DOMANDA Passo da nvidia ad Ati.... ma i driver? Help :(

Pubblicità

truemetalkeeper

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi, intanto vi posto la configurazione attuale (solo le parti che interessano al problema):

Windows 7 64 bit
Nvidia gtx 460

Adesso ho comprato una bella Ati 280X Toxic che è qui nella sua scatolina già da due giorni, la vorrei installare!

Ho visto in op che c'è una procedura per rimuovere i driver ati.... ma per i driver nvidia?

Come faccio, devo disinstallare i driver nvidia dal pannello di controllo, spegnere, montare la 280x, accendere ed installare i driver catalyst?

Oppure devo usare (ho letto in giro, ma non so come si fa) driver sweeper?

C'è una guida? oppure mi potete aiutare voi :D :D :D

Non mi dite che devo formattare :look::look:

Grazie a tutti!!!

Salve ragazzi, intanto vi posto la configurazione attuale (solo le parti che interessano al problema):

Windows 7 64 bit
Nvidia gtx 460

Adesso ho comprato una bella Ati 280X Toxic che è qui nella sua scatolina già da due giorni, la vorrei installare!

Ho visto in op che c'è una procedura per rimuovere i driver ati.... ma per i driver nvidia?

Come faccio, devo disinstallare i driver nvidia dal pannello di controllo, spegnere, montare la 280x, accendere ed installare i driver catalyst?

Oppure devo usare (ho letto in giro, ma non so come si fa) driver sweeper?

C'è una guida? oppure mi potete aiutare voi :D :D :D

Non mi dite che devo formattare :look::look:

Grazie a tutti!!!
ciao. Basta che vai sul pannello di controllo e disinstalli tutto quello che trovi di nvidia, cancelli le cartelle rimanenti in programfiles e dai una passata con driversweeper (è semplice, lo lanci, trova se è rimasto qualcosa e lo cancelli da li). Personalmente ti consiglio di usare anche CCleaner per dare una ripulita sia al registro sia ai files. poi installi la vga e i driver amd.

Grazie mille!

Allora, ho trovato questa "guida passo passo"... Va bene se la seguo?

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/240379-driver-sweeper.html

1)Disinstalla il driver utilizzando il pannello di controllo
2)Riavvia il pc in modalità provvisoria.
3)Usa CCleaner per rimuovere le chiavi di registro obsolete
4)Avvia Driver Sweeper.
Seleziona i driver installati, clicca su analyse e successivamente su clean
5)Usa CCleaner per rimuovere le chiavi di registro obsolete
6)Riavvia il pc.

E se questa guida va bene, mi metti a che punto devo cambiare fisicamente la scheda video? Dopo che ho fatto tutti i punti? Mentre riavvio?

Scusa ma non voglio far casini

Ultima modifica:
Grazie mille!

4)Avvia Driver Sweeper.
6)Riavvia il pc.

E se questa guida va bene, mi metti a che punto devo cambiare fisicamente la scheda video? Dopo che ho fatto tutti i punti? Mentre riavvio?

Attenzione a non fare clean su tutte le voci, bensí solo in quelle che ti servono (amd o Nvidia )

Grazie mille!

4)Avvia Driver Sweeper.
6)Riavvia il pc.

dal punto 6 quando il pc si è riavviato,

7. lo spegni normalmente
8. stacchi la corrente dall'alimentatore e monti la nuova scheda video
9. riattacchi il cavo all'alimentatore e avvi il pc
10. installi i driver amd per la nuvoa scheda appositamente scaricati dal sito del produttore AMD Graphics Drivers and Software (non quelli del cd)

Peeerfetto!

Una cosa, Al punto 6,il PC si riavvia e mi dirà che ha trovato una vga (sempre la NVIDIA che non ha più i driver), io stoppa tutto e spengo, giusto?

Grazie di cuore, davvero!

Grazie mille!

4)Avvia Driver Sweeper.
6)Riavvia il pc.

la gpu la devi installare una volta seguiti tutti i passaggi descritti. Segui pure quella guida :) come ha scritto dragon, attento a non spuntare elimina anche per gli altri drivers.

- - - Updated - - -

Peeerfetto!

Una cosa, Al punto 6,il PC si riavvia e mi dirà che ha trovato una vga (sempre la NVIDIA che non ha più i driver), io stoppa tutto e spengo, giusto?

Grazie di cuore, davvero!
al punto 6 ci deve essere già l'altra gpu installata

Scusate l'intromissione ma quando usa CCleaner deve spuntare solo 'Software Obsoleto' ?? No,perchè io diversi volte ho avuto problemi al PC in seguito all'utilizzo di CCleaner... comunque @truemetalkeeper se puoi ( appena puoi) posta delle immagini della scheda e dicci qualche tua impressione al riguardo :thanks:

Mmmm giusto, metto solo "software obsoleto" o lascio il flag su tutti?

@Skywatcher: ok posto le foto della vga appena posso, per le impressioni, sono un niubbo e sarò pure CPU limited mi sa, comunque cercherò di dare delle impressioni :D

Scusate l'intromissione ma quando usa CCleaner deve spuntare solo 'Software Obsoleto' ?? No,perchè io diversi volte ho avuto problemi al PC in seguito all'utilizzo di CCleaner... comunque @truemetalkeeper se puoi ( appena puoi) posta delle immagini della scheda e dicci qualche tua impressione al riguardo :thanks:
io non ce l'ho il flag software obsoleto... dove l'hai visto? fa un po' uno screen...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro