Pasta termica portatile

Pubblicità

VixSun

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho un acer extensa 5630, arriva a 90 gradi e sotto test si spegne, ho deciso di cambiare manualmente la pasta termica spendendo solo 10 euro e non 50. Solo che non so che cristo combinare dopo aver smontato il pannello, è un portatile. Appena posso metto un' immagine dell'interno. La garanzia è scaduta quindi non ho problemi, ma vorrei non fare casini dato che è l'unico pc che ho. La pasta termica che comprerò sarà la cooler master ic essential e2, non so se è buona ma essendo cooler master ed essendo la meno costosa spero di si. Appena posso metto l'interno. So solo che per pulire la pasta dalla cpu/dissi serve un panno con l'alcool (se non sbaglio), sono più informato sui pc fissi :lol:

Ultima modifica:
Ho un acer extensa 5630, arriva a 90 gradi e sotto test si spegne, ho deciso di cambiare manualmente la pasta termica spendendo solo 10 euro e non 50. Solo che non so che cristo combinare dopo aver smontato il pannello, è un portatile. Appena posso metto un' immagine dell'interno. La garanzia è scaduta quindi non ho problemi, ma vorrei non fare casini dato che è l'unico pc che ho. La pasta termica che comprerò sarà la cooler master ic essential e2, non so se è buona ma essendo cooler master ed essendo la meno costosa spero di si. Appena posso metto l'interno. So solo che per pulire la pasta dalla cpu/dissi serve un panno con l'alcool (se non sbaglio), sono più informato sui pc fissi :lol:

Io ti consiglio di prendere la Prolimatech PK-3, la trovi a 8 euro spedita sull'amazzone. L'ho usata giusto ieri sul mio Acer 5750G per cambiare quella stock ormai rinsecchita, e sono passato da 95-97° in gaming a 65-72, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e con la siringhetta da 1.5g ci vai avanti una vita :sisi: Per pulire un panno morbido e un po' di alcool vanno benissimo.

io avevo usato un arting colling mx 4 e il portatile ne ha beneficiato, più che altro stai attento quando lo smonti e rimonti

Eh appunto, cambiare la pasta mi pare facile (anche perchè ho stravisto video su video di come fare) ma non so cosa smontare dentro il portatile.

Eh appunto, cambiare la pasta mi pare facile (anche perchè ho stravisto video su video di come fare) ma non so cosa smontare dentro il portatile.

basta un video su youtube ACER EXTENSA 5630 DEMONTARE RAM &HDD - YouTube
non è assolutamente difficile smontarlo

qui altre info utili http://www.tomshw.it/forum/portatil...-del-raffreddamento-del-proprio-notebook.html

spendi 50€ e lo porti da un tecnico,easy.

imho 50€ me li tengo per fare altro :), anche perchè sono al massimo 10 viti per non più di un'ora ore di lavoro se è la prima volta.. tutti sanno usare un cacciavite :asd: in più questi modelli sono facilmente smontabili

basta un video su youtube ACER EXTENSA 5630 DEMONTARE RAM &HDD - YouTube
non è assolutamente difficile smontarlo

qui altre info utili http://www.tomshw.it/forum/portatil...-del-raffreddamento-del-proprio-notebook.html

imho 50€ me li tengo per fare altro :), anche perchè sono al massimo 10 viti per non più di un'ora ore di lavoro se è la prima volta.. tutti sanno usare un cacciavite :asd: in più questi modelli sono facilmente smontabili
Purtroppo in quel video non fa vedere come togliere quella cosa di rame (il dissi suppongo), in teoria devo smontare quello per cambiare la pasta, non esiste un video che lo fa vedere?
spendi 50€ e lo porti da un tecnico,easy.

il problema non è tanto la spesa, ma il tempo, mi hanno chiesto una o 2 settimane

Neanche li fa vedere come smontare solo il dissi, ho trovato questo: Acer Extensa 5220 - CPU Upgrade - YouTube
Qui mostra come smontare solo il dissi, la ventola, cambiare cpu e pasta termica. Eliminando la cpu, è quello che devo fare io.

Poi non saprei, io ho 2 banchi da 2 gb una della a.data e una della kingostone, solo che sono di frequenze differenti ed infatti memtest mi da un errore (e prima della fine del test 10 si spegne, boh). Considerando che la mia cpu è stata a 90 gradi per parecchio tempo potrei considerare di cambiare cpu e ram. Il problema è: quanta ram supporta sto portatile? che cpu posso comprare?

di ram al massimo 4 gb ddr 2 667 mhz so-dimm 200 pin

cpu lascia stare, non ne vale la pena

di ram al massimo 4 gb ddr 2 667 mhz so-dimm 200 pin

cpu lascia stare, non ne vale la pena

Pensavo reggesse almeno 8 gb... ha 2 slot, se ne compro 2 da 4 perchè l'altra non dovrebbe vederla?

Per 50 euro ne compro un altro da 2.5 ghz nuovo, mentre quello attuale ha sofferto temperature alte per mesi ed è da 2 ghz, che consigli?

con quella cpu più di 4gb sono inutili, non riusciresti comunque a sfruttarli, avere tanta memoria che non si usa non ha senso in questi casi

Per 50 euro ne compro un altro da 2.5 ghz nuovo, mentre quello attuale ha sofferto temperature alte per mesi ed è da 2 ghz, che consigli?

per le temperature se funziona non mi preoccuperei, piuttosto tieni i soldi e montaci un ssd, avresti miglioramenti ben più tangibili

con quella cpu più di 4gb sono inutili, non riusciresti comunque a sfruttarli, avere tanta memoria che non si usa non ha senso in questi casi

per le temperature se funziona non mi preoccuperei, piuttosto tieni i soldi e montaci un ssd, avresti miglioramenti ben più tangibili

Non mi parlare di memorie che sto bidone ha un 150 gb e quello esterno da 500 l'ho riempito XD. La mia preoccupazione per la ram/cpu è che LINX dice che sbaglia i calcoli e memtest da errore. Non riesco a capire come fa a continuare a funzionare dopo mesi di temperature alte (70 minimo in idle)... certo, lagga abbestia dato che la maggiorparte delle volte si downclocca ma non so come resista.

Comunque dai, i primi del prossimo mese faccio un bell'ordine e compro la pasta, seguirò quel video smontando solo il dissi e la ventola, sperando che poi so rimontarlo.

perchè i processori tengono temperature oltre i 100°, 70 sono tanti, ma margine ancora ne avevi..per le memorie cambiale se ti dan errore, oppure se è in garanzia fatti sistemare il pc, per linx non saprei :boh: mi sa che è troppo pesante :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro