pasta termica per GPU!

Pubblicità
bene, usando una buona pasta che abbassamenti potrei avere secondo te delle temperature? un paio di gradi al massimo?

se e un notebook "vecchio" e l'his e piccolino prenditi una as5 che e facile da stendere e non ti dara noie, se vuoi spendere di piu ( imo inutile su un nb ) puoi prendere le sopra citate.
guadagni non saranno eccezzionali, come dice naruto 5-6 gradi in full. attento se al posto della comune pasta ci sono quelle "spugnette" o comunque materiali conduttori di calore che non sia comune pasta non toglierli... la pasta non colmera il gap in altezza.

il notebook è un santech n56, core i7 720QM e gts 360m di nvidia, ce il termal pad sui chip di memoria che circondano la gpu, ma su di essa ce la pasta termoconduttiva... credo ne prenderò una buona perchè 5-6 gradi in full sono proprio quello che cerco

un termal pad con su della pasta ??? sicuro che non è un pad fatto di stoffa e pasta ? mi sembra strana la cosa del pad + pasta

ah ok cosi va meglio :D beh ma come dicevo prima, l'his e grande o piccolo ? se e piccolo come suppongo allora prenditi uina as5. non dimenticare poi che una buona pasta senza un dissi decente non ti da tanti gradi, quindi non sperare che una mx4 o una pk1 ti diano prestazioni in piu di una "comune" as5... forse e dico forse 1 grado se sei fortunato. essendo i dissi dei notebook molto piccole e avendo superficie dissipante ridicola guadagnerai quasi certamente gli stessi gradi con qualsiasi pasta high end, percio ti consiglio di risparmiare prendendo una meno cara. poi se prendi una che costa di piu non puo farti male, solo questione monetaria :ok:

grazie del consiglio! in realtà credo che il dissi sia abbastanza buono dal momento che copre tutta la scheda, ma non sono un esperto potrei sbagliarmi

non hai capito cosa intendo. la superficie dissipante e troppo "scarsa" se vuoi, e il suo limite di disspazione e basso. con qualunque pasta non andrai mai a guadagnare piu di 5 gradi, apparte se usi anche un notebook cooler

ok capito! comunque dopo la pulizia e applicando una pasta termoconduttiva spire in full mi fa su 77-78 gradi mi sembrano temperature buone o mi sbaglio?

mah guarda per temperature da desktop sarebbero al limite della norma... io il mio vaio lo tengo sempre a default e non ci gioco ( apparte 2 robette da niente ) quindi non vado nemmeno a testare. le mie temp sono sempre 55-60 se scalda davvero tanto... a 78 non ci sono arrivato mai questo e sicuro. hai pulito bene la ventola dalla polvere e applicato per bene la pasta ?

credo di si! per la pulizia sono sicuro di averla fatta bene, non ce più polvere mentre per quanto riguarda la pasta, ho applicato uno strato sottile sopra il die spalmandolo bene, però nonostante i miei sforzi ho ancora problemi quelle volte che mi faccio una partitina

Pubblicità
Pubblicità