DOMANDA Password rubata, ma noto continui tentativi di accesso vani da parte dell' hacker...

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, il mio più che un problema è una curiosità:

Alcuni mesi fa, presumo a causa di un malware/trojan mi è stata rubata la password principale che uso per la maggior parte dei siti "non importanti".
Ora fortunatamente tutti i siti dispongono della verifica tramite codice e-mail in caso di accessi considerati "anomali" per cui quel figlio di una buona donna non è mai riuscito ad accedere fisicamente a nessuno di questi siti, dato che ad ogni tentativo ovviamente ha bisogno del codice che mi arriva per e-mail (quest' ultima protetta da una password diversa e praticamente inviolabile). Il problema è che questo frustrato prova ad accedere quasi ogni giorno a molti dei siti, ovviamente senza successo, insiste da mesi e non capisco il perchè, se vedi che non riesci ad accedere poichè ti manca il codice di verifica, perchè continui a provarci??!!!! lasciami perdere no?! manco fossi qualcuno di famoso o importante.
Ce qualcosa che non so?? Di sisuro l' hacker è straniero, perchè non prova mai ad accedere a siti italiani, ma solo siti esteri famosi tipo:
- Netflix (in questo caso la password l' ho cambiata subito)
- Uplay,
- LocalBitcoins (qui il bastardo insiste particolarmente con ripetuti tentativi giornalieri, sperando di trovarci qualche bitcoin)
- Battle.net (stavo per fare la fine del povero Sheldon Cooper:hihi::hihi:)
- Twitch
- account microsoft (giusto oggi) [PS. a proposito di quest' ultimo, è possibile recuperare un account microsoft abbastanza vecchio di cui non ricordo la password e nemmeno le domande e le risposte di sicurezza che mi vengono fatte??]

Ovviamente naviga sotto VPN perchè ad esempio l' account microsoft mi segnala 2 tentativi di accesso rispettivamente, dall' India e dalla Germania

perchè di cambiare password sinceramente non mi va molto, e dovrei cambiarla tipo a 20 siti diversi, diciamo che mi interessava più che altro capire perchè si accanisce nel tentare l' accesso per mesi se vede che non ce verso, dovrei preoccuparmi??
 

icox

Utente Attivo
497
246
Perche' con ogni probabilita' e' un bot che tenta l'accesso, non c'e' uno che pigia il tasto 'entra' per ogni servizio (voglio sperare...).

Cambia la password e tanti saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili