Pasta termica per Esports 34 Duo

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buongiorno a tutti, ho acquistato l'arctic esports duo 34 per metterlo su un ryzen 5 3600.
La parte terminale del dissipatore, quella che va a contatto con il processore, è formata da 3 lamine; sui vari video di presentazione del prodotto, si vede che la pasta termica è applicata sottoforma di tre strisce sulle tre lamine, vorrei fare una domanda a voi che sicuramente conoscete il prodotto: non è meglio mettere la pasta termica a chicco di riso al centro del processore e lasciare che il peso del dissipatore faccia il resto?

Grazie a tutti
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
Buongiorno a tutti, ho acquistato l'arctic esports duo 34 per metterlo su un ryzen 5 3600.
La parte terminale del dissipatore, quella che va a contatto con il processore, è formata da 3 lamine; sui vari video di presentazione del prodotto, si vede che la pasta termica è applicata sottoforma di tre strisce sulle tre lamine, vorrei fare una domanda a voi che sicuramente conoscete il prodotto: non è meglio mettere la pasta termica a chicco di riso al centro del processore e lasciare che il peso del dissipatore faccia il resto?

Grazie a tutti
Io non ho mai messo quel dissipatore, ma ne ho sempre messi di simili come il deepcool gammaxx GT, che tra l'altro ti consiglio perché è ottimo... Comunque a parte questo io penso che la pasta termica va messa al centro e poi facendo pressione si distribuisce a dovere. Almeno si tutti i dissi che ho visto si fa così perché sotto sono piatti. Penso che anche il tuo sia fatto così però...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti, ho acquistato l'arctic esports duo 34 per metterlo su un ryzen 5 3600.
La parte terminale del dissipatore, quella che va a contatto con il processore, è formata da 3 lamine; sui vari video di presentazione del prodotto, si vede che la pasta termica è applicata sottoforma di tre strisce sulle tre lamine, vorrei fare una domanda a voi che sicuramente conoscete il prodotto: non è meglio mettere la pasta termica a chicco di riso al centro del processore e lasciare che il peso del dissipatore faccia il resto?

Grazie a tutti
Acquista un tubetto di arctic mx4, applichi una goccia di pasta termica (dimensioni chicco di riso) nella parte centrale del processore e monti il dissipatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenXX44

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ma la pasta termica artic dovrebbe già essere compresa
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
la pasta termica e 'gia compresa ma come dice daredevil ho comprato la mx 4 per ottenere le migliori prestazioni.
Grazie per i consigli , vado col metodo chicco di riso, non capisco perche' sui video della arctic mettono 3 striscioline di pasta che in effetti mi sembrano troppi poi si rischia che con la pressione strabordi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
beh con il sistema del chcco di riso la pasta si estende in modo circolare sotto il peso del dissipatore. e questo vuol dire che gli angoli potrebbero restare scoperti. Invece spalmando un sottile strato di pasta con la carta di credito su tutto il dissipatore (non sulla cpu) come fà anche intel sui boxed dovrebbe essere più probabile la copertura al 100%
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
il metodo è da sempre oggetto di dibattito. non preoccuparti molto, basta che non crei bolle d'aria. puoi fare anche la X con il chicco al centro come consiglia amd per i suoi. un sistema vale l'altro. importante è che sia poca da creare un velo di contatto
 

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
beh con il sistema del chcco di riso la pasta si estende in modo circolare sotto il peso del dissipatore. e questo vuol dire che gli angoli potrebbero restare scoperti. Invece spalmando un sottile strato di pasta con la carta di credito su tutto il dissipatore (non sulla cpu) come fà anche intel sui boxed dovrebbe essere più probabile la copertura al 100%
Non è un problema se gli angoli rimangono scoperti perché il cuore della cpu, ovvero quella che scalda, è appunto al centro ed è quella che realmente deve essere dissipata
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenXX44

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili