pasta termica per GPU

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Salve,
vorrei cambiare pasta termica alla mia 770 asus. Da settembre scorso che ho questa bella scheda, non l'ho mai cambiata. Secondo voi mi conviene cambiarla?
se si, va bene la noctua NT H1 che uso solitamente per il mio 3770k o ci vuole un tipo diverso?
poi ho il dubbio: la asus mette un bollino sulla vite del dissipatore e se viene rimosso si invalida la garanzia, per qwuesto volevo chiedervi se mi conviene procedere al cambio pasta termica a favore di un guadagno di temperature anche se poi invalido la garanzia?
grazie in anticipo :)
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
Salve,
vorrei cambiare pasta termica alla mia 770 asus. Da settembre scorso che ho questa bella scheda, non l'ho mai cambiata. Secondo voi mi conviene cambiarla?
se si, va bene la noctua NT H1 che uso solitamente per il mio 3770k o ci vuole un tipo diverso?
poi ho il dubbio: la asus mette un bollino sulla vite del dissipatore e se viene rimosso si invalida la garanzia, per qwuesto volevo chiedervi se mi conviene procedere al cambio pasta termica a favore di un guadagno di temperature anche se poi invalido la garanzia?
grazie in anticipo :)

Secondo me no... Oltre alla pasta termica ci sono anche i pad termici... Comunque se non fai overclock e non ti da problemi di temperature io non rischierei di invalidare la garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Secondo me no... Oltre alla pasta termica ci sono anche i pad termici... Comunque se non fai overclock e non ti da problemi di temperature io non rischierei di invalidare la garanzia.

ciao.
la gtx 770 di asus non ha i pad termici (se intendi quelli sui chip Vram)
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
Ah ok. Grazie della precisazione
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Salve,
vorrei cambiare pasta termica alla mia 770 asus. Da settembre scorso che ho questa bella scheda, non l'ho mai cambiata. Secondo voi mi conviene cambiarla?
se si, va bene la noctua NT H1 che uso solitamente per il mio 3770k o ci vuole un tipo diverso?
poi ho il dubbio: la asus mette un bollino sulla vite del dissipatore e se viene rimosso si invalida la garanzia, per qwuesto volevo chiedervi se mi conviene procedere al cambio pasta termica a favore di un guadagno di temperature anche se poi invalido la garanzia?
grazie in anticipo :)
Ciao, come già detto da un altro utente, non ha senso invalidarti la garanzia per cambiare pasta termica quando non hai nemmeno avuto problemi di temperature imho :)
Non ne vale la pena!
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Ciao, come già detto da un altro utente, non ha senso invalidarti la garanzia per cambiare pasta termica quando non hai nemmeno avuto problemi di temperature imho :)
Non ne vale la pena!

ok :)
chiaramente essendo quasi in estate (quasi) le temp della mia 770 con i giochi nuovi e quindi belli pesanti supera i 70 gradi. con project cars 75-76 gradi (giocando senza vsync e quindi temp. maggiori e giocando con la scheda a default). Magari se imposto una curva più aggressiva per le ventole riesco a togliere qualche grado? Tengo le ventole a default che solitamente non superano l' 80/85% di utilizzo.

E comunque sono soltanto i mesi estivi il problema (ma penso valga lo stesso per tutti) invece anche con un overclock considerevole, fino al mese scorso la mia scheda non superava mai i 72-73 gradi, mentre lasciando frequenze a default SEMPRE sotto i 70 gradi.

Fino a 80 gradi posso rimanere tranquillo, essendo una soglia inferiore di quella "limite"?

grazie a tutti per l 'aiuto. ;)
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
ok :)
chiaramente essendo quasi in estate (quasi) le temp della mia 770 con i giochi nuovi e quindi belli pesanti supera i 70 gradi. con project cars 75-76 gradi (giocando senza vsync e quindi temp. maggiori e giocando con la scheda a default). Magari se imposto una curva più aggressiva per le ventole riesco a togliere qualche grado? Tengo le ventole a default che solitamente non superano l' 80/85% di utilizzo.

E comunque sono soltanto i mesi estivi il problema (ma penso valga lo stesso per tutti) invece anche con un overclock considerevole, fino al mese scorso la mia scheda non superava mai i 72-73 gradi, mentre lasciando frequenze a default SEMPRE sotto i 70 gradi.

Fino a 80 gradi posso rimanere tranquillo, essendo una soglia inferiore di quella "limite"?

grazie a tutti per l 'aiuto. ;)

Si... Io non mi farei problemi... Pensa che la mia vecchia gtx 285 stava sempre sui 85/90 gradi e funziona bene ancora adesso... Piuttosto potresti migliorare l'areazione ne case... Magari aggiungendo qualche ventola
 
  • Mi piace
Reazioni: LAST88™

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili