DOMANDA Passare da imac 24" a pc asus predator

Pubblicità

Angelo Serafini

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili amici,

è il mio primo post e vi ringrazio dell'ospitalità e dell'aiuto che vorrete darmi.

Devo passare da un imac 24" ad un asus predator, ovviamente in ambiente windows.

Debbo però riversare il contenuto dell'HD dell'IMAC (foto e files) e del WD MYbook da 2 tb che uso anche come time machine (ma è pieno di files anch'esso!!!) verso il disco rigido del PREDATOR, che sarà ovviamente anche dotato di un HD esterno, in attesa di riformattare il WD per usarlo poi col predator.

Come posso fare fisicamente? chi mi aiuta? c'è qualche amico abruzzese vicino a Chieti che possa aiutarmi?

Grazie di tutto in anticipo.

ANgelo

:ok:
 
Un passaggio diretto è difficile, ma se il disco esterno possiede il file system FAT32 non ci dovrebbero essere problemi. Procedi in questo modo:

- se l'hard disk esterno è formattato FAT32:
1) sposta nel pc i dati contenuti nel disco esterno in modo da svuotarlo; se non intendi più usare il mac potresti anche disabilitare Time Machine e cancellare tutti i file in modo da recuperare tutto lo spazio disco;
2) sposta nel disco esterno i dati contenuti nel mac;
3) sposta nuovamente nel pc i dati contenuti nel disco esterno, cioè quelli prima presenti nel mac.

- se l'hard disk esterno è formattato HFS+:
1) crea una partizione nell'hard disk esterno e formattala in FAT32;
2) sposta i dati contenuti all'interno dell hard disk nella nuova partizione e da lì travasali nel pc;
3) una volta travasati i dati contenuti nell'hard disk esterno, puoi procedere come sopra, oppure puoi cancellare completamente l'hard disk esterno (se non usi più Time Machine) e formattarlo interamente in FAT32, per poi procedere con il travaso dei dati dal mac al disco esterno e da qui al pc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top