DOMANDA Passare Da 30 Mega Alla 100 Mega [tim]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Salve, e più di una settimana che in famiglia cerchiamo di passare dalla 30 Mega alla 100 Mega, abbiamo chiamato al 187 più di una volta.

- il primo operatore diceva che la 30 Mega era più che sufficiente in una abitazione e quindi era inutile passare dalla 100 Mega. (quindi alla fine era meglio non insistere con un operatore del genere)

-il secondo operatore mi aveva dato conferma che potevo passare dalla 30 Mega alla 100 Mega e dovevo aspettare una telefonata o un sms per la conferma ( ma la telefonata o l'sms non ci sono stati in una settimana)

- Oggi l'ultimo operatore mi ha comunicato che la fibra 100 Mega e già stata attivata dal 15 Febbraio sulla mia linea ma si deve configurare il modem tramite un numero che mi ha dato l'operatore due numeri al dir il vero e sono, 8007267864 e 800767767

abbiamo capito già da tempo che il servizio telefonico 187 lascia un po a desiderare ma questi comportamenti sono veramente da terzo mondo.
Credo proprio che non sia normale che dopo più di una settimana che nessuno abbia dato una conferma sul passaggio dalla 30 Mega alla 100 Mega oggi un operatore mi ha comunicato che la fibra e già attiva dal 15 e si deve solo configurare (e poi dovrei farlo io, tramite aiuto telefonico)
ma scusate ma secondo voi non dovrebbe venire un tecnico a fare il tutto ? non dovrebbe portarmi un nuovo modem per la 100 Mega e dovrebbe lui configurare il tutto?

e poi la cosa che più mi ha dato i nervi e che se non chiamavo IO al 187, la fibra 100 Mega era cosi attivata cosi sulla mia linea senza sfruttarla mi sembra una barzelletta, e inoltre dovrei anche pagare per il passaggio dai 30 Mega ai 100 Mega ?

qualche consiglio?
qualcuno che e passato dai 30 Mega ai 100 Mega ha fatto tutto da solo senza un tecnico ?

Grazie!!
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Se non erro i modem forniti attualmente riescono a gestire una 100
Il passaggio mi sembra ovvio che si paghi perché viene comunque fatta una modifica.
Riguardo gli operatori, va sempre a fortuna. All'epoca quando avevo l'adsl mi era capitato di chiamare e sentire sempre risposte diverse, ora con la fibra era andata meglio a livello di assistenza.
Per il resto non saprei dirti perché io mi son tenuto i miei 30/2
 
M

Michele10

Ospite
Salve, e più di una settimana che in famiglia cerchiamo di passare dalla 30 Mega alla 100 Mega, abbiamo chiamato al 187 più di una volta.

- il primo operatore diceva che la 30 Mega era più che sufficiente in una abitazione e quindi era inutile passare dalla 100 Mega. (quindi alla fine era meglio non insistere con un operatore del genere)

-il secondo operatore mi aveva dato conferma che potevo passare dalla 30 Mega alla 100 Mega e dovevo aspettare una telefonata o un sms per la conferma ( ma la telefonata o l'sms non ci sono stati in una settimana)

- Oggi l'ultimo operatore mi ha comunicato che la fibra 100 Mega e già stata attivata dal 15 Febbraio sulla mia linea ma si deve configurare il modem tramite un numero che mi ha dato l'operatore due numeri al dir il vero e sono, 8007267864 e 800767767

abbiamo capito già da tempo che il servizio telefonico 187 lascia un po a desiderare ma questi comportamenti sono veramente da terzo mondo.
Credo proprio che non sia normale che dopo più di una settimana che nessuno abbia dato una conferma sul passaggio dalla 30 Mega alla 100 Mega oggi un operatore mi ha comunicato che la fibra e già attiva dal 15 e si deve solo configurare (e poi dovrei farlo io, tramite aiuto telefonico)
ma scusate ma secondo voi non dovrebbe venire un tecnico a fare il tutto ? non dovrebbe portarmi un nuovo modem per la 100 Mega e dovrebbe lui configurare il tutto?

e poi la cosa che più mi ha dato i nervi e che se non chiamavo IO al 187, la fibra 100 Mega era cosi attivata cosi sulla mia linea senza sfruttarla mi sembra una barzelletta, e inoltre dovrei anche pagare per il passaggio dai 30 Mega ai 100 Mega ?

qualche consiglio?
qualcuno che e passato dai 30 Mega ai 100 Mega ha fatto tutto da solo senza un tecnico ?

Grazie!!
Ciao, tu hai l'offerta TUTTO FIBRA attiva. Per passare a 100 mega devi attivarti TIM SMART FIBRA ,la cui opzione SUPERFIBRA è gratuita
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, e più di una settimana che in famiglia cerchiamo di passare dalla 30 Mega alla 100 Mega, abbiamo chiamato al 187 più di una volta.

- il primo operatore diceva che la 30 Mega era più che sufficiente in una abitazione e quindi era inutile passare dalla 100 Mega. (quindi alla fine era meglio non insistere con un operatore del genere)

-il secondo operatore mi aveva dato conferma che potevo passare dalla 30 Mega alla 100 Mega e dovevo aspettare una telefonata o un sms per la conferma ( ma la telefonata o l'sms non ci sono stati in una settimana)

- Oggi l'ultimo operatore mi ha comunicato che la fibra 100 Mega e già stata attivata dal 15 Febbraio sulla mia linea ma si deve configurare il modem tramite un numero che mi ha dato l'operatore due numeri al dir il vero e sono, 8007267864 e 800767767

abbiamo capito già da tempo che il servizio telefonico 187 lascia un po a desiderare ma questi comportamenti sono veramente da terzo mondo.
Credo proprio che non sia normale che dopo più di una settimana che nessuno abbia dato una conferma sul passaggio dalla 30 Mega alla 100 Mega oggi un operatore mi ha comunicato che la fibra e già attiva dal 15 e si deve solo configurare (e poi dovrei farlo io, tramite aiuto telefonico)
ma scusate ma secondo voi non dovrebbe venire un tecnico a fare il tutto ? non dovrebbe portarmi un nuovo modem per la 100 Mega e dovrebbe lui configurare il tutto?

e poi la cosa che più mi ha dato i nervi e che se non chiamavo IO al 187, la fibra 100 Mega era cosi attivata cosi sulla mia linea senza sfruttarla mi sembra una barzelletta, e inoltre dovrei anche pagare per il passaggio dai 30 Mega ai 100 Mega ?

qualche consiglio?
qualcuno che e passato dai 30 Mega ai 100 Mega ha fatto tutto da solo senza un tecnico ?

Grazie!!


Ciao :)

Te avevi attivato una FTTC in VDSL2 con il profilo 17a 30/3.
Per un profilo di 50/10 o quello 100/20 dell' opzione aggiuntiva che è sempre gratuita sono sempre VDSL2 ed hanno sempre lo stesso profilo che è il 17a. Non deve venire nessun tecnico dato che da remoto basta solo aumentare la velocità dell' apparato VDSL2 che si trova nell' armadio presente sulla strada.
I modem/router forniti da TIM supportano la VDSL2 ed anche il profilo 17a. Il limite massimo del profilo 17a sono 100 mbit in download.

Invece essi non sono compatibili con l' E-VDSL e quindi con il profilo 35b che permette velocità maggiori sia in download che in upload ed infatti si possono superiore i 100 mbit in download. Fastweb sta ampliando la copertura anche dell' E-VDSL (offre 200/20) mentre TIM ha annunciato ufficialmente che l' E-VDSL con il profilo 35b sarà disponibile a fine aprile e si avrà 200/20. La velocità in upload non è cambiata (le velocità minime garantite in download ed in upload sono maggiori).
In italia offrono 200/20 perchè se aumentano l' upload (mi riferisco sempre alla FTTC) gli utenti in ADSL/ADSL2+ e quelli in VDSL2 avranno parecchi problemi.
I modem/router forniti da TIM non sono assolutamente compatibili con il nuovo profilo 35b ed infatti TIM annuncerà a breve un nuovo modem/router che supporterà questo profilo (e quindi la tecnologia E-VDSL) per sfruttare appieno la velocità maggiore.
Anche gli armadi sempre sulla strada devono essere compatibili ed infatti devono avere gli apparati da 192 porte. Quelli TIM compatibili li riconosci da fuori perchè non hanno lo spazio in mezzo che separa le due grate.


Sia io che gli altri utenti qui sul forum passando dai 30/3 o dai 50/10 (tramite l' opzione aggiuntiva si poteva avere il profilo 50/10) ai 100/20 non ha ricevuto il tecnico dato che non serve il tecnico.
Il tecnico serve per le nuove attivazioni (intendo una nuova linea) o per chi passa dall' ADSL/ADSL2+ alla FTTC. Poi si può anche scegliere di non far venire il tecnico e quindi ti mandano il modem/router a casa e lo collega l' utente. Poi chiama un numero e procede con l' attivazione.

Io quando passati dal profilo 30/3 + opzione 50/10 al profilo 100/20 non ho dovuto fare nessuna attivazione tramite un numero di telefono. E' successo nella prima metà del 2016.
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Grazie a tutti voi, però ci sono troppi dettagli che non capisco sinceramente.
Quindi con il modem che ho ora che sarebbe questo
PcA9sig.gif

andrebbe solo configurato il modem ? per capirci nel pannello 192.168....ecc... giusto?

attualmente ho questi dati
i25iIcb.png


come vedete a me nella scherma del modem porta ancora che ho una 30 Mega..

mi sapete aiutare a configurare per passare dalla 100 Mega ?
 
M

Michele10

Ospite
Grazie a tutti voi, però ci sono troppi dettagli che non capisco sinceramente.
Quindi con il modem che ho ora che sarebbe questo
PcA9sig.gif

andrebbe solo configurato il modem ? per capirci nel pannello 192.168....ecc... giusto?

attualmente ho questi dati
i25iIcb.png


come vedete a me nella scherma del modem porta ancora che ho una 30 Mega..

mi sapete aiutare a configurare per passare dalla 100 Mega ?
Non so se mi spiegato bene. Tu hai come offerta Tutto fibra, devi passare a Tim Smart Fibra

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Questo già lo sapevo Michy, il fatto e un altro l'operatore 187 ha detto che sulla mia linea e già attiva la 100 Mega dal 15 Febbraio (senza che nessuno mi abbia dato la conferma) e dopo l'operatore mi ha detto che si deve solo configurare il modem per sfruttare i 100 Mega.
 
M

Michele10

Ospite
Questo già lo sapevo Michy, il fatto e un altro l'operatore 187 ha detto che sulla mia linea e già attiva la 100 Mega dal 15 Febbraio (senza che nessuno mi abbia dato la conferma) e dopo l'operatore mi ha detto che si deve solo configurare il modem per sfruttare i 100 Mega.
Hai pagato una tantum il cambio di offerta ? Non credere a quello che dicono gli operatori del 187. Vai su mytim fisso e sulla sezione servizi e offerte attive, fai uno screen

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Vedo questo nella sezione servizi e offerte
CvsYtjg.png

quindi il servizio Tim Smart Fibra non e stata ancora attivata :oogle: e l'operatore ieri mi aveva detto che la 100 Mega e attiva già dal 15 Febbraio che bella presa per il :popo:

Quindi Lunedì dovrei chiamare nuovamente al 187 e dire che voglio attivare Tim Smart Fibra ?
già ho chiamato quattro volte :cav::cav:
 
M

Michele10

Ospite
Vedo questo nella sezione servizi e offerte
CvsYtjg.png

quindi il servizio Tim Smart Fibra non e stata ancora attivata :oogle: e l'operatore ieri mi aveva detto che la 100 Mega e attiva già dal 15 Febbraio che bella presa per il :popo:

Quindi Lunedì dovrei chiamare nuovamente al 187 e dire che voglio attivare Tim Smart Fibra ?
già ho chiamato quattro volte :cav::cav:
Si, mi spiace, vedi se puoi attivare online

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Salve volevo aggiornarvi sul fatto dal mio ultimo post scritto ho chiamato al 187 altre due volte per il passaggio della 100 Mega e mi avevano detto che la pratica era già stata aperto per il passaggio per la 100 Mega e che veniva anche il tecnico a casa.
Oggi per curiosità vado ad aprire il sito della tim inserisco il numero telefonico vado nella sezione Servizi e offerte attivi
e vedo questo
ot1mkq0.png


ora mi spiegate cosa sono tutte queste voci :shock::shock:
mi aspettavo solo di non trovare più la voce tutto fibra e trovare la voce Tim Smart Fibra e basta come mai tutte le altre voci?
cosa sono e normale ?

ps: ogni voce di questa ha un costo aggiuntivo ?
se la risposta e si di quale posso fare almeno ?

ripeto che io ho chiesto solo il passaggio da una 30 Mega alla 100 Mega non ho chiesto altre cose. per questo mi sto allarmando perché vedo una massa di voci
 
Ultima modifica:
M

Michele10

Ospite
ps: ogni voce di questa ha un costo aggiuntivo ?
se la risposta e si di quale posso fare almeno ?

ripeto che io ho chiesto solo il passaggio da una 30 Mega alla 100 Mega non ho chiesto altre cose. per questo mi sto allarmando perché vedo una massa di voci
Ciao, finalmente ti hanno cambiato piano commerciale, allora TimVision è compreso nell'offerta, non ha costo aggiuntivo; l'opzione SuperFibra è in promozione gratuita. Ti ricordo che il cambio del piano commerciale ha un costo di 49 euro, ed è presente sulla prima bolletta utile
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
per il passaggio alla 100 Mega sapevo già che c'era un costo da pagare.
Quindi tutte quelle opzioni che vedo sono tutte gratuite per un tot tempo o per sempre ?
no perché non vorrei che poi devo pagare di più per un servizio che non ho chiesto e che neanche uso poi, quello e il discorso
mi sono allarmato di più quando ho visto la voce TIMvision
che so tutt'ora che e un servizio a pagamento :look::look::look:
 
M

Michele10

Ospite
per il passaggio alla 100 Mega sapevo già che c'era un costo da pagare.
Quindi tutte quelle opzioni che vedo sono tutte gratuite per un tot tempo o per sempre ?
no perché non vorrei che poi devo pagare di più per un servizio che non ho chiesto e che neanche uso poi, quello e il discorso
mi sono allarmato di più quando ho visto la voce TIMvision
che so tutt'ora che e un servizio a pagamento :look::look::look:
Timvision è gratuito per tutti i clienti tim
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Scusate se vi scrivo nuovamente però da quando mi hanno attivato la 100 Mega non va più bene la connessione devo stare sempre li a spegnere e riaccendere il modem :suicidio:

la voce ADSL/FIBRA sul modem lampeggia più volte a giorno, invece la voce Internet sempre sul modem ogni tanto si spegne e anche la voce Service lampeggia.

e più di una settimana che mi hanno attivato la 100 Mega e sono nei due ultimi due giorni sto avendo problema con la connessione, andando nel pannello del modem nella sezione Configura -> Strumenti ho notato questa cosa

ADSL/FIBRA ______ Sconosciuto _______Connessione fisica non determinata

che vuol dire? :look::look:
ho fatto anche uno screen per farvi capire meglio
e3Hsrv6.png


e questa cosa che non mi fa andare bene internet ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili