DOMANDA Passare da 3 a TIM

JustDani

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Salve ragazzi, avrei una domanda da farvi.

Circa due mesi fa sono passato a 3: pago 10 euro al mese e ho ALL-IN prime. Siccome non mi trovo molto bene, ho deciso di passare a TIM.
Per recedere il contratto con 3 come posso fare? Avevo letto di mandare una raccomandata, ma ho scritto alla loro casella di posta elettronica con il mio indirizzo PEC. Va bene comunque?

Se facessi la portabilità del numero con TIM cosa succederebbe (senza aver prima disdetto con 3)?
 

FabioCesareAugusto

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CITAZIONE DAL CONTRATTO

ARTICOLO 20 – Risoluzione del contratto 20.1 – In caso di violazione o di inottemperanza del Cliente anche ad uno solo degli impegni di cui ai precedenti artt. 6.3, 6.4, 6.5, 7.5, 11.5, 12.1, 12.2, 12.3, 12.10, 15.1, 15.9, 15.10, 17.2, 17.5 e 19.1 e in ogni altro caso di uso improprio o illegittimo dei Servizi UMTS da parte del Cliente ovvero in caso di morosità abituale da parte del Cliente “3” avrà la facoltà di risolvere con effetti immediati il contratto, dichiarando per iscritto di volersi avvalere della presente clausola, ai sensi dell’art. 1456 c.c. e senza altra formalità, fatto salvo, in ogni caso, il diritto della stessa “3” al risarcimento degli eventuali danni, ed all’addebito dei costi sopportati da “3” conseguenti alla risoluzione anticipata del contratto necessitata dall’inadempimento del Cliente. 20.2 – In caso di mancato pagamento, entro 30 (trenta) giorni dalla sospensione dei Servizi UMTS, del corrispettivo dovuto in relazione ai Servizi UMTS, e salvo quanto indicato all’art. 15.11, “3” avrà la facoltà di risolvere il contratto dichiarando per iscritto di volersi avvalere della presente clausola, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo, in ogni caso, il diritto della stessa “3” al risarcimento degli eventuali danni ed all’addebito dei costi sopportati da “3” conseguenti alla risoluzione anticipata del contratto necessitata dall’inadempimento del Cliente. 20.3 – Qualora il Cliente, prima o successivamente alla sospensione dei Servizi UMTS, abbia attivato la procedura di reclamo di cui al successivo art. 25.1, ovvero la procedura di conciliazione di cui al successivo art. 25.5, in relazione allo specifico inadempimento contestato da “3”, quest’ultima potrà esercitare la facoltà di cui al precedente comma 20.2, in caso di mancato pagamento del corrispettivo dovuto entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione della decisione, sfavorevole al Cliente, assunta a tal riguardo, fatto salvo, in ogni caso, il diritto della stessa “3” al risarcimento degli eventuali danni ed all’addebito dei costi sopportati da “3” conseguenti alla risoluzione anticipata del contratto necessitata dall’inadempimento del Cliente. 20.4 – Qualora sia prevista la fatturazione ed il pagamento per singoli Servizi UMTS, “3” potrà esercitare la facoltà di risolvere il contratto di cui al presente articolo, per il solo servizio interessato dall’inadempimento, purché tecnicamente possibile.

ARTICOLO 21 – Recesso e cessazione d’efficacia del contratto 21.1 – Qualora il Cliente sia assoggettato a procedure concorsuali, sia iscritto al registro dei protesti, risulti o divenga civilmente incapace, ovvero sia riscontrata la non veridicità dei dati personali forniti a “3”, quest’ultima potrà recedere dal contratto per i Servizi UMTS postpagati, con un preavviso di 7 (sette) giorni, dandone comunicazione al Cliente mediante lettera raccomandata a.r. 21.2 - Le parti potranno recedere in qualsiasi momento dal contratto, con un preavviso di 30 (trenta) giorni. Wind Tre S.p.A. eserciterà il proprio diritto di recesso mediante invio di comunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta di Abbonamento o nel Modulo di Attivazione Ricaricabile. Il Cliente, ad esclusione dei casi disciplinati dagli artt.64 e seguenti del Codice del consumo, potrà esercitare il proprio diritto di recesso esclusivamente: a) mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati: la volontà di recedere del Cliente verrà registrata ed identificata da un codice univoco, che gli sarà trasmesso a mezzo SMS; b) mediante comunicazione d a inviare dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Tali modalità di comunicazione del recesso sono utilizzabili anche da parte dei clienti attivati prima del mese di Aprile 2012. 21.3 – Il Cliente potrà esercitare la facoltà di cui al precedente comma 21.2 nel caso di Servizi UMTS relativi ad una o più SIM di cui sia intestatario. 21.4 – “3” si riserva, altresì, la facoltà di recesso da qualsiasi contratto in caso di malfunzionamento dei sistemi e delle reti utilizzati dal Cliente per accedere ai Servizi UMTS, ove giustificato da esigenze tecniche od organizzative della stessa “3”. 21.5 – In tutti i casi di cessazione dell'efficacia del contratto, “3” avrà piena facoltà di riutilizzare i numeri telefonici, gli indirizzi elettronici e i Codici Personali assegnati al Cliente, e non avrà alcun obbligo od onere, in particolare, di conservazione, rendicontazione o invio, in ordine a informazioni, messaggi, dati, materiali o contenuti presenti nella “casella” di posta elettronica o negli altri dispositivi in grado di ricevere e registrare, riservate al Cliente, che siano nella disponibilità di “3”. 21.6 – Qualora il cliente intenda recedere da un contratto che preveda anche la consegna del Terminale in comodato d’uso, il Terminale dovrà essere restituito a “3“ secondo le modalità riportate nel Regolamento di Servizio consegnato al cliente in fase di attivazione e che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

PER OGNI EVENIENZA, CHIARIMENTO ED INFORMAZIONI CONTRATTA COMUNQUE 3
 

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