RISOLTO Password manager

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti,
ho un grande problema. Oramai non riesco più a gestire tutte le mie credenziali (username, email, password, codici di verifica, ecc.). Fino ad ora utilizzavo un file di testo dove avevo salvato tutto, in modo da poter essere consultato dal pc. Poi le stesse credenziali le avevo salvate su 1Password per averle su iPhone e iPad (su pc 1Password mi risultava a pagamento).
Non ce la sto facendo più a gestire in parallelo tutto cio.
Quello che cerco è un qualcosa che mi permetta di gestire le mie credenziali in sicurezza, soprattutto. Ma ho bisogno che le credenziali siano anche facilmente reperibili sia che sto al pc, sia al cellulare che al tablet.

Avevo pensato Keeper, che a quanto ho letto dovrebbe essere il migliore tra i Password manager. Ma ho paura che pur pagando un attacco hacker potrebbe far cadere tutto il castello, proprio com'è successo a LastPass.

Che soluzioni proponete?
Please help me!!!
 

icox

Utente Attivo
497
246
Non ci sono molte soluzioni, se vuoi sicurezza non scrivere le password da nessuna parte, men che meno in un servizio cloud.
Se invece vuoi comodita' affidati ai password manager: nessuno e' sicuro, tutti sono validi e (personalmente) opterei per qualcosa a pagamento.
 

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Alla fine mi sono orientato verso un servizio cloud, precisamente Dashlane.
Lo utilizzo da circa 3 mesi e mi ci trovo molto bene, in più nel prezzo di 30 € annui è anche inclusa l'analisi della mail e il VPN. Molto buono! Ne sono soddisfatto.
So che non è il metodo più sicuro, ma purtroppo mi serviva un qualcosa che fosse comodo e trasportabile su più dispositivi come un cloud.
Ogni tanto stampo un file di backup password e lo conservo in modo che se succedesse qualcosa al sito, bene o male prontamente potrei accingermi a cambiare tutte le password più importanti.

Grazie mille per il tuo consiglio icox!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!