Ciao a tutti, siccome stasera ho passato 1 ora al telefono con il tecnico del 155 per il fatto che agganciavo 9 mega avendo però un contratto da 20, dopo aver effettuato tutti i test possibili ad impianto scarico, il tecnico è giunto alla conclusione che il mio impianto è perfetto e dalla centrale vengono erogati 17 mega, mentre a suo dire il modem che ho io (in comodato d'uso con infostrada, Thomson TG585 v8) ne aggancia solo 9. Sul sito che calcola la distanza da casa mia alla centrale emergono questi dati
Distanza dalla centrale a casa mia: 1955 metri
Massimo ottenibile con ADSL1: 8000 kbps
Massimo ottenibile con ADSL2: 17087 kbps
Come si può vedere col profilo adsl2 riesco a raggiungere i 17 mega che mi erogano, però come posso cambiare profilo? devo richiamare il 155 e far fare ad un tecnico oppure posso fare dal modem io stesso? Grazie! :ok:
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Ho chiamato il 155 e finalmente il tecnico ha aperto la segnalazione per guasto in centrale. In questi giorni un tecnico andrà a vedere in centrale se la piastra è satura ecc. e mi richiamerà. Ora però ho un'altra domanda: non ho collegato alcun filtro adsl (ma stranamente la linea non cade mai e anzi se mi chiamano sul fisso posso rispondere senza paura che la linea internet cada), potrebbe essere per questo che aggancio 9/10 mega invece che 17?
Distanza dalla centrale a casa mia: 1955 metri
Massimo ottenibile con ADSL1: 8000 kbps
Massimo ottenibile con ADSL2: 17087 kbps
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Ho chiamato il 155 e finalmente il tecnico ha aperto la segnalazione per guasto in centrale. In questi giorni un tecnico andrà a vedere in centrale se la piastra è satura ecc. e mi richiamerà. Ora però ho un'altra domanda: non ho collegato alcun filtro adsl (ma stranamente la linea non cade mai e anzi se mi chiamano sul fisso posso rispondere senza paura che la linea internet cada), potrebbe essere per questo che aggancio 9/10 mega invece che 17?
Ultima modifica: