Pasta termica nuovo pc

Pubblicità

lukap88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, dato che tra pochi giorni dovrò assemblare il mio primo pc, vorrei delle "istruzioni" su come e dove mettere la pasta termica.. cioè, la pasta termica va solo sul processore? metto la pasta termica e poi sopra metto il dissipatore? xke alcuni parlano di mettere la pasta termica sul procio? potete spiegarmi in modo dettagliato dove precisamente metterla? grazie il dissipatore è:
Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 GT Socket Amd
il processore è:
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed.
(non è che hanno gia la pasta termica messa?)

di solito il dissipatore stock ha già una pasta termica preapplicata

- - - Updated - - -

non ho capito hai comprato il dissipatore e ora lo devi applicare giusto?

di solito il dissipatore stock ha già una pasta termica preapplicata

- - - Updated - - -

non ho capito hai comprato il dissipatore e ora lo devi applicare giusto?

Ho comprato tutti i componenti per assemblare un nuovo pc dall inizio, il dubbio è in sintesi: la pasta termica ci va? dv va? come va e xke va? :D voglio assemblarlo io e sarebbe la prima volta quindi nn voglio fare danni..

Ho comprato tutti i componenti per assemblare un nuovo pc dall inizio, il dubbio è in sintesi: la pasta termica ci va? dv va? come va e xke va? :D voglio assemblarlo io e sarebbe la prima volta quindi nn voglio fare danni..

la pasta termica deve essere presente in tutti i pc o meglio dire che ce su tutti i dissipatori che vanno in contatto con il processore perche senza non si trasmette il calore al dissipatore che la cpu produce. La pasta termica e fondamentale e di solito e presente gia pre applicato sui dissipatori intel, invece sui dissi che si comprano a parte si trovano siringhe o bustine da pochi grammi per poterlo applicare sulla cpu prima di montare il dissi

la pasta termica deve essere presente in tutti i pc o meglio dire che ce su tutti i dissipatori che vanno in contatto con il processore perche senza non si trasmette il calore al dissipatore che la cpu produce. La pasta termica e fondamentale e di solito e presente gia pre applicato sui dissipatori intel, invece sui dissi che si comprano a parte si trovano siringhe o bustine da pochi grammi per poterlo applicare sulla cpu prima di montare il dissi

Grazie la mia confusione mi è venuta guardando alcune guide e in particolare una in cui spiegano di scoperchiare il cpu e mettere la pasta termica nell IHS che sarebbe la parte lucida, ma se io nn scoperchio il cpu e metto solo la pasta termica nella parte che va a contatto con il dissipatore risolvo il problema no? Intendo: c è bisogno di metterla qui? (guarda immagine)
cpu scoperchiata.webp

OPPURE basta semplicemente passarne uno strato a cpu chiusa? e quindi nella scritta intel i7 bla bla? (immagine anche se il mio processore sarà un altro e nn questo in foto)
cpu.webp
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D

Grazie la mia confusione mi è venuta guardando alcune guide e in particolare una in cui spiegano di scoperchiare il cpu e mettere la pasta termica nell IHS che sarebbe la parte lucida, ma se io nn scoperchio il cpu e metto solo la pasta termica nella parte che va a contatto con il dissipatore risolvo il problema no? Intendo: c è bisogno di metterla qui? (guarda immagine)
Visualizza allegato 115876

OPPURE basta semplicemente passarne uno strato a cpu chiusa? e quindi nella scritta intel i7 bla bla? (immagine anche se il mio processore sarà un altro e nn questo in foto)
Visualizza allegato 115877
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D

ti sconsiglio di aprire la cpu per vari motivi tra qui garanzia andata per qui lo metti come tutti o quasi cioe sulla parte che va a contatto con il dissi se metti un dissi diverso da quello intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro