DOMANDA Passare da PC desktop a macbook? Sto facendo una boiata? (AIUTOOO)

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Perché? Su che base?
Se apri un link e-mail tipo "sei il fortunato vincitore di una motozappa!" prendi il mondo di virus con entrambi.
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
sul video editing i mac vanno molto meglio... O MEGLIO.. hanno un programma che è ottimizzato solo per la piattaforma mac. Il final cut?

per il resto è un macinino.
Ti serve per la grafica? windows punto.

Stai facendo una cagata? Si.
Sul fatto della sicurezza però è il migliore al quale affidarsi

Una volta magari... non è che sia meno vulnerabile , solo che girano meno virus per macOS che per Windows


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
No no bootcamp te lo sconsiglio, così come hackintosh
I motivi detti da Kusaki non reggono visto che un XPS in generale va meglio di un MBP 15 pur costando di meno

I motivi elencati da kusaki erano palesemente ironici...tra l'altro, non era evidente?

Ho elencato tutti i luoghi comuni fasulli che spingono utenti verso l'acquisto di prodotti Apple.

Ho avuto il piacere di lavorare per un centro assistenza di un Apple premium reseller. Il 95% degli utenti Apple compra per status e per sentito dire, il restante 5% necessita di Apple per software che girano solo su Mac.
Non vedo ragioni logiche per preferire un prodotto Apple, pagandolo 2/3 volte il suo valore, rispetto ad un PC (o Android imho) se non che è uno splendido oggetto da un puto di vista estetico e fa figo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giusmo e nicola91

Elimario

Utente Attivo
462
13
Perché? Su che base?
Se apri un link e-mail tipo "sei il fortunato vincitore di una motozappa!" prendi il mondo di virus con entrambi.
possedevo un macbook 13 molto tempo fa e ne aprivo accidentalmente a valangate di finestre simili a quelle eppure mai successo niente, i dati e le password sono tutte crittografati e al sicuro magari un attacco ramsware lo reggono con un antivirus potente ma chissene tanto faccio il backup quasi sempre
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
I motivi elencati da kusaki erano palesemente ironici...tra l'altro, non era evidente?

Ho elencato tutti i luoghi comuni fasulli che spingono utenti verso l'acquisto di prodotti Apple.

Ho avuto il piacere di lavorare per un centro assistenza di un Apple premium reseller. Il 95% degli utenti Apple compra per status e per sentito dire, il restante 5% necessita di Apple per software che girano solo su Mac.
Non vedo ragioni logiche per preferire un prodotto Apple, pagandolo 2/3 volte il suo valore, rispetto ad un PC (o Android imho) se non che è uno splendido oggetto da un puto di vista estetico e fa figo.
Prendila pure con ironia non vedo perchè bisogna sempre demonizzare ogni c.azzo di volta i prodotti Apple se non per il rapporto qualità/prezzo, chiedevo solo un po di esperienze e un aggiornamento riguardo le novità dei macbook di tuttora dato che come ho detto sarà 4 anni buoni che non ho a che fare con il mondo dei computer apple

Ammetto però che una buona fetta della mia scelta è per via dell'estetica ok ma ciò non toglie che sono computer validi
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Prendila pure con ironia non vedo perchè bisogna sempre demonizzare ogni c.azzo di volta i prodotti Apple se non per il rapporto qualità/prezzo, chiedevo solo un po di esperienze e un aggiornamento riguardo le novità dei macbook di tuttora dato che come ho detto sarà 4 anni buoni che non ho a che fare con il mondo dei computer apple

Ammetto però che una buona fetta della mia scelta è per via dell'estetica ok ma ciò non toglie che sono computer validi

Non mi fraintendere. Non voglio demonizzare la tua scelta ne fare l' antipatico, ognuno è liberissimo di comprare cosa vuole a quanto vuole. Son soldi tuoi ci manca pure.

Però perdonami: Hai chiesto consiglio giusto? Vuoi un mac che sia massimo 13 pollici, per farci grafica e gaming occasionale.

Ti è stato fatto notare che 13 pollici per la grafica non sono una buona idea (te ne sei accorto tu stesso, stai 6 ore al giorno su un 13 pollici ... poi gli occhi li metti in freezer alla sera :P), che il Mac per il gaming non è una grande scelta e che motivi la tua decisione basandoti su luoghi comuni non più validi da anni (e frutto in gran parte del marketing Apple).

La risposta è semplice, da un punto di vista logico non ci sono motivi validi per acquistare un macbook per quello che devi farci.

Se poi ci sono altri motivi illogici che ti spingono a farlo, fallo e basta :D
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Non mi fraintendere. Non voglio demonizzare la tua scelta ne fare l' antipatico, ognuno è liberissimo di comprare cosa vuole a quanto vuole. Son soldi tuoi ci manca pure.

Però perdonami: Hai chiesto consiglio giusto? Vuoi un mac che sia massimo 13 pollici, per farci grafica e gaming occasionale.

Ti è stato fatto notare che 13 pollici per la grafica non sono una buona idea (te ne sei accorto tu stesso, stai 6 ore al giorno su un 13 pollici ... poi gli occhi li metti in freezer alla sera :P), che il Mac per il gaming non è una grande scelta e che motivi la tua decisione basandoti su luoghi comuni non più validi da anni (e frutto in gran parte del marketing Apple).

La risposta è semplice, da un punto di vista logico non ci sono motivi validi per acquistare un macbook per quello che devi farci.

Se poi ci sono altri motivi illogici che ti spingono a farlo, fallo e basta :D
Si ok avete ragione voi e chiedo scusa per il linguaggio che ho usato nella risposta di prima e ammetto di aver detto una c.agata dicendo di voler scegliere il 13" ma nella risposta dopo "rettificavo" dicendo di voler collegare il macbook ad un monitor sempre 2k nel momento del bisogno. Comunque nel frattempo ho valutato gli altri notebook e volevo chiedervi se conoscete hp e se me ne potete consigliate uno per favore.
Perchè HP? Stesso discorso, l'occhio vuole la sua parte ragazzi per quanto sia contorto sto ragionamento punto la mia bella fetta di scelta verso questo primo aspetto. Quindi magari per favore possibilmente che abbia almeno il corpo in alluminio, grazie mille.
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Non ho quasi esperienza con i mac, mi è stato prestato un paio di mesi un pro 13’ del 2011 da un amico, ed ucciderei per avere il touchpad che monta.
Nel complesso la macchina lavorava piuttosto bene nonostante i 4gb di ram e l’hard disk, non che ci facessi cose pesanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
possedevo un macbook 13 molto tempo fa e ne aprivo accidentalmente a valangate di finestre simili a quelle eppure mai successo niente, i dati e le password sono tutte crittografati e al sicuro magari un attacco ramsware lo reggono con un antivirus potente ma chissene tanto faccio il backup quasi sempre
Non hai idea di che vaccata sia questa XD.

Senti... compra un surfacebook 2 15 pollici. Sarai il più figo non solo della tua comunità nerd, ma anche di questo forum. Puoi giocarci, lavorarci di grafica con un digitalizzatore wacom in più (tipo wao), e hai il miglior design del momento.... ah... e si sacca lo schermo a diventare un tablet... così, perché può.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kusaki e Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Non hai idea di che vaccata sia questa XD.

Senti... compra un surfacebook 2 15 pollici. Sarai il più figo non solo della tua comunità nerd, ma anche di questo forum. Puoi giocarci, lavorarci di grafica con un digitalizzatore wacom in più (tipo wao), e hai il miglior design del momento.... ah... e si sacca lo schermo a diventare un tablet... così, perché può.
Valuterò anche questo! Ti ringrazio!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
certo ma non lo fo! Apparte per questo motivo perche lo sconsigli

Ripeto, se usi maggiormente programmi che girano solo su MacOs vai sul MBP, se usi maggiormente programmi che vanno solo su Windows prendi un XPS

Sul fatto della sicurezza però è il migliore al quale affidarsi

Altra leggenda metropolitana, vedesi il MERAVIGLIOSO bug degli iphone con il carattere indiano, o il bug di MacOS di un mesetto fa che ti faceva accedere al mac anche senza mettere la password anche se era impostata....si davvero molto sicuro come sistema dire
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
possedevo un macbook 13 molto tempo fa e ne aprivo accidentalmente a valangate di finestre simili a quelle eppure mai successo niente, i dati e le password sono tutte crittografati e al sicuro magari un attacco ramsware lo reggono con un antivirus potente ma chissene tanto faccio il backup quasi sempre
Non hai idea di che vaccata sia questa XD.

Senti... compra un surfacebook 2 15 pollici. Sarai il più figo non solo della tua comunità nerd, ma anche di questo forum. Puoi giocarci, lavorarci di grafica con un digitalizzatore wacom in più (tipo wao), e hai il miglior design del momento.... ah... e si sacca lo schermo a diventare un tablet... così, perché può.

Hai dato un ottimo consiglio, computer strafigo e potente e tutto però adesso penso che tutto quel ben di dio mi avanza di brutto, si ci sto 4 ore e uso Autocad 3d e un po di Photoshop e Lightroom però ovviamente prima di spendere 1700€ ci penso, il macbook pro retina lo pagavo 500€ su girada però ripeto anche un laptop i5 full hd o 2k mi basterebbe
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
certo ma non lo fo! Apparte per questo motivo perche lo sconsigli

Ripeto, se usi maggiormente programmi che girano solo su MacOs vai sul MBP, se usi maggiormente programmi che vanno solo su Windows prendi un XPS

Sul fatto della sicurezza però è il migliore al quale affidarsi

Altra leggenda metropolitana, vedesi il MERAVIGLIOSO bug degli iphone con il carattere indiano, o il bug di MacOS di un mesetto fa che ti faceva accedere al mac anche senza mettere la password anche se era impostata....si davvero molto sicuro come sistema dire

T’hai ragione, c’e anche da dire però che si tratta di eccezioni che sono state subito risolte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!