredator Evil
Dissipatore a liquido : Cooler Master Eisberg 240L
Ventole aggiuntive :Corsair AF120 Performance Edition Twin Pack
Alimentatore : Enermax Revolution87+ 750W
Pasta Termica : Gelid Gc-Extreme

Ah un'ultima cosa : con questo case non dovrei avere problemi, vero??
Questa la scheda tecnica :

Materiali SECC
Dimensioni e peso
Larghezza 234 mm
Profondità 555 mm
Altezza 600 mm
Connettività
Quantità porte USB 2.0 3
Quantità porte USB 3.0 1
Quantità di porte eSATA 1
Ingresso audio Si
Uscita audio Si
Altre caratteristiche
Drive bay interni 6 x 3.5"/2.5"
Drive bay esterni 6 x 5.25", 1 x 3.5"
Ventole opzionali 6 x 12/14cm, 1 x 18/20cm
Ventole di areazione 2 x 23cm

Ordinato l'ultimo pezzo disponibile su amaz a circa 54 euro, adesso i pezzi disponibili hanno un prezzo più elevato ;)
Mi farò davvero un fantastico Natale ;) Mi date un vostro parere sulla mia configurazione??
Scheda Video : XFX Radeon R9 200 Series 290X, 4GB (Limited edition Battlefield 4) + Arctic Accelero Xtreme III

Materiali SECC
Dimensioni e peso
Larghezza 234 mm
Profondità 555 mm
Altezza 600 mm
Connettività
Quantità porte USB 2.0 3
Quantità porte USB 3.0 1
Ingresso audio Si
Uscita audio Si
Altre caratteristiche
direi configurazione da invidiare ;)
comunque no nessun problema.

Materiali SECC
Dimensioni e peso
Larghezza 234 mm
Profondità 555 mm
Altezza 600 mm
Connettività
Quantità porte USB 2.0 3
Quantità porte USB 3.0 1
Ingresso audio Si
Uscita audio Si
Altre caratteristiche

Non male :)
Il 4770k lo prendi solo per la scimmia oppure perchè ti serve l'hyperthreading?
Per quanto riguarda la scheda video, la sapphire non la trovi allo stesso prezzo?
Perchè personalmente preferirei sapphire come casa, ma è soggettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro