DOMANDA Passare da ingegneria informatica ad informatica

ori0n

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono al secondo anno di ingegneria informatica, ho "scelto" questa facoltà spinto da parenti, ma in realtà a me interessa solo la programmazione, gli algoritmi, crittografia, sicurezza ecc. Di elettronica, segnali, impulsi e cose del genere non mi interessa nulla.

Stavo quindi pensando di passare ad informatica, ma mi frena un po' il fatto di perdere così due anni, avere compagni più piccoli di me, laurearmi tardi ecc.

Programmare è stato il mio sogno da quando avevo 12 anni, e ora a 20 anni mi sono stufato di studiare cose che non mi piacciono.

Che faccio cambio? Rincorro il mio sogno o finisco la laurea in ingegneria garantendomi (forse) un posto di lavoro?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
1) Non vedo che problemi ci siano ad avere compagni più piccoli. Io sono in corso con ragazzi con 3 anni in meno di me
2) Passare ad informatica non significa rinunciare ad un (forse) posto di lavoro sicuro, anzi
3) Da come la metti giù, io ti consiglio di passare ad informatica al 100%. Io stesso sono passato ad informatica dopo ben 3 anni di economia (pirla io:patpat:)
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
....e se poi te ne penti?