password windows non riconosciuta

evirtual

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, questi giorni ho deciso di ripristinare windows 10 da zero, perché è diventato lentissimo, allavvio entro nel windows con un pin. Ho una password che utilizzo per hotmail, che ho cambiato questi giorni dalle impostazioni di windows 10 che mi ha rediretto nella pagina hotmail.
Adesso ritorniamo al problema, per reinstallare windows mi dava il problema ""c'è stato un errore durante il ripristino" ho trovato una guida sul web come risolverlo tramite il prompt dei comandi dal riavvio avanzato, ma quando seleziono il mio acc (ho solo uno) mi dice pass non riconosciuta. sono stato attento al caps lock e riprovato ancora, la password sono sicuro che è giusta, ma il ripristino di windows non me la riconosce.
Mi potete aiutare? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Salva tutto, crea penna usb di boot con il media creation tool Microsoft e installa avviando con quella.
Hai un SSD? Altrimenti la lentezza deriva da quello
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione dei dati SMART del disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

evirtual

Nuovo Utente
7
0
Salva tutto, crea penna usb di boot con il media creation tool Microsoft e installa avviando con quella.
Hai un SSD? Altrimenti la lentezza deriva da quello
ho un hdd. Ma un ripristino windows lo dovrei fare comunque penso. quando devo scegliere la partizione (ho anche una per linux e una per i dati). la partizione di win la formato prima poi installo tutto?
Post unito automaticamente:

Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione dei dati SMART del disco.
Grazie mi dice che lo stato è buono
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho un hdd. Ma un ripristino windows lo dovrei fare comunque penso. quando devo scegliere la partizione (ho anche una per linux e una per i dati). la partizione di win la formato prima poi installo tutto?
Post unito automaticamente:


Grazie mi dice che lo stato è buono
Probabilmente se reinstalli windows il boot di linux lo perderai e dovrai rifarlo. Prova prima una reinstallazione in place conservando i tuoi files. Che versione di windows hai? Fatti gli aggiornamenti?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Parti dal presupposto allora che la lentezza è dovuta al hdd. Sarebbe bene lasciarlo come disco secondario e mettere un SSD per il sistema operativo
 

evirtual

Nuovo Utente
7
0
Probabilmente se reinstalli windows il boot di linux lo perderai e dovrai rifarlo. Prova prima una reinstallazione in place conservando i tuoi files. Che versione di windows hai? Fatti gli aggiornamenti?
win 10, tutti aggiornamenti fatti. se faccio cosi mi da un errore "c'è stato un errore durante il ripristino"
il boot di linux l'ho faccio, non è difficile
Post unito automaticamente:

Parti dal presupposto allora che la lentezza è dovuta al hdd. Sarebbe bene lasciarlo come disco secondario e mettere un SSD per il sistema operativo
se dovrei fare una spesa aspetto un altro po e cambio notebook :).
ho diverse app sul windows c'ho messo di tutto. mi ricordo al inizio era velocissimo adesso è una tartaruga. ho bisogno di un SO un po piu pulito
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
win 10, tutti aggiornamenti fatti. se faccio cosi mi da un errore "c'è stato un errore durante il ripristino"
il boot di linux l'ho faccio, non è difficile
Se hai accesso al command come amministratore dai questo comando invece di sfc:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
se dovrei fare una spesa aspetto un altro po e cambio notebook :).
ho diverse app sul windows c'ho messo di tutto. mi ricordo al inizio era velocissimo adesso è una tartaruga. ho bisogno di un SO un po piu pulito

L'ssd lo riusi anche in futuro. Disco meccanico = lento, c'è poco da fare se non mettete ssd
 

evirtual

Nuovo Utente
7
0
Se hai accesso al command come amministratore dai questo comando invece di sfc:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
facendo adesso, questo commando dovrebbe eliminare il errore durante il ripristino? e anche il fatto che non riconosce la pass?
grazie
Post unito automaticamente:

L'ssd lo riusi anche in futuro. Disco meccanico = lento, c'è poco da fare se non mettete ssd
d'accordissimo con te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili