DOMANDA Passare a Tim 100 Mega ed esser obbligati a cambiare numero

  • Autore discussione Utente cancellato 255863
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Salve, ho fatto richiesta per passare alla Tim Smart Casa (29,90 al mese) con la fibra 30 mega e per i primi tre mesi la 100 mega gratis. Prima di fare la registrazione ho dato all'operatrice il mio codice migrazione (ora sono ancora Teletu, Vodafone con la 7 mega) e lei mi ha risposto che non ci sono problemi e che posso passare direttamente con la fibra 100 mega. Ok perfetto, faccio la registrazione e parte la richiesta. Poco fa mi chiama un'operatrice che mi dice che per "problemi tecnici" devo per forza cambiare numero per passare alla fibra o rimanere col mio numero attuale ma col cavo in rame, 20 mega. Ho chiamato la Tim per farmi mettere in contatto con un tecnico per capire meglio il motivo, dovrebbe chiamare entro domani. Qualcuno che è passato da un altro operatore a Tim con la fibra ha avuto lo stesso problema? Ho letto su altri forum che la Tim fa spesso questa cosa con i nuovo clienti per "velocizzare" il tutto. Voi che dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
I rientri/migrazioni sono sempre problematici.
Infatti, li sconsiglio sempre.
Fossi in te, io richiederei una nuova numerazione. ;)
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
I rientri/migrazioni sono sempre problematici.
Infatti, li sconsiglio sempre.
Fossi in te, io richiederei una nuova numerazione. ;)
L'offerta della tim mi piaceva molto, considera che attualmente con teletu pago 36 al mese per avere 7 mega OMG Ma non c'è proprio un modo per rimanere con lo stesso numero? Mi sa che devo aspettare il tecnico e vedere se c'è un'altra soluzione...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L'offerta della tim mi piaceva molto, considera che attualmente con teletu pago 36 al mese per avere 7 mega OMG Ma non c'è proprio un modo per rimanere con lo stesso numero? Mi sa che devo aspettare il tecnico e vedere se c'è un'altra soluzione...
Io ti sconsiglio di chiedere un rientro se non vuoi attendere lungaggini e/o problematiche varie.
Poi, fai come vuoi.
Tecnico? Questo è un aspetto più commerciale che altro.
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Io ti sconsiglio di chiedere un rientro se non vuoi attendere lungaggini e/o problematiche varie.
Poi, fai come vuoi.
Tecnico? Questo è un aspetto più commerciale che altro.
Non so a me hanno detto che devono cambiare il numero per problemi di cabina, senza dirmi altro. Per questo ho fatto richiesta di parlare col tecnico.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non so a me hanno detto che devono cambiare il numero per problemi di cabina, senza dirmi altro. Per questo ho fatto richiesta di parlare col tecnico.
Le motivazioni ufficiali non vengono mai rese note alla clientela.
E non credo proprio che ti contatterà alcun tecnico.
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Le motivazioni ufficiali non vengono mai rese note alla clientela.
E non credo proprio che ti contatterà alcun tecnico.
Bhe alle 15 richiama l'operatrice perché dovrei dirle cosa ho deciso. Le ribadisco che ho fatto la richiesta per parlare col tecnico e che le darò una risposta solo dopo aver parlato con lui. Vedrò che mi dirà.
Comunque sono diplomato in telecomunicazioni, quindi sinceramente vorrei almeno capire da lui il motivo senza essere obbligato a cambiare il numero dopo 20 anni così su due piedi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Bhe alle 15 richiama l'operatrice perché dovrei dirle cosa ho deciso. Le ribadisco che ho fatto la richiesta per parlare col tecnico e che le darò una risposta solo dopo aver parlato con lui. Vedrò che mi dirà.
Comunque sono diplomato in telecomunicazioni, quindi sinceramente vorrei almeno capire da lui il motivo senza essere obbligato a cambiare il numero dopo 20 anni così su due piedi.
Buon per te se ti ci faranno parlare...
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Buon per te se ti ci faranno parlare...
Bho che ti devo dire... per passare ad un altro gestore è sempre una tortura. Maledico quel giorno che passai a TeleTu, ma ero troppo piccolo per capire che cosa stessi facendo >_> Vabbè ti faccio sapere nel caso alle 15 quando l'operatrice richiama che mi dice.
Altrimenti non so, se mia mamma si fissa che non vuole cambiare numero, potrei stare con vodafone e passare all'iperfibra familiy. Ma ho paura che la fibra vodafone sia qualitativamente peggiore di quella della Tim, ed potrei pagare anche l'attivazione essendo gia clienti Vodafone.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per favore, i messaggi multipli sono vietati.
Edita sempre il post precedente.
Grazie.
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Alla fine il tecnico ha richiamato (chi l'avrebbe mai detto). Il problema è che c'è un'interferenza per "affollamento di cabina" e devono cambiare le ultime due cifre del mio numero poiché cambiano tipo la posizione in cabina. Ovviamente poiché sarebbe stato abbastanza faticoso avvisare tutti del nostro cambio di numero, il tecnico inserirà qualcosa (a detta sua gratuitamente) in modo che chi chiamerà il nostro vecchio numero sentirà una registrazione che darà il nostro nuovo numero.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Posso essere perplesso di fronte alla spiegazione "tecnica" che ti hanno fornito...? Sì, lo sono :boh:
 
U

Utente cancellato 255863

Ospite
Posso essere perplesso anche io? Si lo sono, ma se è l'unico modo per avere la fibra ben venga... :boh:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili