DOMANDA Passare da ADSL a 4g, ping? Situazione triste FFTH

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Salve. Vivo in un paese dove da ormai 5 anni si aspetta la FFTC, non chiamatela fibra!!!
Sono stanco di aspettare.
Utilizzo la linea principalmente per gaming, ma perdere 10 ms non saranno un grosso problema se compensati da almeno 30mbs di guadagno in download...
Il mio Galaxy a8 dal bagno prende 70mb in down e 7mb upload con 46 ms, il che rende la mia adsl ridicola (10mb, 0.7p upload, 15ms)
Ora mi chiedo, quanto è potente invece un'antenna fatta come si deve tipo un router 4g o un servizio ad hoc tipo linkem (di cui non ho copertura ahimè).
Esistono quindi offerte flat? Quali? Magari che non fanno storie in caso di recesso.
Posso aspettarmi 30 ms di ping o meno o è troppo ottimistico?
Problemi eventuali?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilbomalnido

Gilbomalnido

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti,
Io ho lo stesso problema: da me non arriva nemmeno la fttc ed ho una connessione pessima (4mb download e 0.38mb upload latenza 81ms) in adsl. Stavo valutando di attivare l’abbonamento infinity black Edition di Vodafone con giga illimitati anche in 5g.
Può essere una buona alternativa comprando un router 4g+?
 

yardrat

Utente Èlite
5,151
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
si aspetta la FFTC
FTTC

o un servizio ad hoc tipo linkem (di cui non ho copertura ahimè).
per linkem lascerei perdere in ogni caso, o Tim 4g o Vodafone 4g andando con uno degli operatori con la copertura migliore, salvo zone particolari
vedi quello che ha migliore ricezione 4g nella tua zona

Ciao a tutti,
Io ho lo stesso problema: da me non arriva nemmeno la fttc ed ho una connessione pessima (4mb download e 0.38mb upload latenza 81ms) in adsl. Stavo valutando di attivare l’abbonamento infinity black Edition di Vodafone con giga illimitati anche in 5g.
Può essere una buona alternativa comprando un router 4g+?
direi di si, assolutamente
se hai già verificato che vodafone prende bene il 4g nella tua zona allora ok
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilbomalnido

Gilbomalnido

Nuovo Utente
24
0
FTTC


per linkem lascerei perdere in ogni caso, o Tim 4g o Vodafone 4g andando con uno degli operatori con la copertura migliore, salvo zone particolari
vedi quello che ha migliore ricezione 4g nella tua zona


direi di si, assolutamente
se hai già verificato che vodafone prende bene il 4g nella tua zona allora ok

ho dimenticato di specificare che uso la connessione anche per il gaming (call of duty) e leggevo che questo tipo di connessione non è ottimale
 

yardrat

Utente Èlite
5,151
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ho dimenticato di specificare che uso la connessione anche per il gaming (call of duty) e leggevo che questo tipo di connessione non è ottimale
io ho giocato anche a LoL con modem 4G con operatore Vodafone, senza problemi
dipende dalla saturazione della linea nella tua zona, a volte solo la sera (qua da me succede con iliad quindi wind3)
dipende se ti prende il 4g tutte le tacche o se la connessione va a singhiozzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilbomalnido

Sabbath87

Nuovo Utente
17
0
Io ero nella stessa situazione vostra e credo di aver risolto con LundaX, costicchia ma offre 4g illimitato (se siete coperti addirittura 5g) e non ha costi di recesso anticipato, e puoi scegliere anche a quale operatore appoggiarti. Rimango sempre nel dubbio poiché lo ho attivato solo ieri, e seppure sia una spanna sopra la mia vecchia adsl ho notato che la velocità è un po' variabile (sicuramente dovrò cambiare qualche impostazione) visto che raggiungo picchi di 75 mega ma a volte mi scende pure sotto i 20.
 

yardrat

Utente Èlite
5,151
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Io ero nella stessa situazione vostra e credo di aver risolto con LundaX, costicchia ma offre 4g illimitato (se siete coperti addirittura 5g) e non ha costi di recesso anticipato, e puoi scegliere anche a quale operatore appoggiarti. Rimango sempre nel dubbio poiché lo ho attivato solo ieri, e seppure sia una spanna sopra la mia vecchia adsl ho notato che la velocità è un po' variabile (sicuramente dovrò cambiare qualche impostazione) visto che raggiungo picchi di 75 mega ma a volte mi scende pure sotto i 20.
visto i prezzi, piuttosto che pagare di più con un operatore virtuale faccio la infinito black edition di vodafone che pago fisso 39,99 € al mese con velocità massima
 

yardrat

Utente Èlite
5,151
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Fede4696

Nuovo Utente
60
18
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87G45 GAMING
HDD
Kingston SSD 120 gb
RAM
4X4 GB CORSAIR VENGENACE PRO 1866 MHZ
GPU
MSI NVDIA GEFORCE GTX 760
PSU
Leba B 700W
Case
ZALMANN Z11
OS
W10 PRO 64 BIT
uso la connessione anche per il gaming (call of duty) e leggevo che questo tipo di connessione non è ottimale

Io posso dirti che studiando a Milano dove mi sono trasferito per frequentare l'università ho evitato di spendere soldi per una linea fissa avendo già un piano con tim per 50 gb in 4g.. Gioco molto bene a qualsiasi cosa avessi mai desiderato, e tra l'altro faccio da hotspot con un Iphone 6S collegandolo con il cavo di alimentazione al computer tramite usb.. Prestazioni ottime, al livello della FTTC che ho nella mia città natale.. forse anche meglio visto che non ho doppino in rame che fa da collo di bottiglia
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Credo non ci siano soluzioni per utenti che vogliono passare semplicemente da ADSL a 4g, specialmente nella mia zona (regione Campania)
La maggior parte delle offerte che ho visto hanno un "illimitato" fasullo, nel senso che se gli operatori si accorgono che utilizzi il 4g come una linea fissa ti limitano la banda in quanto utilizzo non conforme alla "buona fede"...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!