DOMANDA passare i dati da ssd sata a ssd nvme

Alessand99

Nuovo Utente
6
3
Ciao a tutti,
Ho comprato un Asus Rog GL503VM che possiede un ssd SanDisk SD8SN8U128G1002 SATA m.2 . Avendo finito lo spazio ho comprato un samsung 970 evo plus nvme m.2. Purtroppo non posso collegarli entrambi contemporaneamente poichè l'attacco m.2 sulla scheda madre è uno solo. Non sono nemmeno riuscito a trovare un' enclosure che permetta di collegare sia SATA che NVME.
Ho già controllato: la scheda madre accetta sia SATA che PCIE3.0 x4.
Ho bisogno di clonare il Sandisk sul Samsung poichè il primo contiene il sistema operativo.
Come devo fare? Avreste qualche enclosure da consigliarmi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
Soluzione
Ciao a tutti,
Ho comprato un Asus Rog GL503VM che possiede un ssd SanDisk SD8SN8U128G1002 SATA m.2 . Avendo finito lo spazio ho comprato un samsung 970 evo plus nvme m.2. Purtroppo non posso collegarli entrambi contemporaneamente poichè l'attacco m.2 sulla scheda madre è uno solo. Non sono nemmeno riuscito a trovare un' enclosure che permetta di collegare sia SATA che NVME.
Ho già controllato: la scheda madre accetta sia SATA che PCIE3.0 x4.
Ho bisogno di clonare il Sandisk sul Samsung poichè il primo contiene il sistema operativo.
Come devo fare? Avreste qualche enclosure da consigliarmi?

Ciao! Io ti consiglio di utilizzare il software gratuito Macrium reflect! Molto semplice e preciso nella clonazione (basta che...

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao a tutti,
Ho comprato un Asus Rog GL503VM che possiede un ssd SanDisk SD8SN8U128G1002 SATA m.2 . Avendo finito lo spazio ho comprato un samsung 970 evo plus nvme m.2. Purtroppo non posso collegarli entrambi contemporaneamente poichè l'attacco m.2 sulla scheda madre è uno solo. Non sono nemmeno riuscito a trovare un' enclosure che permetta di collegare sia SATA che NVME.
Ho già controllato: la scheda madre accetta sia SATA che PCIE3.0 x4.
Ho bisogno di clonare il Sandisk sul Samsung poichè il primo contiene il sistema operativo.
Come devo fare? Avreste qualche enclosure da consigliarmi?

Ciao! Io ti consiglio di utilizzare il software gratuito Macrium reflect! Molto semplice e preciso nella clonazione (basta che ti guardi un video dove spiegano come utilizzarlo e vedrai che è un giochetto fare il passaggio)

Hai bisogno di un adattatore M.2 SATA /USB per collegare il nuovo SSD NVMe alla USB per poter effettuare la clonazione del tuo attuale SSD SanDisk ;

1) colleghi il nuovo SSD Samsung 970 M.2 all'adattatore M.2 ad una porta USB e lanci il programma Macrium Reflect;
segui i passaggi e avvii la clonazione...

2) terminata la clonazione spegni e devi scollegare l'attuale SSD SanDisk dal tuo notebook

3) colleghi il nuovo SSD Samsung 970 M.2 (dopo aver fatto la clonazione) e chiudi il notebook..

4) accendi il notebook ed ecco che sarà tutto a posto come prima...

5) FINE
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili