Passare a Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Salve ragazzi, da pochissimo hanno posato la fibra proprio sotto casa mia (Vodafone), ho un contratto Telecom TUTTO 7 mega ma ricevo 3 mega quando va tutto bene oppure come adesso 2068 kb/s....
Le disconnessioni sono continue infatti l'altro ieri internet si è disconnesso per circa 5-6 volte. (non riesco a vedere nemmeno un video in 360p senza che si blocchi, non parliamo del 720p che posso soltanto sognarlo)
Non ho trovato informazioni sulla banda minima garantita (offerta fibra family 100 mega).
Ho paura di cambiare visto che ho provato anche Fastweb ed andava anche peggio della telecom!!!!
Ma visto che hanno posato la fibra proprio sotto casa mia, ho pensato che almeno 10 mega debbano arrivare. (credo sia FTTC)
Cosa ne pensate? La situazione potrebbe migliorare ?
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:

satman72

Utente Attivo
120
54
Salve ragazzi, da pochissimo hanno posato la fibra proprio sotto casa mia (Vodafone), ho un contratto Telecom TUTTO 7 mega ma ricevo 3 mega quando va tutto bene oppure come adesso 2068 kb/s....
Le disconnessioni sono continue infatti l'altro ieri internet si è disconnesso per circa 5-6 volte. (non riesco a vedere nemmeno un video in 360p senza che si blocchi, non parliamo del 720p che posso soltanto sognarlo)
Non ho trovato informazioni sulla banda minima garantita (offerta fibra family 100 mega).
Ho paura di cambiare visto che ho provato anche Fastweb ed andava anche peggio della telecom!!!!
Ma visto che hanno posato la fibra proprio sotto casa mia, ho pensato che almeno 10 mega debbano arrivare. (credo sia FTTC)
Cosa ne pensate? La situazione potrebbe migliorare ?
Grazie a tutti in anticipo.

Se hai la fibra sotto casa minimo avrai una connessione stabile sugli 80/90 mega, non c'entra nulla che prima avevi fastweb ed andava peggio di Telecom, visto che le connessioni adsl e fibra sfruttano apparecchiature diverse. L'adsl sfrutta i dslam in centrale mentre la fibra sfrutta dslam installati nei cabinet stradali.
Ti consiglio di controllare su questo sito la tua copertura e le offerte sottoscrivibili disponibili: GEA Mobile se è disponibile la 100 mega fai la richiesta tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pinguz

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Se hai la fibra sotto casa minimo avrai una connessione stabile sugli 80/90 mega, non c'entra nulla che prima avevi fastweb ed andava peggio di Telecom, visto che le connessioni adsl e fibra sfruttano apparecchiature diverse. L'adsl sfrutta i dslam in centrale mentre la fibra sfrutta dslam installati nei cabinet stradali.
Ti consiglio di controllare su questo sito la tua copertura e le offerte sottoscrivibili disponibili: GEA Mobile se è disponibile la 100 mega fai la richiesta tranquillamente.
Grazie :) vorrei comunque sentire altre opinioni :bevuta:

- - - Updated - - -

Se hai la fibra sotto casa minimo avrai una connessione stabile sugli 80/90 mega, non c'entra nulla che prima avevi fastweb ed andava peggio di Telecom, visto che le connessioni adsl e fibra sfruttano apparecchiature diverse. L'adsl sfrutta i dslam in centrale mentre la fibra sfrutta dslam installati nei cabinet stradali.
Ti consiglio di controllare su questo sito la tua copertura e le offerte sottoscrivibili disponibili: GEA Mobile se è disponibile la 100 mega fai la richiesta tranquillamente.
Mi trovo a circa 2148m dalla centrale cosa ne pensi ? credo arrivino soltanto 20-30mega... :/ ma meglio di niente ...
 

RaffaeleBiava

Utente Attivo
157
23
Grazie :) vorrei comunque sentire altre opinioni :bevuta:

- - - Updated - - -


Mi trovo a circa 2148m dalla centrale cosa ne pensi ? credo arrivino soltanto 20-30mega... :/ ma meglio di niente ...
Con il passaggio alla Fttc,come dice la sigla,la fibra ottica arriverà fino al Cabinet.Ora con la fibra abbiamo una attenuazione di 0,20 ogni Km,praticamente nulla.
Quindi la distanza dalla centrale non conterà più niente,sarà fondamentale la distanza tra la tua residenza e il Cabinet,che diventerà la tua nuova mini-centrale.
Ora dal sito Vodafone,quanto sei distante da esso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pinguz

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Con il passaggio alla Fttc,come dice la sigla,la fibra ottica arriverà fino al Cabinet.Ora con la fibra abbiamo una attenuazione di 0,20 ogni Km,praticamente nulla.
Quindi la distanza dalla centrale non conterà più niente,sarà fondamentale la distanza tra la tua residenza e il Cabinet,che diventerà la tua nuova mini-centrale.
Ora dal sito Vodafone,quanto sei distante da esso?
Sul sito mi dice a circa 2 km ma non so quanto distante sia il cabinet.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Non ti resta che fare un giro nella tua zona e vedere se realmente si trova a 1.5km questo armadio.Per vedere quale devi prendere in considerazione e per vedere a quale sei collegato,inserisci il tuo indirizzo su questo sito e ti mostrerà il numero di armadio e altre info!
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
 
  • Mi piace
Reazioni: Pinguz

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ok prima dal risultato di gea c'era scritto che eri coperto da "Fibra Make" o "Fibra Vula"?
Se c'era fibra make 100Mbps dovresti trovare armadi vodafone come quelli nell'allegato che ti giro:
download3.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Pinguz

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Ok prima dal risultato di gea c'era scritto che eri coperto da "Fibra Make" o "Fibra Vula"?
Se c'era fibra make 100Mbps dovresti trovare armadi vodafone come quelli nell'allegato che ti giro:
Visualizza allegato 207231
Si sono uguali.

- - - Updated - - -

Ok prima dal risultato di gea c'era scritto che eri coperto da "Fibra Make" o "Fibra Vula"?
Se c'era fibra make 100Mbps dovresti trovare armadi vodafone come quelli nell'allegato che ti giro:
Visualizza allegato 207231
Si fibra 30mb e 100mb in make.
Una curiosità .. Ma cosa significa make in questo ambito ?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Make indica la fibra proprietaria di Vodafone quella che utilizza con le proprie infrastrutture(vedi suo armadio sopra) poi c'è il termine Vula che indica quando un isp affitta infrastrutture della Tim ma per conto proprio,quindi in wholesale come per le adsl solo che qui si tratta di fibra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pinguz

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Make indica la fibra proprietaria di Vodafone quella che utilizza con le proprie infrastrutture(vedi suo armadio sopra) poi c'è il termine Vula che indica quando un isp affitta infrastrutture della Tim ma per conto proprio,quindi in wholesale come per le adsl solo che qui si tratta di fibra.
Grazie mille :))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!