DOMANDA Passare da FW ad altro gestore, la velocità può migliorare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xamok

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve, probabilmente avrete risposto a domande come questa migliaia di volte, ma volevo avere una risposta diretta :utonto:
Attualmente ho Fastweb, ho attivato la Joy nel 2010 e ad oggi pago 27€ al mese. Al tempo ero ben più inesperto, e ho lasciato passare il fatto che mi avessero attivato una 6 mega ( leggendo in rete ho recentemente intuito che mi hanno messo su una piastra adsl 1). Ora però avrei bisogno di più banda, anche cambiando operatore, è possibile con i valori allegati avere almeno una 10 mega? (ho usato un modem belkin da 20€, anche se non si attacca a internet per motivi sconosciuti dovrebbero essere giusti?)

Ho anche fatto gli speed test, quello di NGI e quello di speedtest.net (su milano per rimanere in linea con l'NGI)
NGI Speed Test alle 16:54 del 24/10/2013
Download Speed: 3779 Kbps (472.4 KB/sec)
Upload Speed: 481 Kbps (60.1 KB/sec)

3054465391.webp

Li ho fatti anche stamattina, e mi dava 4.40 in down e 0.84 (ma non è questo il punto, ora ho uTorrent attivo :asd: )

Inoltre sapreste consigliarmi un'offerta o promozione con cui non spendere più di quanto faccia adesso ( canone telecom, che ora non pago, incluso )
Se manca qualcosa ditelo eh, non ho problemi a dare altre info =D

Allegati

• Schermata del 2013-10-24 11:34:23.webp
    Schermata del 2013-10-24 11:34:23.webp
    5.6 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:
inserisci qui Verifica Copertura ADSL / HDSL il tuo telefono e posta il risultato (ovviamente cancella il numero)

Ecco qua. Essendo la Joy un'offerta solo dati ( o almeno lo era al tempo in cui l'ho attivata ) e la prima adsl che ho fatto non ho mai avuto il numero telefonico ( quello che mi hanno dato insieme al codice di migrazione me lo da come inesistente) ho usato quello di uno che abita nel mio stesso condominio (che è relativamente recente, massimo massimo fine anni '90)

[TABLE="width: 560"]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: springgreen"]Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, colspan: 2"]Info sul numero[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Territorio[/TD]
[TD]PV[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Distretto[/TD]
[TD]Asti[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDDIS[/TD]
[TD]0141[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Numero[/TD]
[TD] Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Arco d'appartenza[/TD]
[TD] 0141****** - 0141****** [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, colspan: 2"]Tipo[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Apparato[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Dsc AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, colspan: 2"]Centrale[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]ASTIITAQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]11247[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]141001[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Descrizione[/TD]
[TD="class: txtleft"]ASTI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Comune[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Indirizzo[/TD]
[TD="class: txtleft"]OSPEDALE 2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Impianto - Locale[/TD]
[TD="class: txtleft"]SGU - LS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, colspan: 2"]ADSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="colspan: 2"]ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"] Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"] No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]003965[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]011247[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]DSLAM ATM ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"] No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]In corso di attestazione sul feeder ASTI (ASTIITAQ)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, colspan: 2"]HDSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="colspan: 2"] SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="colspan: 2"] SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato 2M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 4M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 6M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 8M[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="colspan: 2"] Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: tomato, colspan: 2"]Centrale non coperta in ETH[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se sei in ULL, escludi già che tu sia in adsl1, visto che tutti i dslam di fastweb sono almeno ITU G.992.3/4 (tradotto: ADSL2/2+). Poi, la centrale è sia a 20 mega in atm, che in eth, quindi, supponendo che tu sia in wholesale, sei sicuramente collegato con lo standard ITU G.992.3 o superiore.

Controlla il tuo impianto di casa. La joy non ti dà il telefono pots, giusto? quindi non puoi controllare se hai fruscio in fonia.
La linea adsl sicuramente non arriva bene a casa, perchè, supponendo che tu abbia avuto una riqualifica negativa, dovresti avere più snrm, e considerando la tua attenuazione, dovresti avere molta più banda, soprattutto a 8 db di margine di rumore.

Controlla anche collegandoti ai doppini in entrata, gli errori sulla linea, etc

Ultima modifica:
Ecco qua. Essendo la Joy un'offerta solo dati ( o almeno lo era al tempo in cui l'ho attivata ) e la prima adsl che ho fatto non ho mai avuto il numero telefonico ( quello che mi hanno dato insieme al codice di migrazione me lo da come inesistente) ho usato quello di uno che abita nel mio stesso condominio (che è relativamente recente, massimo massimo fine anni '90)

[TABLE="width: 560"]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: springgreen"]Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ottimo, la tua centrale non e' satura e ha il doppio dslam verifica con quale operatore sei in ull e passaci, ad esempio Wind ne ha di ottime, comunque con un attenuazione cosi alta non ti aspettare miracoli, non sei vicino alla centrale ma un 12mb dovresti arrivarci, non capisco xro il valore snr, per caso varia nel fine settimana ? e lo stesso ping a 31ms su una wholesale ...:grat:
P.S. per quanto riguarda il belkin ma tu attualmente che modulazione hai settata ?

Se sei in ULL, escludi già che tu sia in adsl1, visto che tutti i dslam di fastweb sono almeno ITU G.992.3/4 (tradotto: ADSL2/2+). Poi, la centrale è sia a 20 mega in atm, che in eth, quindi, supponendo che tu sia in wholesale, sei sicuramente collegato con lo standard ITU G.992.3 o superiore.

Controlla il tuo impianto di casa. La joy non ti dà il telefono pots, giusto? quindi non puoi controllare se hai fruscio in fonia.
La linea adsl sicuramente non arriva bene a casa, perchè, supponendo che tu abbia avuto una riqualifica negativa, dovresti avere più snrm, e considerando la tua attenuazione, dovresti avere molta più banda, soprattutto a 8 db di margine di rumore.

Controlla anche collegandoti ai doppini in entrata, gli errori sulla linea, etc

Veramente grazie per la risposta, in che modo dovrei controllare l'impianto? Ho visto un blog tempo fa, ma riguardando gli impianti vecchi ed essendo il condominio nuovo l'ho escluso. Devo verificare secondo Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ? Ho verificato con il sito AVT, dice che il mio indirizzo è raggiunto in ull, spero di non essere capitato in WS :cry:
Nel caso non trovassi difetti, potrei lo stesso risolvere?

zacvb66 ha detto:
ottimo, la tua centrale non e' satura e ha il doppio dslam verifica con quale operatore sei in ull e passaci, ad esempio Wind ne ha di ottime, comunque con un attenuazione cosi alta non ti aspettare miracoli, non sei vicino alla centrale ma un 12mb dovresti arrivarci, non capisco xro il valore snr, per caso varia nel fine settimana ? e lo stesso ping a 31ms su una wholesale ...
grat.gif

P.S. per quanto riguarda il belkin ma tu attualmente che modulazione hai settata ?

Il problema non è passarci ( anche se dovrei convincere i miei...), è che vorrei sapere se c'è qualche offerta conveniente in questo periodo ( in ogni caso 12mb farebbero già miracoli :asd: ).
Per la storia dei fine settimana non ti saprei dire, non ho provato ma suppongo sia simile ( avevo fatto la stessa prova tanto tempo fa e i valori mi sembrano pressochè gli stessi, purtroppo sono partito per lavoro e non ho potuto fare niente), proverò a guardare al primo week-end libero =D
Non capisco il fatto del ping, me lo spiegheresti meglio?

Per il belkin, se intendi llc e le altre che ora non ricordo, li ho impostati secondo il sito della fastweb, ma immagino che non funzioni perchè ho già il loro Hag e quando ho aperto il contratto non c'era ancora la possibilità di usare un modem di proprietà

Ultima modifica:
Il problema non è passarci ( anche se dovrei convincere i miei...), è che vorrei sapere se c'è qualche offerta conveniente in questo periodo ( in ogni caso 12mb farebbero già miracoli :asd: ).

in questo periodo wind ha delle buone offerte che durano 5/7 giorni e poi ciclicamente si ripetono con piccole modifiche, verifica di essre in ull con loro prima di tutto

........Non capisco il fatto del ping, me lo spiegheresti meglio?

Per il belkin, se intendi llc e le altre che ora non ricordo, li ho impostati secondo il sito della fastweb, ma immagino che non funzioni perchè ho già il loro Hag e quando ho aperto il contratto non c'era ancora la possibilità di usare un modem di proprietà

31ms per una linea wholesale mi sembra troppo buona, mi aspetterei almeno 10ms in piu' ... per quanto riguarda il belkin ma sei sicuro che hai l'hag? questo e' un apparato che gestisce pure la voce, se tu hai la joy come e' possibile ? :grat:
Qual'e' il modello che hai, inserisci il cod.prodotto che trovi sotto e il produttore, in ogni caso se te l'hanno fornito loro allora e' associato al tuo abbonamento e quindi non puoi usarne altri a meno di fartelo sbloccare ...

La cosa importante e' che qualunque cosa decidi alla fine di fare cambia solo Vs operatori ULL :sisi:

ottimo, la tua centrale non e' satura e ha il doppio dslam verifica con quale operatore sei in ull e passaci, ad esempio Wind ne ha di ottime, comunque con un attenuazione cosi alta non ti aspettare miracoli, non sei vicino alla centrale ma un 12mb dovresti arrivarci, non capisco xro il valore snr, per caso varia nel fine settimana ? e lo stesso ping a 31ms su una wholesale ...:grat:

in questo periodo wind ha delle buone offerte che durano 5/7 giorni e poi ciclicamente si ripetono con piccole modifiche, verifica di essre in ull con loro prima di tutto

31ms per una linea wholesale mi sembra troppo buona, mi aspetterei almeno 10ms in piu' ... per quanto riguarda il belkin ma sei sicuro che hai l'hag? questo e' un apparato che gestisce pure la voce, se tu hai la joy come e' possibile ? :grat:
Qual'e' il modello che hai, inserisci il cod.prodotto che trovi sotto e il produttore, in ogni caso se te l'hanno fornito loro allora e' associato al tuo abbonamento e quindi non puoi usarne altri a meno di fartelo sbloccare ...

La cosa importante e' che qualunque cosa decidi alla fine di fare cambia solo Vs operatori ULL :sisi:

Non credo di essere in WS, il mio è un pirelli a226M ( questo per intenderci 09112012612.webp )
ma non è tanto un problema, funziona e posso usare tutti i dispositivi che voglio, e mel'hanno dato loro. Quello del belkin era solo uno sfizio, avevo letto che si poteva usare un modem proprio ma a quanto pare è valido solo per gli abbonamenti dal 2011 in avanti :cry:.

Con la wind/infostrada sarei in ull ( mi dà fino a 20 mega) ma le offerte non fanno al caso mio, cioè ho visto :
  • La Absolute Adsl , che se decidessi di cambiare sarebbe quella migliore, per 33€ al mese ( ovviamente i miei hanno bisogno di più di 2 o 3 giorni per pensarci, e spendere 60€ di penale per trovarne 2 di meno in bolletta non aiuta), probabilmente da scartare visto che per loro già spenderne 30 al mese è tanto, e li capisco .
  • La All Inclusive, che scarto subito perchè spenderei il doppio di quanto spendo ora
  • La Super All Inclusive, peggio di quella sopra.
Ora, a noi del telefono fisso non frega niente, non siamo quasi mai a casa e comunque usiamo solo i cellulari ( peraltro già pure con wind :asd: )... Non ci sarebbero offerte senza la fonia che magari non ho visto?

Ultima modifica:
Non credo di essere in WS, il mio è un pirelli a226M ( questo per intenderci Visualizza allegato 83282 )
ma non è tanto un problema, funziona e posso usare tutti i dispositivi che voglio, e mel'hanno dato loro. Quello del belkin era solo uno sfizio, avevo letto che si poteva usare un modem proprio ma a quanto pare è valido solo per gli abbonamenti dal 2011 in avanti :cry:.

Con la wind/infostrada sarei in ull ( mi dà fino a 20 mega) ma le offerte non fanno al caso mio, cioè ho visto :
  • La Absolute Adsl , che se decidessi di cambiare sarebbe quella migliore, per 33€ al mese ( ovviamente i miei hanno bisogno di più di 2 o 3 giorni per pensarci, e spendere 60€ di penale per trovarne 2 di meno in bolletta non aiuta), probabilmente da scartare visto che per loro già spenderne 30 al mese è tanto, e li capisco .
  • La All Inclusive, che scarto subito perchè spenderei il doppio di quanto spendo ora
  • La Super All Inclusive, peggio di quella sopra.
Ora, a noi del telefono fisso non frega niente, non siamo quasi mai a casa e comunque usiamo solo i cellulari ( peraltro già pure con wind :asd: )... Non ci sarebbero offerte senza la fonia che magari non ho visto?
ciao,hai provato con tiscali,anche loro hanno offerte solo dati

....
  • La Absolute Adsl , che se decidessi di cambiare sarebbe quella migliore, per 33€ al mese ( ovviamente i miei hanno bisogno di più di 2 o 3 giorni per pensarci,
mi era venuto il sospetto che tu pensassi che i prezzi Wind sono + iva ma poi ho capito che dai per scontato che alla fine dell'offerta i prezzi aumentano :sisilui:, ma non e' cosi invece :utonto:, come ti dicevo le offerte durano pochi giorni ma vengono sempre replicate, e' puro marketing per creare fretta nei potenziali clienti, Fastweb addirittura e' 1 anno che ripete sempre le stesse (che durano mediamente 1 settimana), Wind invece varia leggermente, a volte mette 10€ di attivazione e altre volte e' gratis, oppure include il modem o lo mette opzionale, oppure la durata cambia tra 5 anni o per sempre, l'unica grossa differenza e' l'offerta All Inclusive che per la 1 volta in quest'ultimo mese e' scesa di €5 (da quando a inizio Ottobre dal loro listino sono sparite le 8 mega, prima le 20 mega costavano €3 aggiuntive), l'Absolute e' rimasta sempre uguale, e prevedo che alla prossima scadenza All Inclusive torni a €34,95 ma rimettano attivazione gratuita, ma l'Absolute vedrai che non la toccano ...
Per quanto riguarda Tiscali se sei in ULL potresti fare la Tutto incluso light 20mb a €19,95 x 2 anni, ma considera che devi aggiungere
--€29 di attivazione una tantum
--€3,05 mese x modem obbligatorio (in quanto l'abbonamento sara di tipo voip e quindi devi sempre lasciare il modem acceso)

Offerte senza la fonia non convengono in quanto Telecom ha imposto un canone aggiuntivo di €12+iva mese perche stava perdendo un sacco di clienti (fino a qualche anno fa' le linee solo dati non pagavano canone aggiuntivo e in molti per risparmiare le facevano) ti puoi fare un'idea dei costi se vedi le offerte di NGI Tabella comparativa Formula - NGI SpA (guarda l'ultima voce in tabella)

Salve, probabilmente avrete risposto a domande come questa migliaia di volte, ma volevo avere una risposta diretta :utonto:
Attualmente ho Fastweb, ho attivato la Joy nel 2010 e ad oggi pago 27€ al mese. Al tempo ero ben più inesperto, e ho lasciato passare il fatto che mi avessero attivato una 6 mega ( leggendo in rete ho recentemente intuito che mi hanno messo su una piastra adsl 1). Ora però avrei bisogno di più banda, anche cambiando operatore, è possibile con i valori allegati avere almeno una 10 mega? (ho usato un modem belkin da 20€, anche se non si attacca a internet per motivi sconosciuti dovrebbero essere giusti?)

Ho anche fatto gli speed test, quello di NGI e quello di speedtest.net (su milano per rimanere in linea con l'NGI)
NGI Speed Test alle 16:54 del 24/10/2013
Download Speed: 3779 Kbps (472.4 KB/sec)
Upload Speed: 481 Kbps (60.1 KB/sec)

Visualizza allegato 83211

Li ho fatti anche stamattina, e mi dava 4.40 in down e 0.84 (ma non è questo il punto, ora ho uTorrent attivo :asd: )

Inoltre sapreste consigliarmi un'offerta o promozione con cui non spendere più di quanto faccia adesso ( canone telecom, che ora non pago, incluso )
Se manca qualcosa ditelo eh, non ho problemi a dare altre info =D

essendo in adsl1 la tua linea con quei valori sei a 2317 metri dalla centrale , diciamo che se fosse perfetta la linea più di 12mega 12,5mega non potresti avere ovviamente in ADSL2+ però

Giusto per curiosità, il router è tuo, o di fastweb?

e giusto per la cronaca: in g.dmt, a 32db di attenuazione, per 8 db di snrm, si naviga almeno a 7,78mega, quindi, con tutto il dovuto rispetto, supponendo pure che tu stia navigando male perchè sei in g.dmt (cosa comunque alquanto difficile, se sei in ULL), stai andando comunque più lento di quanto dovresti andare. Controlla il tipo di connessione utilizzata, e se possibile forza l'adsl2+.

Basta che ti colleghi ai fili in entrata ed escludi il tuo impianto. Se i valori non cambiano, il tuo impianto è ok. (ovviamente considera un certo rapporto tra data rate e rumore).

ciao,hai provato con tiscali,anche loro hanno offerte solo dati

mi era venuto il sospetto che tu pensassi che i prezzi Wind sono + iva ma poi ho capito che dai per scontato che alla fine dell'offerta i prezzi aumentano :sisilui:, ma non e' cosi invece :utonto:, come ti dicevo le offerte durano pochi giorni ma vengono sempre replicate, e' puro marketing per creare fretta nei potenziali clienti, Fastweb addirittura e' 1 anno che ripete sempre le stesse (che durano mediamente 1 settimana), Wind invece varia leggermente, a volte mette 10€ di attivazione e altre volte e' gratis, oppure include il modem o lo mette opzionale, oppure la durata cambia tra 5 anni o per sempre, l'unica grossa differenza e' l'offerta All Inclusive che per la 1 volta in quest'ultimo mese e' scesa di €5 (da quando a inizio Ottobre dal loro listino sono sparite le 8 mega, prima le 20 mega costavano €3 aggiuntive), l'Absolute e' rimasta sempre uguale, e prevedo che alla prossima scadenza All Inclusive torni a €34,95 ma rimettano attivazione gratuita, ma l'Absolute vedrai che non la toccano ...
Per quanto riguarda Tiscali se sei in ULL potresti fare la Tutto incluso light 20mb a €19,95 x 2 anni, ma considera che devi aggiungere
--€29 di attivazione una tantum
--€3,05 mese x modem obbligatorio (in quanto l'abbonamento sara di tipo voip e quindi devi sempre lasciare il modem acceso)

Offerte senza la fonia non convengono in quanto Telecom ha imposto un canone aggiuntivo di €12+iva mese perche stava perdendo un sacco di clienti (fino a qualche anno fa' le linee solo dati non pagavano canone aggiuntivo e in molti per risparmiare le facevano) ti puoi fare un'idea dei costi se vedi le offerte di NGI Tabella comparativa Formula - NGI SpA (guarda l'ultima voce in tabella)

Grazie per le risposte, ora vedrò con Tiscali, sapete dirmi se è affidabile? (Leggendo pochi thread sopra il mio mi viene qualche dubbio...)

Per i costi NGI ho fatto il conto e ho visto che comunque per una 20mega ( ho preso quella di esempio, probabilmente visti i problemi con FW potrei anche fare la 7...) vado comunque a spendere sui 32€...
Mi viene il dubbio che limitando il p2p (sulle opzioni Formula) che il gioco online con la ps3 peggiorasse (già mio fratello mi bestemmia dietro quando scarico qualcosa, non vorrei peggiorare :asd: )

--Edit-- Ho guardato su Tiscali, dice che sono coperto fino a 7mega (wholesale) quindi bye bye :sisi:

Bene bene, una formula solo dati comunque non conviene, mannaggia a Telecom :cav:. Chissà che Infostrada non ripeta qualche bella promozione come hai detto tu =)

essendo in adsl1 la tua linea con quei valori sei a 2317 metri dalla centrale , diciamo che se fosse perfetta la linea più di 12mega 12,5mega non potresti avere ovviamente in ADSL2+ però

Sì in effetti controllando sui vari siti la distanza avevo più o meno quel numero, anche se la mia via non è segnalata direttamente. Più su però mi hanno scritto che sono per forza in adsl2, non ci capisco più niente :lol:

Giusto per curiosità, il router è tuo, o di fastweb?

e giusto per la cronaca: in g.dmt, a 32db di attenuazione, per 8 db di snrm, si naviga almeno a 7,78mega, quindi, con tutto il dovuto rispetto, supponendo pure che tu stia navigando male perchè sei in g.dmt (cosa comunque alquanto difficile, se sei in ULL), stai andando comunque più lento di quanto dovresti andare. Controlla il tipo di connessione utilizzata, e se possibile forza l'adsl2+.

Basta che ti colleghi ai fili in entrata ed escludi il tuo impianto. Se i valori non cambiano, il tuo impianto è ok. (ovviamente considera un certo rapporto tra data rate e rumore).

Alloora, innanzitutto grazie per le risposte, rispondendo alle domande:
Il modem/router è quello della fastweb, il pirelli nero ( la foto è qualche post più su), quindi non posso accedervi e forzare niente :cry:
Nel mio impianto c'è un'unica presa telefonica, immagino che i fili in entrata siano quelli, addirittura mi hanno detto che quando era venuto il tecnico aveva posato i fili dall'appartamento fisico fino allo scatolotto sul piano, escluderei che ci siano disturbi su proprio quel cavo, è nuovo ._.

Alloora, innanzitutto grazie per le risposte, rispondendo alle domande:
Il modem/router è quello della fastweb, il pirelli nero ( la foto è qualche post più su), quindi non posso accedervi e forzare niente :cry:
Nel mio impianto c'è un'unica presa telefonica, immagino che i fili in entrata siano quelli, addirittura mi hanno detto che quando era venuto il tecnico aveva posato i fili dall'appartamento fisico fino allo scatolotto sul piano, escluderei che ci siano disturbi su proprio quel cavo, è nuovo ._.

A metti che probabilmente se ci sono problemi quel tratto è quello che normalmente non da mai problemi , di solito i problemi ci sono dalla centrale all armadio ripartilinea o dall armadio ripartilinea al box che hai a casa o in condominio ( di solito è la seconda ipotesi )

A metti che probabilmente se ci sono problemi quel tratto è quello che normalmente non da mai problemi , di solito i problemi ci sono dalla centrale all armadio ripartilinea o dall armadio ripartilinea al box che hai a casa o in condominio ( di solito è la seconda ipotesi )

E se ci fossero problemi sugli altri due tratti? Dovrei chiamare fastweb e farmi mandare un tecnico, magari a spese mie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro